Autore |
Discussione |
|
Nasty
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2020 : 01:01:34
|
Buonasera, so di proporre un quesito strano....ma voi come sollevate quotidianamente la vostra bike?
Per farla entrare in ufficio e casa devo affrontare una rampa di 10/15 scalini ogni giorno.....usate qualche cinghia o manico?
|
|
SilvioRCR
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
176 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2020 : 06:22:43
|
| Messaggio di Nasty
Buonasera, so di proporre un quesito strano....ma voi come sollevate quotidianamente la vostra bike?
Per farla entrare in ufficio e casa devo affrontare una rampa di 10/15 scalini ogni giorno.....usate qualche cinghia o manico?
|
Nel mio caso ho la fortuna che, piegata, ci sta a filo nell'ascensore quindi non debbo farmi scalinate, anche se vivo al primo piano e sarebbero due. Portare una elettrica, ancor di più se fat da 35 kg come nel mio caso, per due rampe di scale è un mezzo suicidio, se ancora si riesce, soffrendo ovviamente, a salirle, a scenderle è un rischio assurdo. Per quelle 4 scalinate prima dell'ascensore semplicemente la prendo dall'apposito manico vicino al sellino con una mano e con l'altra la tengo per il telaio vicino al manubrio e la trasporto su. Finchè sono pochi scalini la cosa è fattibilissima, le rampe invece sono ai limiti dell'improponibile purtroppo. Per quanto riguarda l'ufficio ho 3 gradini da fare ma generalmente la tengo legata fuori e mi porto dentro batteria e sellino. |
Modificato da - SilvioRCR in data 03/07/2020 06:40:37 |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2020 : 07:59:17
|
con il tasto walk |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
gattone27
Utente Attivo
Lazio
837 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2020 : 08:13:59
|
La mia ha una pratica maniglia al centro come si vede dalla foto.
Quel pezzo di tubo orizzontale.
Immagine:
454,56 KB
Scherzi a parte, è veramente molto comodo prenderla da lì per sollevarla, è perfettamente bilanciata. Non so se l'hanno messo apposta, o se è stato un caso... |
UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento... |
Modificato da - gattone27 in data 03/07/2020 08:16:32 |
|
|
SilvioRCR
Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
176 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2020 : 09:34:28
|
| gattone27 ha scritto:
La mia ha una pratica maniglia al centro come si vede dalla foto.
Quel pezzo di tubo orizzontale.
Immagine:
454,56 KB
Scherzi a parte, è veramente molto comodo prenderla da lì per sollevarla, è perfettamente bilanciata. Non so se l'hanno messo apposta, o se è stato un caso...
|
Anche la mia ce l'ha ma mi pare di averla sempre vista nelle pieghevoli, su tutti i modelli che ho visto prima dell'acquisto c'era sempre. E' indubbiamente una gra cosa di grande utilità quando la si sposta. Un'altra cosa che trovo indispensabile è il "piedistallo che si trova in basso, sulla quale si può appoggiare la bici piegata. |
Modificato da - SilvioRCR in data 03/07/2020 09:36:28 |
|
|
Nasty
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2020 : 13:05:30
|
| claudio02 ha scritto:
con il tasto walk
|
Cioè? |