Ciao a tutti.Ho montato un kit futurebike 350 w batteria 500su mtb 29.Dal motore provengono rumori metallici (sfregamenti,colpi secchi)il motore sembra funzionare bene spinge senza problemi in salita.i rumori si sentono sia sotto sforzo che in condizioni di minima assistenza. L’installatore lo ha controllato e mi ha detto di aver cambiato l’olio....ma niente.Se qualcuno può darmi un consiglio grazie!
Se il motore fa rumore chiedine la sostituzione in garanzia (se sei ancora nel periodo previsto) oppure fallo riparare perchè è guasto, questo motori sono assolutamente silenziosi e non contengono copmunque olio ma grasso speciale.
Come ti sembra la linea catena? Quando selezioni il pignone posteriore più grande la catena è abbastanza "dritta" o si inclina molto? Potrebbe essere la catena che, lavorando non perfettamente allineata, tende a " saltare" sui denti della corona anteriore? Succede anche utilizzando i pignoni posteriori intermedi o prevalentemente sui più grandi?
Modificato da - Mister D in data 16/07/2020 00:28:56
Se cerchi il post sul tsdz2 vedi che qui ne abbiamo fatte di tutti i colori con quel motore, ma purtroppo a distanza è veramente difficile aiutarti. Il motore ha delle tolleranze assurde che variano anche da motore a motore. I rumori poi possono venire da tanti punti, a me su un motore ballava leggermente l'asse dei pedali e faceva un tack tack ad ogni giro. Però sfregamenti forti mai.. un certo rumore da macinino, ma sugli ultimi con riduttore elicoidale migliorato molto. Ti direi di controllare che la ghiera sia ben tirata e che il motore non vada avanti-indietro durante l'uso, ma penso l'avrai gia fatto..
Ringrazio tutti per i consigli!io dal punto di vista meccanico sono a zero ....chiedo lumi solo per capire se chi mi ha installato il kit sta facendo le cose giuste...spero che al limite mi sostituisca il motore in garanzia....anche perché è la quarta volta che la porto in “officina”...