Autore |
Discussione |
|
marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2020 : 15:55:54
|
premesso che non ho la certezza di nulla, dato che la fonte non la posso definire attendibile, mi hanno detto che dal 1/6 le bici che non riportando stampigliato sul telaio il numero del motore sono considerate illegali, quindi tutte quelle kittate.
faccio una "postmessa" questa cosa è uscita da un presunto venditore su subito.it il quale mi aveva sparato un prezzo di appena 20 euro più basso rispetto ad il prezzo di un nuovo di una bbs01
alchè dopo che gli ho fatto notare che un negozio torinese mi metteva per un nuovo solo 20 euro in più mi ha detto che or ora in casa avrebbe poco per questa normativa che sta facendo una strage di sequetri dalle sue parti (cesena)
aggiungendo che da marzo 2021 ci vorranno anche targhetta con bollo e assicurazione per le ebike...
sbaglio o sento puzza di modo molto mesto di depistare dal fatto che non aveva fatto bene il suo mestiere?
se qualcuno ne sa di più si faccia avanti ragazzoni!!!
|
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2020 : 21:40:10
|
Non esiste alcuna legge in proposito, quindi manda a quel paese chi ti ha detto che a Cesena stanno facendo stragi: Le fanno, si, ma di bici NON a norma come parametri, ovvero velocità eccessiva e acceleratore!!! |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2020 : 10:18:13
|
beh è un cantastorie, le case costruiscono motori e batterie certificate da vari enti compreso CE, credo sia un loro obbligo per commercializzare, anche se nelle bici da supermercato non vedo tutti questi loghi, i kit e tutti i loro componenti per la maggior parte non hanno certificazioni e essendo a bassa tensione può metterci mano chiunque, quello che ho sentito è che le nuove norme mandano in blocco il motore se sbloccato più volte, e ci dovrebbe essere un riepilogo di tutti i componenti della bici per evitare che si cambi qualcosa, chiaramente ci vorrà tempo e varrà solo per le nuovissime bici, i kit godono sempre di un alone di mistero, finché qualche mitomane non tira sotto il figlio di un politico con un 1000W, li potrebbe partire la caccia alle streghe |
www.enerlab.it |
|
|
|
Discussione |
|
|
|