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mmario89
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2020 : 10:53:08
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Volevo condividere con voi l'esperienza di ieri. Immagine:
95,44 KB Dovevo andare a riprendere la macchina dal meccanico. Decido di unire l'utile al dilettevole ed andare in bici. Sulla tiburtina, all'altezza della rotonda dei mercati generali per chi conosce la zona, inizio a sentire il pedale sinistro che gira in modo innaturale. Mi fermo come possibile e mi rendo conto di essermi perso il bullone che fissa la pedivella. Proseguo con acceleratore facendo finta di pedalare e dando ogni tanto dei colpi con il piede per inserire la pedivella nel suo alloggiamento. Arrivo ad un gommista che mi dice che l'unica è andare al decathlon lì vicino (4km circa). Così vado praticamente solo con l'acceleratore fino lì, mi montano il bullone senza volere niente e vado dal meccanico. Sinceramente non uso mai l'acceleratore ed infatti volevo toglierlo proprio perchè dovevo andare a Roma e volevo evitare qualsiasi rogna con un controllo. La mia domanda è: se lasciassi montato l'acceleratore ma scollegassi il connettore e solo all'occorrenza lo montassi sarebbe un problema?
Ieri è stato davvero molto utile...
Un'altra cosa che vorrei condividere è che ora ho impostato il limite di aiuto a 30km/h. Su strada arrivo a questo limite molto spesso. Diciamo che secondo me sui 35km/h potrebbe essere un buon compromesso. A qualcuno è mai capitato un controllo da parte delle forze dell'ordine? Potrei mettere l'aiuto con limite di velocità più alta solo sui livelli 7 8 e 9 per esempio... Vorrei precisare che io aiuto sempre, non mi faccio portare.
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Mario |
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Ziokikko
Utente Medio
499 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2020 : 12:17:17
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Il vero problema della bici "fuorilegge" così come per le moto/macchine dove vengono fatte modifiche strutturali non omologate non è tanto la multa o il sequestro del mezzo, ma nella malaugurata ipotesi facessi un incidente con ragione e riportassi danni, l'assicurazione sarebbe ben felice di rivalersi su questo e non pagarti. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2020 : 14:08:38
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Se ti costruisci un "gas legalizer" e lo abbini al tuo acceleratore ecco che di colpo sarà perfettamente a norma, infatti se non pedalerai almeno simbolicamente l'assistenza non si avvierà e se smetterai di pedalare anche continuando a dare gas la bici si fermerà: Il problema della velocità invece non può essere aggirato, se ne accorgono subito ad una prova su strada e comunque quoto Ziokikko, in caso di sinistro con ragione da parte tua al 99% ti fanno periziare la bici per non pagare. |
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mmario89
Utente Medio
Lazio
123 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2020 : 14:19:49
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Con un eggrider così da switchare al volo mappa e impostare il limite di 25km/h starei più sicuro ad un controllo post incidente? La maggior parte delle volte non faccio questa strada e sinceramente a tratti ad alto scorrimento secondo me 25km/h sono più un pericolo che un benefit. |
Mario |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2020 : 17:31:34
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Durante i controlli dei periti emerge qualsiasi inghippo, mentre ad un controllo su strada se la bici non supera i 25Km/h e non parte con l'acceleratore è difficile che ti facciano storie...
Comunque per chiarire, io uso da sempre bici non a norma di legge ma non tento tramite excamotage talvolta proprio ridicoli di far finta di essere in regola, se mi beccano pago, fine della trasmissione!!! |
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