Autore |
Discussione |
|
Sirogagi
Nuovo Utente
Toscana
12 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 00:03:46
|
Buonasera a tutti, sono ancora qui a richiedere, se possibile il vostro prezioso aiuto, Un rivenditore che conosco molto bene, prossimo alla pensione, mi ha regalato una bici nuova che a suo dire è "nata male" e non ha mai funzionato. Con un pò di pazienza ho trovato il problema, erano i fili dei fari, completamente bruciati, l'ho eliminati per sostituirli con due normali fari a batteria interna ed ora funziona perfettamente. l'ho provata con una batteria al piombo che avevo perchè non riesco a caricare la sua originale. Non c'è più il caricabatteria originale, ho trovato questo in foto 24v ma la luce rimane verde e non carica, mi pare strano che la batteria sia andata, visto che, anche se ferma da un pò, è nuova e provata con il test butta fuori circa 22v. Allego alcune foto della batteria bici, caricabatteria ecc, grazie della pazienza.
Immagine:
78,48 KB
Immagine:
836,5 KB
Immagine:
555,67 KB
Immagine:
1016,18 KB
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 01:00:13
|
Sicuro che il caricatore sia per litio? non lo vedo scritto e non sono uguali... (però strano che non parta per niente dovrebbe partire e rovinarti la batteria, visto che non ha la fase di passaggio cc-cv... ma sinceramente non ho mai provato, magari è normale che non parta) a 22v la batteria è al limite minimo , sotto probabilmente si rovinano irrimediabilmente le celle, ma comunque a caval donato non si guarda in bocca..
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 07:10:55
|
Guarda che le batterie di quella bici sono delle NiMh, e se non hai il caricatore originale che "dialoga" con una o due termocoppie nascoste tra le celle la carica non parte, quindi se stai usando un caricatore per Litio o Piombo lascia perdere perchè se partisse la carica sarebbe addirittura rischioso...
I caricatori per NiMh e NiCd hanno la corrente che aumenta o diminuisce in base alla temperatura delle celle prima, dopo e durante la ricarica, sono completamente diversi da quelli per LiIon che non ne hanno assolutamente bisogno!!! |
|
|
Sirogagi
Nuovo Utente
Toscana
12 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 08:01:21
|
Ecco perchè, il caricabatteria apparteneva ad una bici con batteria al Litio, pensavo andasse bene, mi metto alla ricerca....mi potete consigliare dove comprare il prodotto giusto a buon prezzo? anche se ha lo spinotto diverso non importa, ho quello che va sulla batteria e posso sostituirlo, grazie 1000 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 12:14:10
|
Difficile ora come ora trovare un caricabatteria adatto alla tua bici, batterie da 24V (20S) al NiMh credo non siano in uso da nessuna parte...
Oltretutto siccome il terzo spinotto è quello collegato alla termocoppia con la quale dialoga il caricatore non è cosa scontata che un charger "generico" possa far partire la ricarica, basta un valore diverso della NTC e sei fregato... |
|
|
Sirogagi
Nuovo Utente
Toscana
12 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 13:15:18
|
Infatti non ho trovato molto A questo punto penso di mettere due batterie normali da 12 all'interno di due borse posteriori e magari lo spazio dell' attuale batteria sarà adibito a porta borraccia, ci sta pure una bottiglia di Chianti....quasi la preferisco così... Grazie per la disponibilità. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 14:11:07
|
Puoi anche far riempire di celle al Litio lo spazio dov'è alloggiata la batteria attuale, tanto il caricatore già lo possiedi!!! |
|
|
microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
|
Sirogagi
Nuovo Utente
Toscana
12 Messaggi |
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 21:21:20
|
| Sirogagi ha scritto:
La batteria completa la escluderei visto il costo in relazione all'utilizzo della bici che "forse" ne farà mia moglie....(come si fa ad avere paura di andare in bici....)
|
Basta vedere quanti "fenomeni" circolano senza il minimo rispetto per i ciclisti, ahimè!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
|
Discussione |
|