Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema di potenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 16:53:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il - 08/06/2020 : 10:03:53 Mostra Profilo Invia Email Modifica Messaggio Rispondi Quotando
Buongiorno,Dopo avere avuto problemi con
il pulsante tre posizioni che attualmente dopo le varie combinazioni che ho provato la prima posizione corrisponde alla Potenza intermedia la seconda la Potenza più bassa e la terza la più potente.
Il pulsante non è quello di alcedo ma quello che si trova su internet rosso con i numeri.La centralina invece é quella di
Alcedo 20 ampere (che poi sulla carcassa c'è scritto 18).Il problema che rimane é che sulla terza posizione(la più potente)
La bici si arresta per poi proseguire a strattoni.Aumenta l'amperaggio (ho un wattometro) ma a causa degli strattoni non riesco a raggiungere il massimo tiro.
SECONDO voi di cosa si può trattare.?
Grazie mille e buona giornata.

Franced

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 19:40:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che la batteria non riesce ad erogare la corrente richiesta e la tensione cala talmente sotto sforzo da far andare parzialmente in blocco la centralina?
Torna all'inizio della Pagina

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 15:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera Barba non sono ignorante sulle potenze richieste pero'
la batteria e' una 672wh 48v 13s presa da nemmeno un anno, non dovrebbe farcela? Ovviamente la posizione massima potenza non e' che
si debba tenere per molto tempo.

Franced
Torna all'inizio della Pagina

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 15:48:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
correggo non sono ignorante con sono ignorante mi trovo sempre a scrivere con il cell...

Franced
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 15:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La centralina sarà andata?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:14:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina fosse andata la bici semplicemente non funzionerebbe più, riesci a vedere se durante gli "strattoni" la tensione sul display si abbassa molto? Se è così e l'indicatore di carica sotto sforzo va verso lo zero allora hai un problema alla batteria: Comunque controlla per prima cosa tutti i connettori che dalla centralina vanno al motore e alla batteria, basta un contatto che riscalda per provocare un problema come quello che denunci.
Torna all'inizio della Pagina

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul Wattometro diminuiscono sensibilmente i watt e poi aumentano
quando riprende (e viceversa) il fenomeno e' piu' evidente in salita ed eventuali partenze da fermo comunque mi sono rimesso a controllare i contatti
ma puo' darsi che mi sia sfuggito qualcosa, per quanto riguarda
la batteria che problema potrebbe avere?

Franced
Torna all'inizio della Pagina

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:33:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul Wattometro diminuiscono sensibilmente i watt e poi aumentano
quando riprende (e viceversa) il fenomeno e' piu' evidente in salita ed eventuali partenze da fermo comunque mi sono rimesso a controllare i contatti
ma puo' darsi che mi sia sfuggito qualcosa, per quanto riguarda
la batteria che problema potrebbe avere?
Comunque mi e' sembrato di notare che se prendo qualche buca il fenomeno si accentua ovvero buca dimunuzione di watt per poi riprendere

Franced
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:40:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora concentrati sui connettori e sui contatti della batteria, se hai un fusibile di potenza controlla anche il portafusibile perchè spesso surriscaldano e non fanno contato bene!

Modificato da - Barba 49 in data 09/06/2020 16:41:11
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 16:48:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulle buche la ruota è come se perdesse grip e i watt diminuiscono.
Ma Barba ti chiedeva di monitorare l'indicatore della batteria...
Quando fa questa cosa, l'indicatore di carica della batteria scende o rimane costante?
Mi spiego meglio
Hai 5 tacche di batteria, quando noti questo difetto le tacche scendono?
Torna all'inizio della Pagina

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 18:23:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao quella e' una precisazione che mi ero dimenticato...era per dare
qualche informazione in piu'.. comunque il display 810 non scende
come tacche se non magari quando la batteria e' a meta' e quando il motore riprende (aumentano gli ampere e i watt) e non scende di giri..
penso che sia normale.
Infatti a batteria con piena carica i led del display non scendono quando il motore riprende di giri.

Franced
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 20:19:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo solo sapere se la tensione scende un attimo prima che la bici inizi a strattonare o anche simultaneamente, cosa accade prima o dopo è ininfluente!
Torna all'inizio della Pagina

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 22:40:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La tensione scende simultaneamente

Franced
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 07:34:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora cerca un contatto danneggiato nel circuito di potenza della bici oppure fai controllare accuratamente la tua batteria, può accadere che quando lavora con il massimo assorbimento dovuto al livello elevato di assistenza scenda al di sotto della tensione di cut-off della tua centralina (30V) e che l'assistenza si stacchi per poi ripartire immediatamente dopo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.