Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Atala B Cross s Gen. 2: cosa mi devo aspettare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 16:22:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora in teoria non sarebbe la prima bici perchè provengo da una Torpado Era (city bike) con motore Bewo centrale tenuta due settimane e da una Torpado Explorer Fat 4.0 (folding) con motore Bafang al mozzo con la quale mi trovo gran bene (il poco che la uso), ma essendo una persona incostante avrei deciso di provare la tipologia E-MTB
La scelta sarebbe caduta sulla Atala in oggetto, questa per intenderci
https://www.atala.it/prodotti/b-cross-s-gen2/
che lunedì arriva al rivenditore e causa ingente richiesta e per i motivi che tutti conosciamo scarsità di offerta, deve essere "bloccata" all'istante.
Rispetto al Bafang che monta la mia attuale che permette la "finta pedalata" cosa devo aspettarmi dal Bosch Performance CX Cruise?
Abitando in una città con molte salite il Bosh è indicato per una pippa al sugo come me o è meglio che mi tenga la mini biga Bafangmunita?

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 17:10:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con il cx devi sempre esercitare uno sforzo sui pedali, non puoi far finta di pedalare.
La torpado ha una batteria oscena! 36v 7.5Ah ovvero 270Wh
La Atala è da 500Wh...
Con 270 Wh su una fat ci fai al massimo 15 km.
Vendila..................

Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 18:46:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Con il cx devi sempre esercitare uno sforzo sui pedali, non puoi far finta di pedalare.
La torpado ha una batteria oscena! 36v 7.5Ah ovvero 270Wh
La Atala è da 500Wh...
Con 270 Wh su una fat ci fai al massimo 15 km.
Vendila..................

Che dovessi esercitare uno sforzo sui pedali col CX ne ero cosciente, spero solo che giocando con i rapporti e le modalità della centralina la nuova biga non mi faccia rimpiangere troppo la vecchia, la pedalata "finta" devo dire la verità che cerco di sfruttarla il meno possibile anche in salita, se non volessi fare il benchè minimo sforzo posso usare la moto o lo scooter di cui sono dotato che sono tra l'altro più comode e sicure...
Diciamo che l'autonomia che si aggira intorno a quello che dici tu non è il punto di forza della mia attuale.
E' già nell'apposito portale di annunci...

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 20:41:35  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cx è un motore non recente ma la modalità e-mtb usata in città mi piace moltissimo perché il motore diventa straordinariamente elastico e non è per nulla faticoso. Un acceleratore messo nei pedali che ti fa anche usare poco il cambio.

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 21:14:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La biga è stata acquistata...
Immagine:

5303,68 KB
L'ho provata per una ventina di metri nel cortile del rivenditore e con un rapporto intermedio e la modalità Turbo, come ho messo il piede sul pedale è schizzata via come un tappo di spumante...
La ritirerò dopodomani portapacchimunita e con un altro intervento che ho richiesto e cioè mi faccio invertire le leve dei freni per averle come nello scooter/moto.
Per le borse devo decidere; potrei far trasferire quelle (molto scrause) che ho sulla folding o prenderne delle nuove.
Il venditore mi ha fatto vedere una coppia di borse in cordura veramente belle e ben fatte, ma dal prezzo "importante" 95€...
Tornando a casa ho fatto un salto da Decathlon e ho visto tra quelle che avevano una soluzione di borsa singola che forse potrebbe andarmi bene, domani ci torno con più calma e cerco di parlare con un addetto per vedere se hanno alternative.

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 20:08:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bike is in the house...
Nel tragitto dal negozio a casa - circa 3/4 km - ho capito che devo resettare il cervello per quella che è stata la mia esperienza con il sensore di pedalata e riparametrarmi col sensore di coppia.
Dovrò farci la mano (o la gamba) e trovare il giusto compromesso tra l'andare a strattoni con un'assistenza elevata e rapporto grande e il lasciare la lingua a terra...
Il negoziante si è dimenticato di farmi l'inversione dei freni e cercherò di adeguarmi, montate delle borse super scrause e specchietto e campanello in via provvisoria.
Eccola qui in tutto il suo splendore...

Immagine:

3369,68 KB

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 22:10:05  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per uso cittadino gli smart Sam sono pneumatici leggermente fastidiosi anche se hanno una mescola dura. Non usare turbo, è ridicolo in città. Si usa in fuoristrada assai raramente perché , appunto,la bici si scompone. E-mtb va bene anche per chì è ad un passo dalla tomba.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.