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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 15:02:07
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Ciao a tutti, dopo varie peripezie, in cerca di una ebike da prendere, e visto che al momento non avevo potevo molta disponibilita per optare la ncm milano o venice, ho preso una Orus e3600 usata. Ho notato con gran sorpresa che la bici monta lo stesso telaio delle batteria che usano la ncm milano/venice e moscow, ma è un 36v. Ho letto un po la discussione qui sottoriportata: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76349
Non riesco a capire se cambiando centralina(e display) e bms della batteria, posso overvoltarla a 48v migliorando in toto le prestazioni?Potrei mantenere la batteria facendo cambiare il solo bms?
E' la stessa bici dell'utente "marco ap" postata a meta pagina del topic: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76525
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Modificato da - snoopy in Data 10/08/2020 15:14:50
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 15:20:38
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Non avresti nessun effetto aumentando la tensione di alimentazione da 36V a 48V, ovvero, avresti un aumento di velocità di circa 5-6Km/h ma la bici in salita non migliorerebbe affatto le sue prestazioni come scalatrice: Per andare bene in salita occorre un motore che a 48V viaggi a 25Km/h, mentre il tuo fa 25Km/h alimentato a 36V, quindi NON è uno scalatore.
Ovviamente poi non è certo il BMS che stabilisce la tensione di una batteria, è il numero delle celle in serie, quindi non si può portare una batteria da 36V a 48V semplicemente sostituendolo! |
Modificato da - Barba 49 in data 10/08/2020 15:20:54 |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 16:39:12
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Deduco che allora come percorrenza, potenza e scalatrice vince a mani basse la NCM 48v? Diciamo che questa bici vorrei usarla come bici per imparare qualcosa di piu sull'elettrico...in attesa di passare ad una Ncm. Purtroppo uno dei due leve dei freni è ballerino, conoscete un modello serio(lo cerco poi nell usato) con cui posso sostituirlo?Ho visto che oltre al cavo di acciaio per il freno a disco, ha anche un cavo che credo...collegato alla centralina...blocca l'uso del motore appena si tenta di frenare. Inoltre sapete consigliarmi delle pastiglie dei freni a disco che sono tutte consumate, è un procedimento difficile la loro sostituzione?
Grazie
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Modificato da - snoopy in data 10/08/2020 16:42:53 |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 16:44:56
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Ovviamente poi non è certo il BMS che stabilisce la tensione di una batteria, è il numero delle celle in serie, quindi non si può portare una batteria da 36V a 48V semplicemente sostituendolo!
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Si puo sapere se la batteria supporta i 48v?esiste un metodo semplice? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 18:32:26
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Le batterie sono indicate da sigle es 4p10s vuol dire 4 celle in parallelo messe in serie 10 volte per raggiungere a batteria carica i 42v. ( totale 40 celle). Le batterie a 48v sono ad esempio delle 4p13s cioe gruppi di 4 celle in parallelo messi in serie 13 volte per ottenere 54,6v a batteria carica. (Totale 52 celle). Quindi le 48v hanno più paralleli dentro e più celle, non esistono batterie a 36v che supportano i 48v, mancano proprio le celle, e ovviamente il bms è diverso. |
Modificato da - andrea 104KG in data 10/08/2020 18:33:19 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 18:36:14
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Per le pastiglie cerca su amazon o ebay in base alla marca e tipo dei freni, sostiturle è facile, cerca dei video su youtube, a parole è più difficile da spiegare. |
Modificato da - andrea 104KG in data 10/08/2020 18:37:49 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 20:05:27
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Non posso assolutamente sapere se la centralina della tua bicicletta sopporta 48V di alimentazione, dovrei aprirla e leggere i dati riportati sui componenti interni, non si può tirare ad indovinare!
Quanto al discorso di percorrere salite importanti qualsiasi bici con motore nel mozzo che nasce a 48V andrà benone, magari la NCM avrà il motore leggermente superiore ad altre bici, ma tutte quelle che a 48V fanno 27-28Km/h massimi sono adatte!
Se una delle leve dei freni è ballerina si può sistemare, se ha un perno filettato basterà regolarlo, se invece è una leva cinese con il perno ribattuto dovrai ribatterlo ancora di più fino a togliere il gioco!!!
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