Ciao a tutti, sono Andrea e sono nuovo in questo forum. Ho una bici con motore da 1000w e ho cambiato due controller in garanzia per difetti. Adesso ho acquistato un controller diverso con display e sto cercando di adattarlo alla mia bici. L'ho preso con sensore hall in quanto il mio motore ne È dotato però ho notato che dal motore esce un filo bianco in più per la rilevazione della velocità! A parte questo collego tutti i colori delle 3 fasi e collego lo spinotto del sensore hall cal motore ( i colori coincidono) ma noto che appena accelero si sente arrivare tensione al motore ma si blocca immediatamente dando l'errore a display "Errore posizione sensore motore". Ho provato a invertire le fasi con tutte le combinazioni possibili ma non va! Qualcuno mi può aiutare?
Devi insistere con i tentativi, sono MOLTI e ci vuole pazienza: Sei certo che la tua centralina non abbia i due cavi da collegare assieme per fare l'autoaaprendimento?
No, però dal motore mi esce un altro filo bianco che nel vecchio controller veniva collegato da qualche parte. Però giallo blu e verde ci sono sempre! Ho fatto molti tentativi ma non va completamente. Ho provato in un altra bici con un altro motore e non funziona nemmeno. Fa 1/4 di giri e poi si blocca.
Non ti preoccupare del filo bianco, quello è il sensore di velocità, ma funzionano anche senza. devi solo provare gli altri fili. a volte purtroppo neanche le fasi coincidono devi provare a cambiare anche quelle. Prova con gli hall del giusto colore e inverti le fasi, verde con giallo (da me ha funzionato così) ecc.
Come ti ho detto le combinazioni dei colori dei sensori e del motore sono MOLTE, di solito si risolve con un po' di pazienza: Naturalmente come scrive Andrea NON devi limitarti a lavorare sui colori dei sensori, devi invertire anche le fasi del motore!!!