Autore |
Discussione |
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2020 : 20:41:05
|
Salve a tutti
ho un bel grattacapo... Dunque, dovrei sostituire i freni cut-off della mia bici, kit crystalyte, Purtroppo i freni "originali" vale a dire prodotti dalla crystalyte non sono più in commercio e dopo una lunga ricerca tra aliexpress e alibaba riesco a trovarli. Però al momento dell'apertura del pacco (una svista probabilmente) mi rendo conto che sono a 2pin mentre il controller ne richiede 3. Torno a cercare in rete ma niente... Sarebbe possibile far funzioanare i freni cambiando connettore? Qualcuno potrebbe indicarmi eventualmente le polarità corrette?
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2020 : 20:51:28
|
La polarità non è un problema, hai la possibilità di postare una foto del connettore che arriva dalla centralina? Comunque se ha i soliti tre colori Rosso-nero-X, devi collegare in modo che quando freni il contatto deve avvenire tra il nero ed il colore X
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2020 : 21:36:20
|
Quoto, non utilizzare il rosso che esce dalla centralina |
In Vino Rident Omnia |
|
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2020 : 23:43:56
|
Non devi utilizzare il cavo che porta i +5V, usa solo gli altri due collegandoli "a casaccio " ai due cavi delle nuove leve, non esiste polarità da rispettare: Cerca quindi con il tester qual'è il cavo con i +5V e non usarlo proprio... |
|
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2020 : 23:50:55
|
Grazie barba |
|
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2020 : 16:06:41
|
Scusami Barba ma per curiosità, a che cosa serve il cavo da +5v se non è indispensabile? |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2020 : 18:19:19
|
Ci sono alcuni sensori freni che vanno alimentati e quindi ci vuole il +5V |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2020 : 20:11:47
|
I sensori per freni idraulici ad esempio hanno bisogno di essere alimentati, tutti gli altri sono dei semplici microswitch on-off che si limitano a cortocircuitare due cavetti quando tiri le leve!!! |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2020 : 11:32:39
|
esatto, i primi cut-off avevano un microswitch normalmente chiuso, quindi due fili, e con la leva a riposo rimaneva aperto, senza polarità e chiudere il contatto arrestava il motore,
poi hanno iniziato ad usare sensori di hall, per evitare(credo) l'usura del contatto meccanico, ed eliminare problemi con infiltrazione di acqua, quindi tre fili +5 , - , segnale
l'ultima evoluzione è stata il cut-off per gear sensor, che non taglia ma riduce solamente e aiuta la cambiata, è opzionale sui BBS/B |
www.enerlab.it |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
|
Pibike66
Nuovo Utente
Liguria
10 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2020 : 15:34:16
|
Ciao Barba mi inserisco poichè ho un problema simile che ho inserito in nuova discussione. Nel mio caso il cavo dal sensore ha due cavi rosso , blu e schermatura mentre dal cablaggio del controller partono tre cavi rosso blu e giallo, ho collegato i cavi stessi colore. Adesso mi sorge il dubbio che succede se per errore ho collegato i 5v?
grazie pier
| Barba 49 ha scritto:
Non devi utilizzare il cavo che porta i +5V, usa solo gli altri due collegandoli "a casaccio " ai due cavi delle nuove leve, non esiste polarità da rispettare: Cerca quindi con il tester qual'è il cavo con i +5V e non usarlo proprio...
|
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2020 : 20:28:03
|
Se per errore cortocircuiti i 5V a massa puoi danneggiare il circuito integrato che li produce... |
|
|
|
Discussione |
|