Autore |
Discussione |
|
mmario89
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2020 : 09:10:28
|
Buongiorno, Vi scrivo per raccontare la mia esperienza con una corona presa da Precialps.
Immagine:
3044,6 KB
Immagine:
2380,92 KB
Il trattamento di anodizzazione dell'alluminio come si può vedere in foto non è venuto bene. Inoltre c'è uno scalino per tutta la superficie dato da una lavorazione alla fresa effettuata con poca cura e un controllo post anodizzazione pessimo. Durante il montaggio la corona nella parte interna toccava con il motore ed ho dovuto asportare del materiale sia sul motore che sulla corona. Non ho un comparatore ma sono sicuro che la circonferenza non sia uniforme visto che in alcuni punti durante la rotazione toccava e in altri no. Mi chiedo come sia possibile che un pezzo pagato 59€ più spedizione possa avere simili errori e poca cura. Anche nell'azienda dove lavoro facciamo fare i lavori da aziende cinesi ma il controllo del prodotto è obbligatorio e se non conforme va scartato. Se non avessi avuto un minimo di manualità e la voglia di girare e provare la bicicletta non sarebbe stato possibile effettuare una sostituzione della corona plug and play come avrebbe dovuto essere.
Ho scritto una mail dal form del servizio clienti riportando le varie cose. Non capisco come sia possibile per 59€+SS avere un prodotto tanto scadente.
Sinceramente penso che disegnandolo da solo e facendolo produrre dal cinese di turno ci avrei rimesso solo per la quantità altrimenti sarebbe convenuto.
Mi viene il dubbio anche sul tipo di materiale che hanno utilizzato e sulla veridicità della serigrafia dove è riportato il trattamento.
Sono stato sfigato io o qualcuno ha avuto un'esperienza simile??? Ho chiesto un rimborso parziale, senza troppe pretese ma dovevo scrivere e manifestare il mio disappunto. Non riesco a non dire le cose
|
Mario |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2020 : 09:20:40
|
I difetti di lavorazione da te riscontrati sono insopportabili per un pezzo così costoso, il fatto che vada limato il carter è invece cosa risaputa, è scritto anche sul sito: Se avessero allargato ancora di più la parte interna della corona la sua resistenza meccanica sarebbe diminuita troppo! |
|
|
mmario89
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2020 : 09:49:18
|
Faccio mea culpa sul limare. Non lo avevo letto fosse necessario limarla e una volta partito me ne sono accorto. Vediamo cosa rispondono sugli errori di lavorazione e l'anodizzazione. |
Mario |
|
|
Kamel
Utente Medio
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2020 : 14:18:54
|
Ho appena acquistato la stessa corona e sono incappato anch'io nell'errore, non avevo letto che era necessario abbassare di 1mm il coperchio in plastica del riduttore. Quanto all'anodizzazione non posso ancora dire nulla perché non l'ho ancora usata ma solo provata.
Però posso aggiungere che ho preso anche uno spider che dovrò purtroppo lavorare al tornio perché la corona da 104 non monta sul lato interno causa poco spazio intorno ai fori di fissaggio (mentre sul lato esterno è ok.... ma perché????).
Inoltre qualche tempo fa presi un acceleratore a levetta, descritto sul sito con montaggio a destra, mi arrivò quello sinistro. Mandai una mail ma dissero che l'errore era mio (nonostante fosse palesemente un refuso loro).
Che dire...... |
Kamel |
|
|
berna_48
Utente Attivo
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2020 : 11:14:31
|
Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi con la corona della Precialps da 40T, come sai l'ho presa anch'io, anzi mi sembra di avertela consigliata La mia, dopo circa 500Km, è ancora come nuova Pensavo che fosse una ditta più seria, una corona da 60€ non si spedisce in quelle condizioni, non credo che non l'abbiano vista. |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2020 : 11:34:40
|
non sapevo andasse limato il carter per la 40t, buono a sapersi io ne ho presa qualcuna da loro,e parte il tracciamento spedizione inesistente, non mi sono sembrate male, certo quelle di ferraccio magari durano anche di più, ma queste hanno una buona anticaduta, l'unico neo è che tra la 44t originale e la 42t non c'è tutta questa imbutitura, mi pare circa 3 mm di differenza, basta appoggiarle su un piano, dovrei avere foto da qualche parte me la potevo risparmiare, da 44 a 42 è praticamnte uguale |
www.enerlab.it |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2020 : 12:38:16
|
Le corone imbutite per i Bafang BBS hanno tutte la stessa profondità escluso quella della Precialps da 42T che è leggermente più imbutita e la 40T che è assai più imbutita e consente un miglior allineamento della trasmissione con i cannotti del movimento centrale da 73mm... |
|
|
berna_48
Utente Attivo
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2020 : 17:32:45
|
Va tolto un mm. o poco più solo in questo punto
Immagine:
|
|
|
mmario89
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2020 : 18:29:05
|
Sì confermo ciò che ha detto Berna di togliere 1mm circa in quel punto. Ho scritto una mail ma ancora non ho avuto risposta. È più per una questione di principio. 60€ sono tanti per un pezzo del genere e davvero se ci fosse tanta richiesta converrebbe farselo per conto proprio. Sinceramente se fosse stata una cinesata da 30€ me lo sarei potuto aspettare ma così no. Io non vado a vedere i particolari e per me è molto più importante la funzionalità. Non sono uno di quelli che lava la bicicletta ad ogni uscita quindi la corona è montata me la sfrutto e va alla grande. Sul lato estetico non ci siamo proprio. @berna Non ti preoccupare, la colpa mica è la tua che me l'hai consigliata anzi a me ha risolto il problema e va molto meglio quindi ti ringrazio. Ancora un pelino veloce ma mi trovo molto meglio di prima.
Per avere ciò che cerco, dovrei montare la cassetta ztto consigliata da Andrea 11-42. Probabilmente anche con una 11-36 andrebbe bene e per 16€ non potrei dire niente ma sono consapevole di ciò che sto comprando.
|
Mario |
|
|
|
Discussione |
|