Salve sono nuovo e sto per entrare nel mondo della e-bike appena arriverà il kit di trasformazione.nel frattempo che arribi vorrei chiedervi se su un kit per conversione a bici elettrica si trasformare la ruota libera da filetto a cassetta , più che altro se c'è un kit per fare la modifica . Qualcuno ha mai provato ? Perché avevo visto dei kit con opzione sia filetto che cassetta da 9 credo ad occhio avendo cambiato la parte esterna della ruota libera
Non vedo perchè tu debba passare da un gruppo pignoni a ruota libera ad uno a cassetta, oltretutto ti accorgerai presto che con un motore centrale bastano e avanzano 7 rapporti, il resto è fuffa a meno che tu non intenda cimentarti in gare di fuoristrada dove si cerca sempre il massimo della resa.
Poi casomai visto il prezzo di un mozzo a cassetta o addirittura di una ruota completa già raggiata non mi pare il caso di fare pasticci.
Per raggiare lo farei io per la cassetta per tenere il gruppo XT reverse che ho sul telaio con freni a disco idraulici . Visto che vorrei usarlo come pedalata assistita con un kit a spazzole sulla ruota posteriore, no. Si conosce qualche modifica che si potrebbe fare? Poi usando solo il pas si può montare solo parte del controller per usare meno spazio possibile ?
Arrivato il kit ma la cassetta tocca il telaio . Qualcuno sa some vanno posizionate-messe le rondelle del perno posteriore ? Il pacco pignoni è a filo del perno e tocca il telaio .