Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 delucidazione sui motori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

olileo
Utente Medio

Lombardia

189 Messaggi

Inserito il - 23/08/2020 : 22:58:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma io ho letto da qualche parte, che i motori Tosheng TDZ2 a 36V sono tutti uguali come potenze, e che non esiste nessuna differenza perché non e' una questione tecnica, ma solo commerciale. Ma quindi il motore da 250w di potenza nominale, e' uguale a quello da 350w e anche a quello da 500w ? Se cosi' fosse , vuol dire che la differenza la fa' la centralina elettronica, con un differente limite di corrente per ogni taglia di motore. Percui se io ho il motore da 250 w da 36v ma con il limite della corrente di targa di 15A, vuol dire che lui puo' erogare al max 540W. Pero' sappiamo che quando la batteria e' carica, la tensione nominale e' a circa 42v, percui il motore in effetti puo' erogare subito fino a 630 w. Quindi in sostanza il mio motore da 250W nominali con quella centralina, puo' coprire tutta l'intera gamma di potenza dei motori Toscheng . E' corretto questo ragionamento ?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 01:13:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no. nessuna differenza vuol dire che il 350w e il 500w non esistono. gli ampere sul soft della casa anche se sono regolabili da menù non hanno nessun effetto.
Io monto sempre il wattmetro e sul mio 350w (che non esiste!) avevo attorno ai 540w di picco, immutabili da qualunque menù, E ANCHE A BATTERIA CARICA.
L'unica differenza c'è tra il 36v e il 48v. Ed è una differenza di avvolgimenti motore ma tutto il resto, centralina compresa è IDENTICO!
Puoi invece variare tutto, ampère, volts, ecc col soft modificato.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 01:22:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.electricbike.com/tsdz2-750w-mid-drive-torque-sensing/

Un interessante articol, c'è anche la foto della mia mtb (ora demolita )

olileo
Utente Medio

Lombardia

189 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 23:36:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea.Quindi, in pratica di motore c'e' né solo uno che copre tutte le gamme di potenza. Io pensavo di avere il 250 w, ma in realta' ho il 630w e anche con un'unica centralina da 15 A. Pero' dal punto di vista commerciale se vai sui vari siti di acquisto, differenziano i motori da 250-350-500w, e naturalmente con prezzi diversi.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 23:49:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io ho sia il 36v 350w e il 48v 750w, e li ho smontati. tutto uguale, anche centralina. L'unica differenza sono gli avvolgimenti del 48v con filo più sottile. Ma solo gli avvolgimenti, il motore è lo stesso!!
Il mio "350w" arrivava poco sopra i 500w di picco 600w mai visti.

olileo
Utente Medio

Lombardia

189 Messaggi

Inserito il - 29/08/2020 : 21:35:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma se i motori sono tutti uguali, dal punto di vista legale, allora siamo tutti fuori legge. In teoria dovrebbe fare fede sempre il dato di targa con la potenza nominale del motore. Esempio, ho un 250w-36v come dato di targa, ma poi a piena carica puo' fornire 600w.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 00:20:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 600w il mio non c'è mai arrivato. Tutti i motori legali hanno una potenza dipicco circa doppia del nominale. siccome il 350w e il 500w danno esattamente glistessi watt, sono anch'essi legali, cambia solo l'adesivo sotto... metti un wattmetro e controlla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.