Buongiorno qualcuno sa perché il mio bbs03 Funziona perfettamente quando il voltaggio della batteria è sopra i 48 volt poi comincia a limitarne i watt a circa 400 ?
Dati tecnici mio kit: Motore bafang bbs03
Batteria 48volt 21amper bms 50amper testata su un motore mozzo da 1500 watt ottima resa ancora a 43volt
Display c965 segna carica batteria errata provato anche con un 500c ma uguale
Programma voce low battery proctect impostato 40 volt
Centralina guasta, probabilmente il circuito che misura la tensione è danneggiato e misura meno del dovuto mandando in protezione il sistema...
Il display infatti si limita ad evidenziare i dati che gli invia la centralina, e se dopo averne testati due e programmato correttamente il parametro "low battery" il problema sussiste devi sostituirla.
Grazie della risposta in pratica è nato difettato ha sempre fatto cosi anche da nuovo pensavo fosse perché programmato x batterie da 52 volt e invece no! Quel che ho trovato su internet è che allora siamo in parecchi ad avere lo stesso problema con bafang difettosi ... Che delusione
Dopo alcune prove il display rileva la corretta tensione della batteria provata con tester quindi escludo che legga una tensione piu bassa ma credo ci sia altri problemi...
Stai confondendo l'indicatore di tensione presente sul display con l'LVC della centralina, sono due circuiti completamente separati, uno indica la tensione mentre l'altro provvede a spegnere l'assistenza quando la batteria è scarica...
A ok pensavo che se il display segna a batteria carica 54.6 volt gli fosse comunicato dalla centralina e dunque leggesse il valore corretto.. Dunque dovro cambiare centralina che se non ho capito male aparte la programmazione o non sia rotta dovrebbe funzionare con 48 ma anche 52 volt ? Grazie. Per spiegazione
La maggior parte delle centraline per i BBS-02 da un po' di tempo non accetta i 52V come alimentazione e va in blocco, quindi okkio!!!
Oltretutto questa modifica porterebbe il motore a gfirare ancora più velocemente rispetto ad adesso, e mi pare che 120 pedalate al minuto siano giù fuori portata per tutti noi.
Il display segna la tensione prelevandola direttamente dai contatti della batteria, mentre l'LVC è un circuito interno alla centralina.
Ok il mio è un bbs03 e intendo farlo funzionare sempre a 48 volt perché la forza basta e avanza la mia era solo paura che addirittura potesse funzionare solo a 52 e il 48 fosse un ripiego ma fortunatamente se ho capito bene è il contrario ? Grazie x la pazienza hai miei dubbi !
I motori dichiarati da 48V devono essere alimentati a 48V, ovvero con 13S di celle al litio... Usare una batteria da 52V (14S) è utilissimo in caso di motori nel mozzo perchè aumenta leggermente la loro velocità, ma su un motore centrale che tanto utilizza i rapporti del cambio è inutile e spesso (come ho scritto copra) questa tensione non viene accettata dalla centralina e il motore va in blocco.
Grazie barba ora è chiaro meno male che qualcuno sene intende e aiuta chi non riesce più a venire al dunque cosa che toccherebbe al venditore ma purtroppo...