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olileo
Utente Medio
Lombardia
189 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 11:03:29
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Ho fatto un percorso di 90 km, con un disdivello complessivo di 1250m, comprendente una salita di circa 7,5 km, con pendenza media al 7 % e punte del 13 %. Ebbene con il mio Toscheng da 250w 36v, e rapporti 42T e pignoni 11-42, sono riuscito senza troppa fatica a farla. Pero' dal punto di vista del consumo, solo per quella salita ( da 300m a 850m di disdivello), e' partita quasi tutta la batteria da 500 w/h che ho. E i 40 km percorsi precedenti,sono stati fatti tutti in modalita' eco. Percui in totale con una batteria, posso dire alla fine di avere di avere percorso 80 km con 1250m di disdivello. Gli ultimi 10 km , li ho poi fatti con la batteria di riserva. Allora la domanda e' questa : con un Bafang di pari classe e con bici identica, che fine facevo ? Si andavo su a 30km/h, pero' mi avrebbe lasciato a meta' strada ? Per fare lo stesso identico percorso, bisogna portarsi dietro 3 batterie da 500 w/h ?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 11:08:53
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Se per "Bafang" intendi un BBS centrale da 250W non vedo perchè avresti consumato di più, se invece intendi un Bafang nel mozzo ruota il problema non si pone perchè non è adatto a percorsi simili!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 11:42:52
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Eeee, io pedalo sempre e record non ne ho mai fatti.. consumo 600w per 55km e 350m di dislivello e vado anche piano.. e più o meno ho gli stessi consumi fra hub e centrale. L'unico che mi fa fare record è un modesto hub legale che ho al mare. Li in pianura perfetta mi bastano 50 watt per fare i 18kmh e la batteria mi dura un'infinità ma vado quasi in muscolare |
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olileo
Utente Medio
Lombardia
189 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 11:45:21
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Ciao Barba 49. Io intendo un centrale BBS da 250w. Ma perche' avrei consumato uguale ? I Bafang BBS, hanno solo il sensore di velocita',e a me pare di capire che le loro pedivelle ruotano sempre ( ed infatti e' possibile fare la pedalata simbolica). La velocita' di rotazione delle pedivelle e' data quindi dal livello di assistenza scelto sul display, per esempio da 2 bassa velocita', fino a 9 alta velocita' e di conseguenza il motore e' sempre in consumo. Nel Toscheng, che ha anche il torsiometro, c'e' comunque una proporzionalita' dello sforzo al pedale, compensato dall'integrazione dell'azione del motore. Proprio per il fatto come ci siamo detti, che quello che manca, ce lo metto io con le mie gambe, vuol dire che di conseguenza su un medesimo percorso, con il Bafang faro' meno sforzo, ma consumo di piu' ( perche' ci metto meno gambe mie), e invece nel Tosheng al contrario devo mettere piu' gambe, facendo piu' fatica, ma consumando anche meno, perche' quello che il motore non consuma, lo consumo io con la mia energia fisica. E' corretto ? |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 11:48:14
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i consumi sono simili con tutti i motori, a parità di velocità e di tuo sforzo, hanno tutti rendimenti vicino all'80 %, quando leggo di imprese da 2/3000mt poi vai a vedere e li fanno in dieci ore |
www.enerlab.it |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 14:02:47
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Infatti nessuno dice mai il tempo poi partono da casa a 10kmh e li mantengono per ore e ore.. Olileo, non è che chi ha il bbs si fa portare tutto il tempo, anzi gli sportivi a bbassano sempre il livello fino a che non contribuiscono più o meno come col tsdz2. Altrimenti come dici tu la batteria non durerebbe un cavolo.. il mio bpm i livelli alti non li vede praticamente mai.. vado sempre con watt max 400, meno di una bipa da supermercato. Se non facessi così, come giustamente dici la batteria col mio peso fa 25 km anche se da 600wh. |
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mmario89
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 14:19:01
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Io ho un BBS da 250W e quello che dici sull'aiuto in velocità non è proprio corretto o almeno il mio. Basta programmarlo. Io ho 9 livelli che mi aiutano tutti fino a 30km/h. Con il primo l'aiuto è sui 100w e si va su a salire fino al massimo. Non so come sia con il tsdz ma con il BBS se vuoi faticare fatichi mentre se vuoi fare finta di pedalare metti un'assistenza alta e giri i pedali praticamente a vuoto. Personalmente fatico sempre anzi ieri per esempio ho fatto un percorso da Vicovaro ad Orvinio dove fino a Licenza sono andato con il massimo aiuto e spingendo anche di mio, tra licenza ed Orvinio (salita costante) non ho mai messo l'aiuto ma perché stavo con altre due persone che avevano una muscolare e siamo saliti a 10km/h fissi. Mi è capitato anche di prendere la bicicletta per uscire e andare a pranzo dalla suocera con pargola al seguito, lì ho messo il massimo aiuto e facevo finta di pedalare anzi dovevo pure star attento a non muovere velocemente i pedali perché era troppo innaturale. Per me il BBS è il top, mi ci trovo benissimo ed è molto versatile. Per i consumi, sarà che sono io che aiuto ma sembra che 60km li faccia senza problemi. Ovvio non a 30km/h in salita... |
Mario |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 14:58:00
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Parto subito dicendo che io peso 130 Kg quindi i miei motori mi aiutano come se ci fosse due persone e ne pedala una! I consumi il BBS01 se vuoi salire 800 m e avere batteria per il ritorno devi stare sul livello 5-6 e aiutare tanto di pedali io ho 42T 11-40 8-Velocita Il HillRaser 250W 48V ha per sua fortuna davanti 34-46T e dietro 11-34 9-Velocita salitone super uso 34-34 e va a 7-8 Kmh ma va su dai muri e la lancetta dell'energia erogata è a picco devo ancora provare a far 800m di salita ora mi ai incuriosito in settimana cercherò una salita e provero Ho anche usato il BBS02 750W 48v i consumi non dico che raddoppiano pero consuma molto di piu del HillRaser premetto che ha ragione Barba 49 quando dice che andrebbe sempre riprogrammato però avere due corone davanti nel HillRaser è tanta roba Pero questi esperimenti bisognerebbe farli assieme a Pix che lui sa fare i calcoli dell'energia consumata |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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vic.thor
Utente Medio
123 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2020 : 19:15:42
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Io il Bafang BBS01 l'ho montato su una bici da corsa con corona imbutita da 42T e cassetta 11-40. Questi sono i dati del giro di oggi Distanza: 85,42 km Tempo: 3:40:05 Velocità media: 23,3 km/h G. quota: 1.414 m FC Media: 120 bpm FC max: 150 bpm Calorie: 1610 Alla partenza avevo la batteria completamente carica (630 Wh) e mi si è spenta solo la prima di 5 tacche. Io ho programmato il motore in modo che i primi 5 livelli abbiano incrementi di pochi watt, uso quasi esclusivamente i primi due livelli e metto il terzo o superiori sulle pendenze oltre il 15% oppure quando sono "alla canna del gas".
Non ho mai provato il Tongsheng, ma trovo che il Bafang BBS01 sia ottimo. |
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