Autore |
Discussione |
|
elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2020 : 20:14:16
|
Sinceramente non ho mai usato le Sony di recupero, e refurbished a casa mia significa questo... |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2020 : 20:14:27
|
si |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2020 : 23:10:55
|
Sono revisionate, le sony nuove essendo molto precise le puoi usare senza bms fino a quando non si sbilanciano, quelle revisionate non so quanto siano selezionate. |
|
|
elettricobici
Utente Medio
186 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2020 : 08:47:11
|
allora con un euro in piu a cella mi prendo le vtc5 nuove
piu che altro senza bms vado tranquillo?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2020 : 09:13:42
|
Certamente, le celle di Nkon sono di prima scelta e non si sbilanciano nemmeno sottoposte a strapazzi! |
|
|
Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2020 : 15:29:40
|
Io per provare se era vera la leggenda che sono autobilancianti, le ho sbilanciate di proposito e poi le ho caricate, risultato?
Dopo la carica avevo una cella a 4,7V una 3,9 ecc ecc questo su quattro celle, invece bilanciandole perfettamente e usandole anche per diersi cicli sono rimaste perfettamente bilanciate. Però non confondiamole con celle tipo nikel o piombo che sono autobilancianti. |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2020 : 15:48:50
|
| Rotolo ha scritto:
Io per provare se era vera la leggenda che sono autobilancianti, le ho sbilanciate di proposito e poi le ho caricate, risultato?
Dopo la carica avevo una cella a 4,7V una 3,9 ecc ecc questo su quattro celle, invece bilanciandole perfettamente e usandole anche per diersi cicli sono rimaste perfettamente bilanciate. Però non confondiamole con celle tipo nikel o piombo che sono autobilancianti.
|
Porca miseria...interessante la tua prova |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2020 : 10:01:50
|
Prova già fatta fin dall'inizio della vendita delle VTC, infatti personaelamente ho sempre sostenuto che NON si sbilanciano, non che sono autobilancianti (talvolta ho detto che sono autobilancianti per semplicare): Oltretutto preso dall'euforia del momento provai con le Samsung 25R che sono anche loro celle ad alta scarica, ma pur avendole bilanciate perfettamente si sbilanciarono dopo pochissime ricariche costringendomi a montare un BMS.
Posso anche dire che alcuni amici usano batterie conposte da VTC su mezzi molto "esuberanti" (40-50A di scarica continua) senza che per questo le celle si sbilancino, quindi direi che quelle di prima scelta si possono impiegare senza BMS. |
|
|
|
Discussione |
|