Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ebike MTB da 36 a 48v?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snoopy
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 15:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo varie peripezie, in cerca di una ebike da prendere, e visto che al momento non avevo potevo molta disponibilita per optare la ncm milano o venice, ho preso una Orus e3600 usata.
Ho notato con gran sorpresa che la bici monta lo stesso telaio delle batteria che usano la ncm milano/venice e moscow, ma è un 36v.
Ho letto un po la discussione qui sottoriportata:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76349

Non riesco a capire se cambiando centralina(e display) e bms della batteria, posso overvoltarla a 48v migliorando in toto le prestazioni?Potrei mantenere la batteria facendo cambiare il solo bms?

E' la stessa bici dell'utente "marco ap" postata a meta pagina del topic:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76525

Modificato da - snoopy in Data 10/08/2020 15:14:50

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 15:20:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avresti nessun effetto aumentando la tensione di alimentazione da 36V a 48V, ovvero, avresti un aumento di velocità di circa 5-6Km/h ma la bici in salita non migliorerebbe affatto le sue prestazioni come scalatrice: Per andare bene in salita occorre un motore che a 48V viaggi a 25Km/h, mentre il tuo fa 25Km/h alimentato a 36V, quindi NON è uno scalatore.

Ovviamente poi non è certo il BMS che stabilisce la tensione di una batteria, è il numero delle celle in serie, quindi non si può portare una batteria da 36V a 48V semplicemente sostituendolo!

Modificato da - Barba 49 in data 10/08/2020 15:20:54
Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 16:39:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Deduco che allora come percorrenza, potenza e scalatrice vince a mani basse la NCM 48v?
Diciamo che questa bici vorrei usarla come bici per imparare qualcosa di piu sull'elettrico...in attesa di passare ad una Ncm.
Purtroppo uno dei due leve dei freni è ballerino, conoscete un modello serio(lo cerco poi nell usato) con cui posso sostituirlo?Ho visto che oltre al cavo di acciaio per il freno a disco, ha anche un cavo che credo...collegato alla centralina...blocca l'uso del motore appena si tenta di frenare.
Inoltre sapete consigliarmi delle pastiglie dei freni a disco che sono tutte consumate, è un procedimento difficile la loro sostituzione?

Grazie

Modificato da - snoopy in data 10/08/2020 16:42:53

snoopy
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 16:44:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ovviamente poi non è certo il BMS che stabilisce la tensione di una batteria, è il numero delle celle in serie, quindi non si può portare una batteria da 36V a 48V semplicemente sostituendolo!

Si puo sapere se la batteria supporta i 48v?esiste un metodo semplice?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 18:32:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie sono indicate da sigle es 4p10s vuol dire 4 celle in parallelo messe in serie 10 volte per raggiungere a batteria carica i 42v. ( totale 40 celle). Le batterie a 48v sono ad esempio delle 4p13s cioe gruppi di 4 celle in parallelo messi in serie 13 volte per ottenere 54,6v a batteria carica. (Totale 52 celle). Quindi le 48v hanno più paralleli dentro e più celle, non esistono batterie a 36v che supportano i 48v, mancano proprio le celle, e ovviamente il bms è diverso.

Modificato da - andrea 104KG in data 10/08/2020 18:33:19

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 18:36:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le pastiglie cerca su amazon o ebay in base alla marca e tipo dei freni, sostiturle è facile, cerca dei video su youtube, a parole è più difficile da spiegare.

Modificato da - andrea 104KG in data 10/08/2020 18:37:49

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 20:05:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso assolutamente sapere se la centralina della tua bicicletta sopporta 48V di alimentazione, dovrei aprirla e leggere i dati riportati sui componenti interni, non si può tirare ad indovinare!

Quanto al discorso di percorrere salite importanti qualsiasi bici con motore nel mozzo che nasce a 48V andrà benone, magari la NCM avrà il motore leggermente superiore ad altre bici, ma tutte quelle che a 48V fanno 27-28Km/h massimi sono adatte!

Se una delle leve dei freni è ballerina si può sistemare, se ha un perno filettato basterà regolarlo, se invece è una leva cinese con il perno ribattuto dovrai ribatterlo ancora di più fino a togliere il gioco!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.