Buongiorno ho aperto il vano centralina della mia becomfort ed ho visto un connettore a tre fili con un filo rosso uno giallo ed uno arancione può essere il connettore per l'acceleratore?
Di solito i codici dei colori sono diversi da quelli che hai visto, generalmente c'è un Rosso che porta i +5V, un Nero che è la massa della scheda e un Bianco o un Verde che portano il segnale dall'acceleratore alla centralina...
Il fatto che manchi il Nero mi fa pensare che quel connettore non sia per l'acceleratore...
prendi un tester, il filo rosso dovrebbe essere il più, quindi puntale rosso sul filo rosso, col nero passa sugli altri due fili e vedi se trovi il negativo e il tester segna circa 5v. poi se hai un diodo, (puoi fare anche con un potenziomentro) colleghi il rosso col terzo filo mettendo in mezzo il diodo (non il -) e dovrebbe partire il motore a palla... questo perchè il filo del segnale accetta fino a 4,2v e il diodo serve a causare una caduta di tensione, se colleghi direttamente i 2 fili di solito la centralina va in blocco e non gira nulla. Spero di essermi ricordato bene, barba correggimi come sempre se ho detto panzane...