Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Moma Bikes 28 PRO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 18:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento
La BH mi ha risposto (in italiano ed io gli avevo scritto in spagnolo googleggiante) così:
"Il manubrio della EV549 è fisso, non è possibile modificarne l'altezza. L'unica opzione sarebbe montare un doppio manubrio, nel caso in cui lo desideri più alto."
Quindi è come sospettavo/temevo, niente di gravissimo, ma una mezza seccatura.
Torna all'inizio della Pagina

zoddo7
Nuovo Utente


Emilia Romagna


26 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 18:35:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
speriamo mi vada bene a questo punto!

Non ho mai regolato in altezza un manubrio, spero che non sia questa la prima volta che mi capita di doverlo fare.
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 19:20:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

@FoFò
Ho appena inviato una mail alla BH e ora vediamo se e cosa mi rispondono a riguardo.
Visto che tu ne possiedi una con la stessa motorizzazione, è possibile la pedalata “simbolica”?

Si è possibile.
Per il manubrio speriamo almeno che sta ad un altezza adeguata e
che non ce bisogno di alzarlo. Peccato per questa stronxxxxa
perché è una bella bipa.

FoFò
BH EVO STREET PRO

Modificato da - FoFò in data 14/07/2020 19:29:49
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 20:19:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma sei sicuro?
Io non sono esperto e probabilmente sbaglio ma il sensore di coppia è quello che ti "moltiplica" la potenza in base a quanto tu pedali forte. E sarebbe incompatibile con la pedalata simbolica che ti porta ad un velocità prestabilita indipendentemente da quanto forte pedali.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 23:35:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FoFò ha scritto:

Si è possibile.
Per il manubrio speriamo almeno che sta ad un altezza adeguata e
che non ce bisogno di alzarlo. Peccato per questa stronxxxxa
perché è una bella bipa.
[/quote]
Mi stavo preoccupando perchè dopo l'esperienza con la mia ultima biga, solo a sentire nominare il sensore di coppia mi si accappona la pelle...
Cercando in rete avrei trovato questa disponibile ed anche ad un buon prezzo
https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette-elettriche/biciclette-elettriche-urbane/evo-cross-pro-l-ev529?c=z59
Domani ho appuntamento con uno che viene a vedere la mia e se l'affare dovesse andare in porto mi sa che potrei fare la pazzia...
Ps
mi spiace per l'autore del thread che era interessato alla Moma Bike e che sembra non abbia avuto molto successo...


Modificato da - Ziokikko in data 14/07/2020 23:38:01
Torna all'inizio della Pagina

zoddo7
Nuovo Utente


Emilia Romagna


26 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 23:54:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L’autore sono io ed alla fine ho preferito la BH alla moma. Spero di non pentirmene, ma è grazie a questo thread che l’ho trovata.

Forse però bisognerebbe cambiare titolo al discorso...

Domandona: voi che antifurto usereste per usarla a lavoro?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 00:03:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@zoddo7
"Domandona: voi che antifurto usereste per usarla a lavoro?"
Lasciarla a casa è un deterrente infallibile...
Se la devi lasciare all'aperto come minimo un catenone ed un lucchetto a U
Io non mi fiderei mai ed infatti quando la prendo la lascio legata anche se sono seduto al bar e ce l'ho di fronte, più di 5 minuti non la lascio incustodita.
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 03:20:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Ma sei sicuro?
Io non sono esperto e probabilmente sbaglio ma il sensore di coppia è quello che ti "moltiplica" la potenza in base a quanto tu pedali forte. E sarebbe incompatibile con la pedalata simbolica che ti porta ad un velocità prestabilita indipendentemente da quanto forte pedali.

Anch'io non sono esperto, però ti posso assicurare che la mia bipa
ha due sensori, uno di coppia e uno di velocità.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 03:36:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

[quote]
Mi stavo preoccupando perchè dopo l'esperienza con la mia ultima biga, solo a sentire nominare il sensore di coppia mi si accappona la pelle...
Cercando in rete avrei trovato questa disponibile ed anche ad un buon prezzo
https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette-elettriche/biciclette-elettriche-urbane/evo-cross-pro-l-ev529?c=z59
Domani ho appuntamento con uno che viene a vedere la mia e se l'affare dovesse andare in porto mi sa che potrei fare la pazzia...
Ps
mi spiace per l'autore del thread che era interessato alla Moma Bike e che sembra non abbia avuto molto successo...



Attenzione che ha anche il sensore di coppia!
A che prezzo l'hai trovata?
Sai ieri pensavo la stessa cosa questo thread era partito per la
momabike, ed è finito in BH EVO, che però interessava
all'autore del thread.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 10:47:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In risposta aFoFò, la bici in oggetto l'avrei trovata a 1900€ su un sito affidabile.
Sul discorso sensori (coppia/pedalata) sto cercando di farmi una cultura visto che in quanto ad ignoranza una capra è Einstein in confronto a me.
Da quello che ho capito la Dapu che fabbrica il motore hub che equipaggia le BH EVO, ha in catalogo diversi modelli tra cui quello col doppio sensore pedalata/coppia.
Se dici che il motore si avvia dopo un quarto di pedalata (90°) allora il sensore di coppia non prevale su quello di pedalata altrimenti si avvierebbe subito come fa il mio attuale Bosh Performance.
Da quello che ho capito leggendo i vari test di PIX, il sensore di coppia serve per rendere più naturale la pedalata nei vari livelli di assistenza evitando che l'aumento dell'assistenza incida sulla velocità minima pedalabile, ma giocando con rapporti bassi e livelli assistenza alti si riesca ad effettuare la pedalata simbolica.
Se poi qualche utente "imparato" vuole confermare o ribaltare (cit.) le mie quasi certezze, il suo contributo sarebbe bene accetto.


Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 15:05:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono di nuovo in vendita anche alcune ncm tra cui la Moscow
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 17:32:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

In risposta aFoFò, la bici in oggetto l'avrei trovata a 1900€ su un sito affidabile.
Sul discorso sensori (coppia/pedalata) sto cercando di farmi una cultura visto che in quanto ad ignoranza una capra è Einstein in confronto a me.
Da quello che ho capito la Dapu che fabbrica il motore hub che equipaggia le BH EVO, ha in catalogo diversi modelli tra cui quello col doppio sensore pedalata/coppia.
Se dici che il motore si avvia dopo un quarto di pedalata (90°) allora il sensore di coppia non prevale su quello di pedalata altrimenti si avvierebbe subito come fa il mio attuale Bosh Performance.
Da quello che ho capito leggendo i vari test di PIX, il sensore di coppia serve per rendere più naturale la pedalata nei vari livelli di assistenza evitando che l'aumento dell'assistenza incida sulla velocità minima pedalabile, ma giocando con rapporti bassi e livelli assistenza alti si riesca ad effettuare la pedalata simbolica.
Se poi qualche utente "imparato" vuole confermare o ribaltare (cit.) le mie quasi certezze, il suo contributo sarebbe bene accetto.




Buono il prezzo vedi se puoi limarlo un'altro po.
Vero quello che dici sui i sensori, l'ho letto da qualche parte
ma non ricordo dove, ed è il motivo per cui ho scelto la evo.
Purtroppo per vari problemi la sto usando poco, di conseguenza non
sto facendo abbastanza esperienza che si acquisisce con l'uso
frequente, e portandola anche sotto stress.
Ti confermo l'avvio del motore dopo un quarto di pedalata (90°).

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 20:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, la mia biga è venduta e domani la vengono a ritirare, sono tristerrimo...

Appena mi metto il grano in saccoccia mi metto a cercare fattivamente la biga nuova perchè diciamo che la BH EVO è in pole position, ma ho anche altre idee che mi frullano per la testa.
Per il prezzo come hai detto tu (FoFò) è molto buono ed essendo il sito dove l'ho trovato quello di un grossissimo rivenditore, non penso stia aspettando me che gli chiedo un ulteriore sconto sul prezzo scontato per vendere la bici, tieni presente che in Italia gli unici venditori che avevano (perchè non più disponibile) quel particolare modello lo mettevano in vendita a 2/300 € in più del prezzo di listino della BH.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 21:02:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende anche dal tipo di sensore di coppia, sulle vecchie bh c'era un sensore che misurava la deformazione del forcellino posteriore, mai provata, solo viste le foto ma presumo sia un comportamento leggermente diverso dal sensore di coppia dei centrali.
Di solito tutti i sensori di coppia anno anche un pas (ce l'ha anche la levo che ho smontato di recente, e anche il tsdz2) che viene usato per determinare la cadenza di pedalata e regolare la potenza motore non solo in base allo sforzo ma anche alla cadenza con un'elaborazione software. Questo perchè la coppia umana, la pressione sui pedali, diminuisce all'aumentare della frequenza di pedalata, per cui se ci fosse solo un sensore di sforzo, all'aumentare della cadenza, il motore dovrebbe rallentare e ovviamente non si comporta così..
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 21:32:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui c'è una simil spiegazione che ho trovato su un catalogo della BH riguardante i due sensori dei modelli EVO
Immagine:

1063,13 KB
Sui torsiometri tu che sei "imparato" ne sai certamente più di me, la mia modestissima esperienza fatta col Bosh Perfomance CX è stata l'impressione che in salita se usavo un rapporto "agile" frullavo i pedali con poco sforzo, ma non sentivo spingere il motore e se "appesantivo" il rapporto, facevo più sforzo, la gamba faticava di più, ma sentivo il motore spingere forte.
Ps @Andrea, tanto siamo già off topic...
ho visto un video sul Tubo riguardante il reggisella Suntour dove c'era un tizio con accento laziale/marchigiano che diceva di pesare 104 Kg, eri tu?

Modificato da - Ziokikko in data 15/07/2020 21:36:18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 22:35:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo il video, di solito metto solo brevissimi filmati dei problemi, sono un pessimo youtuber. Ho un suntour che cigola e balla un pò ma non ricordo di aver fatto video su quel difetto booh.
Il comportamento che dici è normale per un sensore di sforzo. In realtà lo sforzo c'è se c'è qualcosa che gli si oppone. Ad esempio se togliessi la catena, i pedali girebbero a vuoto e anche volendo non riusciresti a fare alcuno sforzo (oltre a quello modestissimo di girare a vuoto). Quando sei in un rapporto molto corto ovviamente forzi poco, per effetto della demoltiplicazione, e il motore come te gira bene con poco sforzo perchè usa il tuo stesso rapporto e quindi non lo senti. Se non ci fosse il sensore di cadenza che controbilancia ti assiterebbe anche poco, perchè di "torsione", forza sui pedali, ce n'è poca.
Col rapporto lungo fai fatica a spingere e anche il motore fa lo stesso e c'è molta forza sui pedali e il motore è al massimo della spinta. Non sempre è una situazione ottimale per i centrali, se vengono forzati a girare troppo poco, con tanta corrente perchè la centralina sente molto sforzo sui pedali, possono riscaldarsi e bruciare come gli hub, anche se è molto più difficile.
E' come se vai in salita in auto con la 4 marcia. Anzichè scalare aumenti il gas. Se la salita è modesta il motore prende velocità e sali molto veloce. Ma se la salita è troppo ripida forzi il motore fino al limite di portarlo a fermarsi, con evidente danno (che per un motore elettrico vuol dire bruciatura)
Non so se ho fatto più confusione

Modificato da - andrea 104KG in data 15/07/2020 22:36:24
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 23:05:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Andrea
Sei stato abbastanza "spiegato", comunque per me il problema non si porrà più perchè come dicevo prima ho appena venduto la bici e quindi il motore centrale col torsiometro sarà solo un brutto ricordo.
Il video in questione era questo
https://www.youtube.com/watch?v=73QrtVCebxY
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 23:40:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come fa ad avere il sensore di coppia con la pedalata simbolica? Sarebbe il sogno di tutti poter avete entrambi.

Modificato da - -sandro- in data 15/07/2020 23:42:45
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 08:02:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia l'unico motore con torsimetro che permette (o almeno permetteva) la pedalata simbolica era l'Oli, aveva un'apposito livello impostabile dal display che faceva entrare in funzione solo il pas e non il torsimetro, quindi non so come si comporta la bici del link, ma dalla descrizione fornita se non spingi sui pedali NON funziona, non ha nessun excamotage per pedalare a "rana morta", al massimo fornisce il 400% dello sforzo applicato come tutti i motori con sensore di coppia.

Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 10:40:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei proprio provarla per curiosità!
Tornando in topic MOMA, l'assistenza mi ha risposto che hanno solo il PAS. Quindi sempre più una copia di NCM sulla carta.
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 12:11:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Allora, la mia biga è venduta e domani la vengono a ritirare, sono tristerrimo...

Appena mi metto il grano in saccoccia mi metto a cercare fattivamente la biga nuova perchè diciamo che la BH EVO è in pole position, ma ho anche altre idee che mi frullano per la testa.
Per il prezzo come hai detto tu (FoFò) è molto buono ed essendo il sito dove l'ho trovato quello di un grossissimo rivenditore, non penso stia aspettando me che gli chiedo un ulteriore sconto sul prezzo scontato per vendere la bici, tieni presente che in Italia gli unici venditori che avevano (perchè non più disponibile) quel particolare modello lo mettevano in vendita a 2/300 € in più del prezzo di listino della BH.

Contento per te che l'hai venduta, ora pensa bene che bipa prendere, se no rimani scontento ancora una volta.
Dicevo sul prezzo perchè pensavo che era negozio fisico, cmq il prezzo è molto buono.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 12:26:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Dipende anche dal tipo di sensore di coppia, sulle vecchie bh c'era un sensore che misurava la deformazione del forcellino posteriore, mai provata, solo viste le foto ma presumo sia un comportamento leggermente diverso dal sensore di coppia dei centrali.

Anche su quelle attuali ce questo tipo di sensore.
[/quote]
Di solito tutti i sensori di coppia anno anche un pas (ce l'ha anche la levo che ho smontato di recente, e anche il tsdz2) che viene usato per determinare la cadenza di pedalata e regolare la potenza motore non solo in base allo sforzo ma anche alla cadenza con un'elaborazione software. Questo perchè la coppia umana, la pressione sui pedali, diminuisce all'aumentare della frequenza di pedalata, per cui se ci fosse solo un sensore di sforzo, all'aumentare della cadenza, il motore dovrebbe rallentare e ovviamente non si comporta così..
[/quote]
Grazie per la spiegazione.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 14:16:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Sandro
Si, parrebbe proprio un clone della NCM Milano e ad un prezzo molto allettante, ma come ho già detto anche il sito italiano mi dà poca fiducia: per me è inaccettabile che un produttore che vende anche al pubblico non abbia la disponibilità in tempo reale degli oggetti. In pratica se la bici è disponibile o meno lo scopri solo dopo aver effettuato l'acquisto e quindi per me le sue bici se le può appendere a mo di orecchini...
@FoFò
Questa volta devo essere cauto con l'acquisto come hai detto tu ed è per questo che data l'impossibilità di provare il sistema di doppio sensore delle BH, mollo il colpo e passo ad altro.
Purtroppo la scelta di bipe con HUB e PAS, a 48V e ruote da 26/28" è molto limitata, a parte la suddetta MOMA, in casa NCM la Milano non si sa quando riprendono a venderla, ci sarebbe disponibile la Moscow che volendo con un paio di accorgimenti si può "cityzzare" con poca spesa.
Le Ekletta non mi fanno impazzire soprattutto per la batteria esterna sul portapacchi.
A questo punto mi devo accontentare di 36V e siccome la biga la vorrei subito e non a babbo morto, attualmente di disponibile e visibile a 30 km da casa ci sarebbe questa
http://www.armonybikes.com/riccione-evolution/
oppure on line dal produttore
https://bad-bike.it/modelli/evo/
Delle due la seconda mi piace di più e il buon PIX ne ha parlato bene nei suoi test.
Tra questo pomeriggio e domani mattina vado a vedere la Armony e poi a visitare un negozio che vende Olimpia(che ha in catalogo un paio di modelli che mi potrebbero interessare) che non so cosa abbia disponibile.
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 20:34:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho chiesto a MOMA allora di forrmi le velocità a cui è impostato ogni livello di assistenze e la risposta è stata "mi spiace, non abbiamo questo informazione".

CHI dovrebbe averle se le fanno loro? :D
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 01:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:
Le Ekletta non mi fanno impazzire soprattutto per la batteria esterna sul portapacchi.


A proposito della su detta Ekletta, ho letto la prova del buon Pix
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78866
equipaggiata col motore giapponese Dapu a 48V, che è lo stesso insieme alla centralina che equipaggia la mia bipa Bh Evo street.
Sotto la voce, AVVIO della ASSISTENZA, Pix dice:
Questa centralina consente la “pedalata simbolica” cioè una pedalata lenta e senza esercitare sforzo
Si possono perciò utilizzare rapporti lunghi a bassa velocità (la tipica andatura “da lungomare”) senza perdere il contributo del motore.
Ed ancora in VELOCITA’ E AUTONOMIA
E’ possibile marciare a “pedalata simbolica” facendo semplicemente girare lenti i pedali.
@Ziokikko non so di che regione sei, ma nel caso non fosse molto
lontano dalla mia e ti andrebbe di venire, ti metto la mia a
disposizione per fare tutte le prove che vuoi.
@ -sandro- vale anche per te (che vorresti provarla per curiosità)

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 01:57:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Ho chiesto a MOMA allora di forrmi le velocità a cui è impostato ogni livello di assistenze e la risposta è stata "mi spiace, non abbiamo questo informazione".

CHI dovrebbe averle se le fanno loro? :D

Eh va be, ma chi ti ha risposto probabile qualcuno in amministrazione
non la sa questa informazione, ed è una fatica enorme informarsi
e poi rispondere. Più facile e veloce dire "mi spiace, non abbiamo questo informazione".

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 02:06:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:
@FoFò
Questa volta devo essere cauto con l'acquisto come hai detto tu ed è per questo che data l'impossibilità di provare il sistema di doppio sensore delle BH, mollo il colpo e passo ad altro.
Purtroppo la scelta di bipe con HUB e PAS, a 48V e ruote da 26/28" è molto limitata, a parte la suddetta MOMA, in casa NCM la Milano non si sa quando riprendono a venderla, ci sarebbe disponibile la Moscow che volendo con un paio di accorgimenti si può "cityzzare" con poca spesa.
Le Ekletta non mi fanno impazzire soprattutto per la batteria esterna sul portapacchi.
A questo punto mi devo accontentare di 36V e siccome la biga la vorrei subito e non a babbo morto, attualmente di disponibile e visibile a 30 km da casa ci sarebbe questa
http://www.armonybikes.com/riccione-evolution/
oppure on line dal produttore
https://bad-bike.it/modelli/evo/
Delle due la seconda mi piace di più e il buon PIX ne ha parlato bene nei suoi test.
Tra questo pomeriggio e domani mattina vado a vedere la Armony e poi a visitare un negozio che vende Olimpia(che ha in catalogo un paio di modelli che mi potrebbero interessare) che non so cosa abbia disponibile.
Le due dei link son belle, vai con calma e scegli bene.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 02:12:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cispinox ha scritto:

La rischio io , che tanto sto aspettando la ncm milano da 2 mesi quasi e non riesco mai a beccarla . ( no seriamente , quante bici producono ogni volta? 5 ? )
Non specificano il modello del motore ma sembra uguale per quanto riguarda i Nm a quello della milano.
Grazie al creatore del post , avevo perso le speranze a trovare un alternativa nello stesso range di prezzo.

Che hai fatto poi, hai rischiato, l'hai presa?

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 10:19:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FoFò ha scritto:

Ziokikko ha scritto:
Le Ekletta non mi fanno impazzire soprattutto per la batteria esterna sul portapacchi.


A proposito della su detta Ekletta, ho letto la prova del buon Pix
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78866
equipaggiata col motore giapponese Dapu a 48V, che è lo stesso insieme alla centralina che equipaggia la mia bipa Bh Evo street.
Sotto la voce, AVVIO della ASSISTENZA, Pix dice:
Questa centralina consente la “pedalata simbolica” cioè una pedalata lenta e senza esercitare sforzo
Si possono perciò utilizzare rapporti lunghi a bassa velocità (la tipica andatura “da lungomare”) senza perdere il contributo del motore.
Ed ancora in VELOCITA’ E AUTONOMIA
E’ possibile marciare a “pedalata simbolica” facendo semplicemente girare lenti i pedali.
@Ziokikko non so di che regione sei, ma nel caso non fosse molto
lontano dalla mia e ti andrebbe di venire, ti metto la mia a
disposizione per fare tutte le prove che vuoi.
@ -sandro- vale anche per te (che vorresti provarla per curiosità)



Se è davvero lo stesso allora il motore non è paragonabile a quello usato da NCM. A 10% solo 17km/h, a me ne fa tranquillamente 23. Però la mia è sbloccata a 350W quindi il loro motore sbloccato magari fa lo stesso.
Anche se vedendo il test dalla Milano, senza sblocco, fa comunque 20km/h quindi rimane comunque superiore NCM per le salite.

Modificato da - -sandro- in data 17/07/2020 10:21:24
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 10:41:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@FoFò
Ti ringrazio per la disponibilità, ma pur abitando più o meno alla stessa latitudine, ci divide il mar Tirreno...
Intanto ieri ho escluso l'ipotesi Olimpia perchè al negozio era molto se gli fosse rimasta l'insegna: vuoto totale di bipe.
Domani se riesco vado a vedere la Armony che tra le due in pole position - Armony e Bad Bike - è quella più "cheap".
Sto tenendo altresì monitorato il sito NCM qualora tornasse disponibile la Milano o la Venice.
Il PIX test sull'Ekletta l'avrò letto 1000 volte e ho visto si che è Dapu munita col suo bel PAS, ma in BH hanno voluto fare le cose in grande aggiungendoci anche il TORQUE...
Entro lunedì decido.
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 13:57:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

@FoFò
Ti ringrazio per la disponibilità, ma pur abitando più o meno alla stessa latitudine, ci divide il mar Tirreno...
Intanto ieri ho escluso l'ipotesi Olimpia perchè al negozio era molto se gli fosse rimasta l'insegna: vuoto totale di bipe.
Domani se riesco vado a vedere la Armony che tra le due in pole position - Armony e Bad Bike - è quella più "cheap".
Sto tenendo altresì monitorato il sito NCM qualora tornasse disponibile la Milano o la Venice.
Il PIX test sull'Ekletta l'avrò letto 1000 volte e ho visto si che è Dapu munita col suo bel PAS, ma in BH hanno voluto fare le cose in grande aggiungendoci anche il TORQUE...
Entro lunedì decido.


Tra quali modelli sei indeciso e cosa non ti piaceva di quelli venduti?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 16:29:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@-sandro-
I modelli tra cui sarei indeciso sono (come ho scritto qualche post più su)
http://www.armonybikes.com/riccione-evolution/
https://bad-bike.it/modelli/evo/
con preferenza estetica per la seconda.
Domani vorrei andare a vedere la prima anche perchè oggi ero in un supermercato a fare la spesa ed ho visto una bipa che mi sembrava veramente piccola quasi da bambino.
Mi sono annotato il modello, tale Orus E4000 e ho scoperto essere una bici ultra scrausa con ruote da 26"
Io non me le ricordavo così piccole le bici da 26!!! Quindi vado a vedere a cosa andrei incontro nel portarmi a casa alla cieca una biga da 26".
Le mie precedenti bipe sono state nell'ordine
1) Torpado Era 28" motore centrale Bewo con PAS, difetto troppo rigida per i miei gusti, ma c'è da dire che non usavo biciclette da più di 40 anni ed ignoravo l'esistenza dei reggisella ammortizzati.
2) Torpado Explorer Fat 4.0 20x4" motore hub (forse) Bafang, difetto autonomia ridicola
3) Atala B Cross S Gen 2 27,5" motore centrale Bosh Performance CX, difetto incompatibilità col torsiometro.
Da me in zona ci sono rivenditori di marchi anche blasonati, ma per i motivi che tutti sappiamo sono sprovvisti di merce senza neanche sapere quando saranno riforniti e bisogna affidarsi all'acquisto online.
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 18/07/2020 : 14:10:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine qualcuno ha provato ad acquistare le MOMA?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 18/07/2020 : 14:14:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PRESA!!!



In un altro thread l'utentessa Norma aveva postato il link di un costruttore e quando ci ho cliccato su mi son ricordato che avevo già adocchiato un modello che mi piaceva, ma non so perchè me lo ero dimenticato.
Così mi sono messo alla ricerca e l'ho trovato in un negozio fisico che effettua anche vendite online.
Dopo un veloce scambio di mail per conferma modello (nella descrizione avevano messo le caratteristiche di un altro modello) e disponibilità ho effettuato l'acquisto.
Eccola in tutta la sua fulgente bellezza.
http://www.xpbikes.it/bici-elettriche/28

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 18/07/2020 : 16:24:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Complimenti!!!


Allora attendiamo quanto prima, qualche bella immagine di qualche tua gita/passeggiata con la tua nuova BiGA, delle tue zone!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 18/07/2020 : 18:59:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo che nella descrizione sono un po lacunosi...che motore monta?....quanto pesa?...ecc..ecc...insomma qualche elemento in più per confrontarla con altri modelli non guasterebbe....

Giòs

Modificato da - Giòs in data 18/07/2020 19:03:12
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 11:58:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti sembra un sito amatoriale
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 14:22:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti il sito lascia un pò (molto) a desiderare come informazioni, qualcosa in più si trova nel catalogo dallo stesso sito.
Spero solo che la biga che ho preso sia ben assemblata e che mi soddisfi, se poi il motore è Bafang o Dapu o Vattelapesca a me poco importa, mi basta che spinga, abbia la pedalata simbolica e non si rompa subito.
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 13:18:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

PRESA!!!



In un altro thread l'utentessa Norma aveva postato il link di un costruttore e quando ci ho cliccato su mi son ricordato che avevo già adocchiato un modello che mi piaceva, ma non so perchè me lo ero dimenticato.
Così mi sono messo alla ricerca e l'ho trovato in un negozio fisico che effettua anche vendite online.
Dopo un veloce scambio di mail per conferma modello (nella descrizione avevano messo le caratteristiche di un altro modello) e disponibilità ho effettuato l'acquisto.
Eccola in tutta la sua fulgente bellezza.
http://www.xpbikes.it/bici-elettriche/28



Bella mi piace anche il colore, complimenti.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 13:26:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

In effetti il sito lascia un pò (molto) a desiderare come informazioni, qualcosa in più si trova nel catalogo dallo stesso sito.
Spero solo che la biga che ho preso sia ben assemblata e che mi soddisfi, se poi il motore è Bafang o Dapu o Vattelapesca a me poco importa, mi basta che spinga, abbia la pedalata simbolica e non si rompa subito.

Questi non riescono a capire che un sito web fatto bene, aumenta le vendite.
Speriamo che questa bipa soddisfa a pieno, le tue aspettative.

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 15:08:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena arrivata la piccola...
Immagine:

1172,49 KB
Adesso vado ad assemblarla poi con calma farò qualche foto (così le ho già pronte per Subito.it ) e poi aprirò un thread dedicato.
Nella foto è presente il simpatico cavalletto biciclettoso appena comprato alla LIDL...
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 16:08:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto, io sto aspettando la Moscow, e nel mentre anch'io ho acquistato stamane il cavalletto Lidl....
E anche il kit attrezzi bici...
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 17:20:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io invece mi sono limitato al cavalletto visto che per le mie limitatissime nozioni tecniche il suddetto penso resterà intonso...
Piuttosto sono rimasto bloccato nell'assemblaggio della bici perché:
1) Tra tutte le mie chiavi inglesi mi mancava giusto quella da 15 per i pedali (poi esco a comprarla)
2) Essendo una capra non capisco come si fissa il manubrio, ora apro un thred apposito esponendomi al pubblico ludibrio...
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 18:48:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bella bici zio...complimenti e aggiornaci su come va...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

cispinox
Nuovo Utente


Abruzzo


14 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 22:03:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FoFò ha scritto:

cispinox ha scritto:

La rischio io , che tanto sto aspettando la ncm milano da 2 mesi quasi e non riesco mai a beccarla . ( no seriamente , quante bici producono ogni volta? 5 ? )
Non specificano il modello del motore ma sembra uguale per quanto riguarda i Nm a quello della milano.
Grazie al creatore del post , avevo perso le speranze a trovare un alternativa nello stesso range di prezzo.

Che hai fatto poi, hai rischiato, l'hai presa?

No son tornate le ncm milano disponibili , ed ho preso quella . Non ho voluto rischiare per 200 euro ^^
Quando mi arriva faccio qualche foto , ma tanto la conoscete tutti
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 23:24:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@cispinox
Tornate disponibili giusto quando ne avevo presa un'altra, un classico direi...
@Giòs
Come ho scritto in un altro thread l'ho finita di assemblare tirando giù tutti i santi del calendario (e c'era da montare solo sella pedali e manubrio, vedi te come sono messo) e mi sono fatto un km avanti e indietro nei locali dei box...
Ho notato che spinge da maledetta ed il PAS fa il suo dovere.
Nota dolente la biga è arrivata senza una minima documentazione, ci sarebbe una sorta di manuale online, ma il display (tra l'altro piccolissimo) non è tra quelli riportati.
Sono riuscito ad entrare nel menù di configurazione (fi-gata ha 3 mappe di potenza e con la Normal è già una scheggia), ma non sono riuscito a capire come si attivi il walk mode.
Ho già scritto alla ditta per avere delucidazioni.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 00:59:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai provato tenendo premuto con continuità il tasto - dei livelli (o il + ) ?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 09:40:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

hai provato tenendo premuto con continuità il tasto - dei livelli (o il + ) ?

Il tasto + accende le luci, il tasto - sembra non sortisca nessun effetto, ma ci riprovo.
Altre combinazioni di tasti hanno funzioni diverse, forse il mio display è quello che loro chiamano "small" e che nel mio caso ha delle voci di menù in più di quello del manuale online che tra l'altro è fatto da cani.
Aspetto che mi rispondano (se mi rispondono) alla mail che gli ho inviato ieri e nel frattempo mando una mail anche al negoziante lamentando la mancanza di libretto istruzioni per sentire cosa mi dicono.
Torna all'inizio della Pagina

FoFò
Utente Normale



Campania


96 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 12:39:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

hai provato tenendo premuto con continuità il tasto - dei livelli (o il + ) ?

Il tasto + accende le luci, il tasto - sembra non sortisca nessun effetto, ma ci riprovo.
Altre combinazioni di tasti hanno funzioni diverse, forse il mio display è quello che loro chiamano "small" e che nel mio caso ha delle voci di menù in più di quello del manuale online che tra l'altro è fatto da cani.
Aspetto che mi rispondano (se mi rispondono) alla mail che gli ho inviato ieri e nel frattempo mando una mail anche al negoziante lamentando la mancanza di libretto istruzioni per sentire cosa mi dicono.

il tasto + tienilo premuto per 4 - 5 secondi
Bella bipa

FoFò
BH EVO STREET PRO
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 23:23:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Fofò
C'eri quasi...
L'ho scoperto poco fa per caso smanettando col display, in pratica il livello del PAS dev'essere minimo a 1 e bisogna spingere per un secondo il tasto -
Io avevo provato col livello 0 e non andavo da nessuna parte, però ricordo chiaramente che la mia ex "fattina" Torpado per attivare il walk assist bisognava tenere premuto anche in quella il tasto - ma il PAS tornava a 0 in qualunque valore fosse.
Eccolo qua il display malefico...
Certo che essendo privo di comandi remoti hanno scelto una posizione un pò infausta...
Immagine:

1031,53 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.