Autore |
Discussione |
|
Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2020 : 12:21:34
|
Domanda 1 Ho due batterie da 48 v 9.6 a dovendole caricare con un caricabatterie da 48v 4 ah posso usare questo?
Immagine:
17,19 KB
caricherei 48 v e 1.3 vatt per uscita, giusto?
Domanda 2 mi sapete dire come si chiama il connettore rosso?
Immagine:
2895,79 KB
grazie Paolo
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2020 : 23:12:28
|
Il connettore si chiama "deans" oppure Tplug. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 06/09/2020 23:14:08 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 01:08:31
|
in teoria si, in pratica... alle batterie non succede niente di sicuro, tutt'alpiù si fuma il caricatore.. ma non credo (aspettiamo il mitico barba ) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 12:14:27
|
Per poterle caricare insieme contemporaneamente le due batterie devono essere allo stesso stato di carica/scarica altrimenti quendo le colleghi si avrà un travaso di corrente dalla carica a quella scarica che potrebbe danneggiare quel distribbutore che non è nato per gestire queste cose. Poi ricordati che il tempo di carica raddoppia. Visto che non costano molto, se puoi, compra un'altro CB e potrai essere più flessibile nella carica.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 14:24:02
|
Ok grazie a tutti per le risposte. Paolo
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 14:29:49
|
| Paolo Tuzzo ha scritto:
Ok grazie a tutti per le risposte. Paolo
|
Io ne ho bruciato uno caricando due batterie in parallelo |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 16:42:51
|
| T4R ha scritto:
Per poterle caricare insieme contemporaneamente le due batterie devono essere allo stesso stato di carica/scarica altrimenti quendo le colleghi si avrà un travaso di corrente dalla carica a quella scarica che potrebbe danneggiare quel distribbutore che non è nato per gestire queste cose. Poi ricordati che il tempo di carica raddoppia. Visto che non costano molto, se puoi, compra un'altro CB e potrai essere più flessibile nella carica.
Saluti Pino
|
non c'era un problema di isolamento con 2 caricatori? ricordo qualcosa dal barbacaricatore, era il caso di un caricatore per parallelo che se non sono isolati si bruciano, ma su questo ho parecchia confusione. Credo dipenda anche se si carichi le batterie già unite in parallelo oppure staccando il parallelo. |
|
|
Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 18:51:00
|
Ora vi spego il perche delle 2 domande sopra esposte: A suo tempo ordinai due(2) batterie Kluosi da 48v 9.6 A, sono arrivate e sono queste.
Immagine:
55,69 KB
Come vedete hanno due cavi da una parte si carica dal connettore a supposta, non mi ricordo come si chiama, e dall'altra dal connettore deans si collega al motore. per caricarle, se nulla osta, userò questo:
Immagine:
17,18 KB con un caricatore apposito ma da 4 ah usando solo due dei connettori, essendo il bms a una via, da una si carica e dall'altra si scarica non mi aspetto travasi di corrente da quel cavo la corrente può solo entrare e non può travasarsi da una batteria all'altra. in uscita invece sarà parallelizzata per sempre da questo accrocco che salvo guasti o interventi sulle batterie non verrà mai piu rimosso:
Immagine:
18,69 KB
teoricamente dovrebbe funzionare, in pratica le due batterie diventano una sola, se non mi ricordo male c'era una risposta di Barba che diceva esattamente questo, appena arrivano i cavetti provo a parallelizzare e ricaricare, se guardando verso Milano vedete un botto tipo Beirut sono io, non fiori ma opere di bene, grazie
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 19:59:33
|
no dai tranquillo che funziona. Quasi 20 ah a 48v... tanta roba! Facci sapere quanto rendono effettivamente, anche se per finirle dovrai fare ben oltre 100 km... |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2020 : 21:35:35
|
Se usi e mantieni "sempre" collegate le due batterie con il cavo di uscita non avrai nessun problema ad usare un solo CB e quello sdoppiattore. Probabilmente si caricheranno entrambe anche se colleghi una solo spinotto, la tensione si riverserebbe comunque attraverso l'uscita ed il bms dovrebbe comunque bilanciare le celle, però quest'ultima cosa non è certa per cui non farci affidamento. Quindi ricapitolando MANTIENI collegate le uscite, collega i due spinotti di ricarica e vai tranquillo.
Saluti Pino |
|
|
Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2020 : 10:10:11
|
Ok perfetto grazie per le risposte, appena arriva il tutto vi saprò dire, andrà tutto ad alimentare un tdsz2 comprato dal cinotedesco di "CERMANIA JAAA" e per rispondere ad Andrea 104, si spero di farci i 100 km ed usare la bici per uscite luuuuuunghe qui in pianura padana, in realtà spero di fare la ciclovia del po fino a Ravenna e poi vedrò. Ciao PS Mi preoccupa il silenzio di Barba, ne avete notizia? Barba tutto ok? |
|
|
Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2020 : 11:41:28
|
Scusate scusate ancora una domanda, mi è arrivato il tdsz2 da 500w con la corona da 42 denti, io ho un pacco pignoni 11/34 su ruota da 26, tenendo conto che mi va bene la velocità a codice e che sono un lento pedalante max 60/70 rpm e che le salite in pianura padane sono poche, max qualche cavalcavia, secondo voi per mantenere il motore al top delle sue prestazioni, ovvero non consumare uno sproposito e non farlo surriscaldare questo rapporto tra corona e pignoni va bene? Grazie |
|
|
Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2020 : 12:14:12
|
Ho trovato in rete questo https://www.rivaluta.it/ciclismo/sviluppo_metrico.asp lo allego pechè c'è un comodo calcolatore,
con cadenza 60 rpm Sviluppo metrico:8,09 m/s Velocità:29,1 km/h Parametri:Cadenza 60 RPM, Corona 42 pignone 11 Il calcolo è realizzato considerando ruote con una circonferenza a terra di 2,119;
con cadenza 70 rpm Sviluppo metrico:8,09 m/s Velocità:34 km/h Parametri:Cadenza 70 RPM, Corona 42 pignone 11 Il calcolo è realizzato considerando ruote con una circonferenza a terra di 2,119
in salita invece con 70 rpm Sviluppo metrico:2,62 m/s Velocità:11 km/h Parametri:Cadenza 70 RPM, Corona 42 pignone 34 Il calcolo è realizzato considerando ruote con una circonferenza a terra di 2,119
con 60rpm Sviluppo metrico:2,62 m/s Velocità:9,4 km/h Parametri:Cadenza 60 RPM, Corona 42 pignone 34 Il calcolo è realizzato considerando ruote con una circonferenza a terra di 2,119 Forse un po lungo, non so dite voi. Grazie e ciao
T |
|
|
|
Discussione |
|