Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 finalmente ho provato un bbs...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14127 Messaggi

Inserito il - 18/06/2020 : 12:31:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che novità direte voi...
Ma qui per anni l'unica bici elettrica è stata la mia, ora ci sono ma solo native...
Ho incontrato un ragazzo con una emotika, si la stessa che conosciamo con hub, che dopo aver bruciato l'hub lo ha fatto sostituire conun bbs sfruttando la batteria a 48v originale.
l'avevo già visto in giro ma ora ho potuto farci 4km...
Ha i rapporti tutti sbagliati, fortunatamente pesa 65 kg, ma nons o come faccia ad andarci in montagna (è nativo di un paese dell'appennino e conosce i monti molto bene) col 46/32... Gli ho consigliato subito di cambiare i rapporti ma lui di bici non capisce un tubo, ma propro niente, sale e pedala...
non so che bbs era a 48v... mi è risultato incredibilmente silenzioso, con una falsa pedalata incredibile, e molto morbido nel pas non brusco come gli hub.. Provato su una salita al 15% con me con quei rapporti era già alla corda, saliva ma sarebbe bastato poco di più per mandarlo in difficoltà.
Lui col mio tsdz2 saliva col 34/20... beati i leggeri...
Comuque non mi è sembrato impossibile da gestire in fuoristrada col pas, l'effetto demoltiplicativo del cambio rende lo scatto in avanti molto minore... insomma mi è piaciuto, potenza poca, lui dice che è un 350w... esiste un bbs 48v 350w? il tsdz2 con firmware modificato mi sembra abbia un pò più birra...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 18/06/2020 : 13:38:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BBS da 350V sono a 36V di alimentazione, e comunque sul carter motore c'è scritta sia la tensione che la corrente massima di alimentazione, quindi fai presto a controllare.

Ovviamente se è un 48V girerà ad almeno 125RpM, quindi i rapporti che ha adesso sono assolutamente inconcepibili, e probabilmente tu lo hai trovato gestibile proprio perchè ha rapporti lunghissimi impossibili da tirare efficacemente: Penso che non abbia nemmeno riprogrammato la centralina, quindi dovrebbe essere molto "grezzo" come funzionamento!

Dovrebbe montare una corona da 40T (la minima ancora imbutita) e poi aumentare il range di rapporti posteriori, ne godrebbero lui, la batteria e anche il motore stesso...
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 18/06/2020 : 14:44:41  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso non so, ma il BBS01 nasceva anche 48v centralina 15A dato per 350Watt (uno dei miei, che adesso è un transformer 36 18A).

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14127 Messaggi

Inserito il - 18/06/2020 : 23:48:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci siamo scambiati la bici ma non sono soffermato a vedere la targhetta del motore... mi è sembrato morbidissimo, scatto del pas quasi inesistente, potenza poca... anch'io penso non sia stato riprogrammato.
la falsa pedalata mi è sembrata molto, molto, più falsa di qualsiasi hub. Forse perchè gli hub con me sopra forzano sempre essendo monomarcia, questo col rapporto giusto era veramente ridicolo.
Incredibile la silenziosità, su una bici non ha prezzo, molto meglio della levo... il tsdz2 al confronto è un macinacaffè

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 09:02:00  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 350w a 48v è in commercio sin dal 2013. Adesso non lo so. Lo aveva Dr.Ergal sulla sua Rose e mi sembra che avesse portato gli ampere a 18 oltre ad adottare una corona da 32 denti adatta alla sua bici da enduro. I giri max di questo motore erano sui 105 e per questo era il motore preferito da Alcedo.
Ci sono stati anche motori da 250 w con centralina a 48v montati su bdc per poter andare più forte.
Il bbs è silenzioso se non è sotto sforzo. La pedalata è simbolica se i livelli di assistenza sono alti altrimenti si fa comunque fatica.

Modificato da - SHILAH in data 19/06/2020 09:02:45

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 09:22:50  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero preso il 350w 36v anche io e l'ho rivenduto do 3 mesi e 1200km. Vero è silenziosissimo, la birra la dai con la programmazione, più birra più consumi, comunque alla fine nei giri turistici consumava anche un filino di meno del tsdz2.
Nulla da dire programmato è un signor motore, si arrampica anche bene però la pedalata è simbolica, alla fine ci si fa trasportare come con gli hub. La pedalata non è naturale e se vai via con altri diventi ebete nel tenere la velocità, con il tsdz2 invece riesci a tenere come su una bici normale.
Questione di gusti.

Roberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.