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GMF74
Nuovo Utente



Campania


1 Messaggi

Inserito il - 06/09/2020 : 10:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, chiedo cortesemente suggerimenti a professionisti competenti ed esperti in materia.

La bike in oggetto è un modelo Armony Cortina vers. 2017 con batteria originale SAMSUNG in dotazione nuova di fabbrica, 36V-13ah -468 wh - 70km auton. codice A40JY361317D09963 LITION BATTERY 36130A, con cui ho percorso 10 mila km senza mai un problema, e dopo 3 anni a dic 2019 ha smesso di funzionare.

A febbraio 2020, purttroppo. mi sono affidato alla REDSPIDER che mi ha ricellato la batteria e mi ha sostituito la BMS necessariamente con celle SAMSUNG ORIGINALI mod. 29E ad alta tecnologia, con un potenziamento dai 13 ai 14,5 A come dichiaratomi per un corrispettivo di 341 euri ma ad oggi non ha mai funzionato se non per pochi chilometri con un codice errore sin dal primo giorno che mi è stata rispedita dopo l'intervento, e dopo averla rinviata alla medesima il 14 maggio e restitutita tal quale dopo 20 giorni, la situazione non è altro che peggiorata. Nonostante le rappresentazioni alla REDSPIDER, adesso non si accende nemmeno più .
Tanto premesso la REDSPIDER afferma che loro hanno eseguito correttamente il lavoro e nonostane la garanzia, non sono responsabili del cattivo funzionamento della scheda BMS, addebitatami in fattura per € 30 + iva, ma di rivolgersi al produttore che l'ha venduta (cioè loro inconsapevolemte dimenticando che me l'hanno addebitata in fattura), ne intendono rimborsarmi.

DOMANDA: esiste qualche tecnico VERAMENTE ESPERTO a cui posso spedire la batterie e che possa aprirla e capire il motivo di questo errato funzionamento della BMS, a parte che essa non è stata sostituita (ma che mi hanno onestamente addebitato in fattura e fatto pagare come dicevo), come candidatamente mi hanno affermato via mail quelli della REDSPIDER, che invece mi hanno, devo dire, con molta professionalità ed onesta, poi scaricato?
Vorrei tentare di sostituire la BMS con una idonea per quelle celle, che loro dicono di aver sostituito.

Diversamente comprarla nuova, a questo punto compreso l'involucro 430 euro, onde evitare il secondo pacco, il costo sarebbe per un totale di 341+ 12+12+20+430 = 815.

Vi sarà dovuto compenso.
Attendo riscontro.

PS. SOLO PER PERSONE VERAMENTE QUALIFICARE, LEALI E SERIE, non per altro ma per una questione di principio.

GMF

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 06/09/2020 : 13:36:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ci sono degli artigiani, vedrai che ti risponderanno. Però c'è anche tanta gente che si è sporcata le mani e un po' di esperienza ce l'ha (alcuni decenni di esperienza). Detto ciò come è stata esposta la cosa suona molto ma molto strana. La cosa andrebbe esaminata nel complesso con la bici sotto perché non quadra. La tua è una bici con motore al mozzo relativamente semplice. Dalla batteria escono 2 fili e vanno alla centralina, stop. Se non va non riceve energia dalla batteria ma questo è molto semplice da controllare, basta un tester. Però se da errore la batteria non centra propio nulla. Vorrei capire cosa centra il bms che serve solo a bilanciare le celle in fase di ricarica. La prima cosa da fare è vedere con un tester se a batteria carica sui terminali di uscita ci sono 42v. Se ci sono non è la batteria ma bisogna approfondire. Sei in grado di farlo?

Modificato da - andrea 104KG in data 06/09/2020 13:37:29
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 07/09/2020 : 09:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me viene da pensare che il pacco celle originale non fosse da sostituire e che il bms desse delle noie già da prima.
La ditta in questione non ha analizzato il problema e ha sostituito il pacco lasciando il bms (difettoso?) al suo posto.
Se il bms ha una comunicazione con il sistema il motivo della spiacevole disputa potrebbe essere questo, e cioè che non sono in grado di reperire un bms originale. Altrimenti non vedo il motivo di creare una così spiacevole situazione per non sostituire un bms che, se standard, vale 15 euro...



"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 07/09/2020 : 13:11:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefanschen, le Armony col motore al mozzo non comunicano con la batteria, ne avevo una e aveva solo i soliti 2 fili...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 07/09/2020 : 14:08:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria in questione ha un bms inutilmente complicato pieno di connessioni ai coperchi,
con fettucce per porta usm, indicatore di carica, pulsante,lucette,
ma alla fine in ingresso e uscita hai solo + e -
il suo originale non si trova(e non costerebbe 30 euro),
si può guastare e ne metti uno commerciale perdendo lucine e usb sulla batteria,

a parte questo,visto che la batteria non dialoga con il motore,
non è che hai problemi sulla bici e non sulla batteria?
dove vedi codici di errore?
hai modo di provare la bici con un altra batteria uguale

www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 11/09/2020 : 20:54:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto è assai difficile che la tua batteria possa inviare un codice di errore al display, visto che non dialogano tra loro: L'unica cosa che il display "vede" è la tensione che giunge dalla batteria: Non è che hai un guasto che non riguarda assolutamente la batteria ma la bici?
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