Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 08:09:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta scherzare, serve un motore per la full carbon

niente centrali, il clima non è più quello, l'hub può bastare per molti percorsi oltre a non presentare problemi per i telai carbon.

questo è il sito che t4r gentilmente mi ha trovato, però mi sembra di capire che è solo front, 4kg son troppi, penso sia progettato per tensioni esuberanti, cosa che a me non serve, e forse supporta anche la regen.

se ci fosse la stessa cosa posteriore sarebbe, l ideale.

mi aiutate a cercarlo?

https://www.ebikes.ca/shop/electric-bicycle-parts/motors/front/grin-all-axle-hub-build.html

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 11:04:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bafang ha presentano nel lontano 2017 l'H800 motore per perno passante, però non si trova nei siti di commercio al dettaglio, incluso Aliexpress

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 12:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema penso sia il torque, perchè da qualche parte deve pur collegarsi il motore,
e tra piastra,disco,pignoni, non c'è spazio,ci vorrebbero centinaia di piastre per adattarsi a tutti i telai/attacco disco,
avranno quindi abbandonato il progetto

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 13:27:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ha i forcellini quella bici? smontabili in alluminio o tutto carbonio? Se sono smontabili converrebbe farseli fare aperti con una cnc. Altrimenti non ne vieni fuori... poi ci monti un leggerissimo cute q100h che a te basta e avanza...
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 13:39:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

l'H800 è una fola purtroppo

spero nn abbia ragione blindo..

il carro è in carbonio...

se ci fosse uno piccolino da mettere davanti ?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 13:45:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 14:15:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dicevo nell'altra discussione ce ne dovrebbe essere un'altro che non trovo più però anche quello, come dice Blindo, ha una staffa di reazione da ancorare al telaio. E se il carro non lo permette vuoi per il materiale vuoi per la forma strana in quel punto c'è poco da fare.
L'altro era comunque un motore diversamente prestante, per cui anche se fosse facile ancorarsi al carro la potenza ed il peso credo siano un pò tanti per il carbonio.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 14:30:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo a dire la mia

adattando questo piccolino segandolo nel punto indicato, forzando leggermente le forcelle, potrebbe riuscire ad entrare?


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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 14:52:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente no, e comunque cosa impedirebbe all'asse di ruotare quando il motore spinge?

Io ne ho montati alcuni di motori standard su bici con perno passante, ma ho sempre fatto fare ad un artigiano che ha il taglio laser e tutti i macchinari i particolari per adattarli.

Il semplice montaggio peraltro non richiederebbe nessun "taglio", sfili gli astucci della forcella, ci inserisci il motore dentro e poi li rimonti al loro posto, il problema è che i fori sono grossi e non hai nessun modo di bloccare il motore.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 14:55:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

il problema penso sia il torque, perchè da qualche parte deve pur collegarsi il motore,
e tra piastra,disco,pignoni, non c'è spazio,ci vorrebbero centinaia di piastre per adattarsi a tutti i telai/attacco disco,
avranno quindi abbandonato il progetto


Non credo, se vai su Alibaba ci sono i kit completi di centralina display e movimento centrale col torsimetro. Evidentemente per i problemi citati si limitano a fornirlo ai costruttori di bici

Stefano da Brugherio (MB)

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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 15:13:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Assolutamente no, e comunque cosa impedirebbe all'asse di ruotare quando il motore spinge?

Io ne ho montati alcuni di motori standard su bici con perno passante, ma ho sempre fatto fare ad un artigiano che ha il taglio laser e tutti i macchinari i particolari per adattarli.

Il semplice montaggio peraltro non richiederebbe nessun "taglio", sfili gli astucci della forcella, ci inserisci il motore dentro e poi li rimonti al loro posto, il problema è che i fori sono grossi e non hai nessun modo di bloccare il motore.



e se appiattisco il perno (tipo crystalyte) e gli faccio due boccole su misura?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 15:33:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il perno è già piatto, tutti i motori sono fatti in questo modo, il perno dei Crystalite ha solo un diametro maggiore degli altri...

Devi però capire che mentre su una bici muscolare i perni ruota NON hanno nessuna componente che li faccia ruotare, e quindi non hanno alcun accorgimento per evitarlo, se monti due boccole devi anche trovare il modo di evitare che ruotino nei fori della forcella o dei forcellini posteriori.
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 17:05:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le boccole avranno un appendice apposita...e si attaccheranno...

al tram

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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 18:17:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 18:25:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Assolutamente no, e comunque cosa impedirebbe all'asse di ruotare quando il motore spinge?

Io ne ho montati alcuni di motori standard su bici con perno passante, ma ho sempre fatto fare ad un artigiano che ha il taglio laser e tutti i macchinari i particolari per adattarli.

Il semplice montaggio peraltro non richiederebbe nessun "taglio", sfili gli astucci della forcella, ci inserisci il motore dentro e poi li rimonti al loro posto, il problema è che i fori sono grossi e non hai nessun modo di bloccare il motore.

bè in questo caso basterebbe fare un tubo filettato internamente del diametro del perno passante Il motore sappiamo che è da 12 il perno sulla mia da 20 lì non so... quindi un tubo da 20 filettato internamnte a 12mm. Sulla sporgenza dell'asse dalla forcella lasci il diametro da 12 e ci metti un torque arm che si lega sul fodero (meglio 2. non dovrebbe essere difficile...
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 21:34:16  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è così facile, vi ricordate di TPOWER e delle sue realizzazioni?
Per chi non lo ricorda oltre ad essere un modellista di barche RC da 100Km/h lavora in Husqvarna, per farla breve con la meccanica ci sà fare.
Bene io ho comprato da lui un 9C di quelli cortissimi 5x12, mi pare, cercò di modificarlo per farlo entrare in una forca per fare una bipa a due motori.
Fece le boccole filettate che venivano serrate dai morsetti della forcella ma nonostante l'abbonzanza di frena filetti in alcune condizioni uno dei due lati si svitava, alla fine lasciò perdere e mi ha venduto il motore.
Forse e dico forse, se non si usa la regen e si mette una spina nella boccola filettata potrebbe funzionare se la spina, che giocoforza non potrà essere molto grande, resiste.

Saluti Pino

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 22:04:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè con l'idea che avrei io, peraltro limitata a un motore piccolo non può svitarsi. Tutto dipende dalla lunghezza dell'asse.
Immaginiamo di ricoprire l'asse con un tubo del diametro del perno passante, cosa assai facile.
il tubo deve arrivare a filo della forcella e l'asse uscire di un pò, la parte che esce senza tubo, quindi con le due parti limate.
Su queste parti si mette un torque arm e si fissa alla forcella. Il torque arm oltre che fare la sua funzione impedisce all'asse di girare e quindi di svitarsi.
Se l'asse fosse corto penso si possa anche saldare un'aggiunta. Con la neccessaria attrezzatura la vedo fattibilissima.

Modificato da - andrea 104KG in data 24/07/2020 22:07:00
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 22:08:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe interessante anche il parere di giordano

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 01:30:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giordano può condividere le esperienze di Oscar (Outside) che realizzò il Swxk5
Cambi forca e ruota e monti lo stesso motore..


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 04:35:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho già detto si può fare di tutto e di più, basta non pensare di fare dei manicotti "in casa" con un maschio e sperare che poi vada tutto bene, occorrono pezzi lavorati a macchina perfetti, altrimenti viene fuori una schifezza!!!

Se hai un'officina nella tua zona che si occupa di produrre questi "pezzi" rivolgiti a loro con un progetto ben quotato e vedrai che risolvi: In pratica poi non ti resta che smontare i foderi della forcella, inserirci dentro il motore (anche senza le due boccole filettate, credo sia più semplice), rimontare i foderi, avvitare le due boccole filettate fino a battuta (per fare questo dovrai chiedere all'officina che ti fa i pezzi di ricavare sulle boccole due smussature per poterci inserire una chiave piatta), serrare i forcellini, poi montare i due Torque sulla sporgenza dell'asse del motore e fissarli alla forcella sulla quale devi aver predisposto un foro filettato, se già non esiste.

Sembra complicato ma non lo è, e se addirittura tu avessi una forcella a doppia piastra il montaggio sarebbe cosa da pochi minuti!!!

Ho elettrificato le prime Fat Bike che uscirono anni fa in questo modo usando dei BPM, lo so che il motore sull'anteriore non è il massimo, ma al posteriore questa procedura non è ripetibile a meno che il carro non sia scomponibile...
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 17:41:09  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come ho già detto si può fare di tutto e di più, basta non pensare di fare dei manicotti "in casa" con un maschio e sperare che poi vada tutto bene, occorrono pezzi lavorati a macchina perfetti, altrimenti viene fuori una schifezza!!!

Se hai un'officina nella tua zona che si occupa di produrre questi "pezzi" rivolgiti a loro con un progetto ben quotato e vedrai che risolvi: In pratica poi non ti resta che smontare i foderi della forcella, inserirci dentro il motore (anche senza le due boccole filettate, credo sia più semplice), rimontare i foderi, avvitare le due boccole filettate fino a battuta (per fare questo dovrai chiedere all'officina che ti fa i pezzi di ricavare sulle boccole due smussature per poterci inserire una chiave piatta), serrare i forcellini, poi montare i due Torque sulla sporgenza dell'asse del motore e fissarli alla forcella sulla quale devi aver predisposto un foro filettato, se già non esiste.

Sembra complicato ma non lo è, e se addirittura tu avessi una forcella a doppia piastra il montaggio sarebbe cosa da pochi minuti!!!

Ho elettrificato le prime Fat Bike che uscirono anni fa in questo modo usando dei BPM, lo so che il motore sull'anteriore non è il massimo, ma al posteriore questa procedura non è ripetibile a meno che il carro non sia scomponibile...


E se hai la sfiga di forare la ruota anteriore, o hai un furgone con relativa officina a bordo o ti spari

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 18:02:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già, questo è vero... con una gaadi risolvi comunque... solo che tutte le volte che devi cambire camera o copertone devi smontare le forcelle, mica roba da poco
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 20:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se ha l'archetto, probabile, neanche ci va

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 21:31:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, c'era qualcosa che non mi quadrava, l'archetto! Così teoricamente non ci ho pensato minimamente ma i foderi sono liberi sono nelle doppia piastra... altrimenti come li allarghi? Niente siamo al punto di partenza
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 00:03:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente neanche nelle doppia piastra i foderi sono separati.

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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 09:27:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'aiuto a tutti, ma è un disastro

anteriore è uno schifo

posteriore nn esiste

al momento devo andare muscolare, l'invecchiamento è un processo complesso, che coinvolge interazioni multifattoriali delle molecole. i cambiamenti negli organelli produttori di energia agiscono sulla cellula e causano l'invecchiamento della stessa, ed io inizio a nn farcela più.

quindi continuo a cercare un hub posteriore per perno passante perche i mitocondri nn son più quelli.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 09:45:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti un paio di vecchie fat che ho elettrificato in quel modo avevano forcelle tipo moto, ovvero con archetto separabile, ecco perchè ho scritto ciò...
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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 11:07:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io la full in carbonio elettrica l'ho trovata, costa 13.000€,adesso se voi mi dite dove sono stati spesi 13.000€ io la compro.Se dovete rispondere che sono stati spesi in progettazione e materiale è meglio che mettete la foto di un gatto.

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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 12:06:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


una cosa simile?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 09:04:37  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io la full in carbonio elettrica l'ho trovata, costa 13.000€,adesso se voi mi dite dove sono stati spesi 13.000€ io la compro.Se dovete rispondere che sono stati spesi in progettazione e materiale è meglio che mettete la foto di un gatto.


Ci sono un'infinità di bici in carbonio full elettriche. Anche Torpado ha una carbon e non costa certo 13.000 euro ma poco di più di una in alluminio.
Roger ha una Olympia carbon con motore Shimano e, conoscendolo, sono sicuro che ha fatto un buon affare.
Se avessi una bici in carbonio full con cui intendo restare basso con il peso, un giro a Mantova lo farei per farmi un'idea su questo:

https://www.indiegogo.com/projects/lightest-ebike-kit-your-bike-with-superpowers/payments/new#/selection

Costa meno di un hub che non si trova e che non producono perchè non ha un senso su una full.

Modificato da - SHILAH in data 27/07/2020 09:08:32
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 09:44:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

In effetti, c'era qualcosa che non mi quadrava, l'archetto! Così teoricamente non ci ho pensato minimamente ma i foderi sono liberi sono nelle doppia piastra... altrimenti come li allarghi? Niente siamo al punto di partenza


Non sono le doppia piastra ma le upside down (steli rovesciati) a non avere l'archetto.
Comunque su una bici di qualità non monterei un hub anteriore

Stefano da Brugherio (MB)

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claudio02
Utente Master




9018 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 15:20:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti lo stesso.

io ho cambiato decine di bipe, so benissimo cosa funziona e fino a dove, la semplicissima mtb decathlon era un hub e sono salito come un razzo da erbezzo fino ai rifugi oltre malga lessinia, basta, nn vado oltre, per me nn serve (e neanche per il 90% di tutti noi)


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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 17:23:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se devi lasciarla semi-inutilizzata rischia a metterci un normale centrale, bbs o tsdz2, non è detta che si rompa... specialmente se non fai cose assurde.. e specialmente se ti tieni su potenza legale che è proprio misira ma comunque 500w di un centrale molto corto ti portano sui muri...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 19:48:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sui telai al carbonio molto spesso un centrale non si riesce nemmeno ad inserire, lo spessore del cannotto del movimento centrale è talmente elevato (alluminio più carbonio) che alla fine il motore non entra!
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 20:18:44  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sui telai al carbonio molto spesso un centrale non si riesce nemmeno ad inserire, lo spessore del cannotto del movimento centrale è talmente elevato (alluminio più carbonio) che alla fine il motore non entra!


Ma il motore non è si inserisce nel movimento centrale.
Si collega mediante delle staffe.
Forse l'idea non è nuova ma il peso del motore è di 1,6 kg dichiarati e se si compera una bici in carbonio penso che il peso sia importante.



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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


857 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 20:37:19  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l motore è di 1,6 kg dichiarati .
Solo il 250 W ha la centralina incorporata. Le potenze superiori hanno la centralina a parte.
Se poi non si toglie il movimento centrale il peso finisce per avvicinarsi molto al TSDZ2 se non al Bafang. Ed e’ molto meno elegante.



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claudio02
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Inserito il - 27/07/2020 : 20:37:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie shila, il link precedente non dice granchè, hai un link esplicativo per caso?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 27/07/2020 : 20:40:37  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.indiegogo.com/projects/lightest-ebike-kit-your-bike-with-superpowers#/

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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 27/07/2020 : 20:40:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri sulla salita erbezzo-malga lessinia con la muscolare ero davvero poco elegante io, 8kmh un bagno di sudore...

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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 27/07/2020 : 20:58:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=iLcN42IK4Uc

grazie wsurfer (certo che hai ragione...brutto)

come vi sembra?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 27/07/2020 : 21:06:16  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che non mi sembra ci siano foto con la centralina esterna per le potenze superiori ai 250 W.

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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 27/07/2020 : 21:43:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per avere mezzo chilo di meno un coso che comunque si fissa approssimativamente, fa un giro strano della catena, forza tutto sul tubo davanti, almeno il bbs è compatto, silenzioso e puoi in qualche modo fissare l'anti rotazione da dietro... booh costa pure di più e non sia veramente quando te lo consegnano? mah allora un hillraiser... se ci va...
forse se gli mandano il meccanico del video
https://www.youtube.com/watch?v=nn3G49KysZc
la conversione viene meglio
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 27/07/2020 : 22:07:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok domani giro da bikee bike di mantova, per me son 30min di strada

voglio vederlo dal vivo, sentire se è silenzioso, provarlo

poi vengo qui a fare la spia

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 27/07/2020 : 23:18:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo aspetto impaziente
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 28/07/2020 : 08:59:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho telefonato ma nn c'è, si può solo ordinare ed arriva a novembre.

700euro con la batteria da 250wh a borraccia, con 750 te lo montano loro

appena nevica son pronto a partire

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microchip
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 28/07/2020 : 09:21:40  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è interessante come motore, se poi si può adattare anche come kit per sostituire motori brose bosh o yamaha può ridare vita a bici destinate alla rottamazione


Immagine:

301,12 KB

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/07/2020 : 10:42:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, la solita cosa compatibile per tutto e poi non va su nulla. Ci vuole una bici dove il motore abbia una certa inclinazione altrimenti la catena come passa sopra? Non tutte le marche mettono il motore inclinato. Poi alla fine costa con le piastre più di un motore originale, la batteria custom che hai già non va quindi anche batteria nuova, la bici o te la regalano perchè se devi comperarla... booh
Claudio è un anno che deve arrivare, intanto paga l'anticipo e pedala in muscolare...
Metti un tsdz2, 300€ e amen...
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 28/07/2020 : 11:00:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
300 euro - 700, aspettare, nn aspettare, nn cambia nulla.

deve essere un sistema che funziona BENE, poi tutto si ripaga con il nn uso dell auto.

io nn smonto un pressfit centrale per poi bestemmiare dei giorni,

dopo tanto detto e tanto fatto l inferno non è più una sorpresa.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/07/2020 : 16:06:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://ebikelettrica.com/prodotto/adattatore-eccentrico-pressfit/
Questo esiste e non devi neanche parlare cinese per capire se ci va
Perchè la corona per il pressfit te la danno?
Per sapere se quel motore va bene devi aspettare almeno 2 anni (visto che la diffusione non sarà esagetata) altrimenti comperi a scatola chiusa e stop
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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 28/07/2020 : 21:07:36  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

https://ebikelettrica.com/prodotto/adattatore-eccentrico-pressfit/
Questo esiste e non devi neanche parlare cinese per capire se ci va
Perchè la corona per il pressfit te la danno?
Per sapere se quel motore va bene devi aspettare almeno 2 anni (visto che la diffusione non sarà esagetata) altrimenti comperi a scatola chiusa e stop


Ma quale scatola chiusa se il motore è garantito e chi te lo installa è a 30 km da casa tua. Dove vedi i problemi se hai il motore venduto e installato da chi lo ha progettato ?
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 28/07/2020 : 22:11:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo problemi, dico semplicemente che per capire se un motore va bene occorrono i report di molti utenti per un congruo periodo di tempo. Il fatto che il progettista/venditore sia a 30 km è certo un plus, ma non è che mi garantisca del buon funzionamento. A me sembra un simil cyclone e comunque quei motori qualche problemino lo hanno, deriva dal tipo di fissaggio. Magari loro sono più bravi, booh .
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