Autore |
Discussione |
|
richard77
Nuovo Utente
Liguria
32 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2020 : 23:28:29
|
Mi serve una batteria per un kit legale Nine Continent (motore al mozzo posteriore, la versione alta coppia), una 36V da 8-12 Ah. Se non ho capito male l'unica tecnologia sicura da accoppiare alla regen sono le LiFePO4. E' giusto? E soprattutto, dove comprarla? Mi sembra che il sito di riferimento per le LiFePO sia Ping battery, però oltre a essere un po' cari non ho trovato batterie pronte da montare con anche il guscio. Alternative, magari europee, ci sono?
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2020 : 06:12:24
|
Guarda che le auto elettriche (che hanno tutte le frenata rigenerativa) montano celle Li-ion e non LiFePO4, che pesano ed ingombrano oltre il doppio...
Ecco che qualsiasi batteria al litio dotata di un BMS bidirezionale può essere impiegata con successo nel caso che si abbia un motore gearless e una centralina dotata di funzione regen, e le batterie dotate di BMS bidirezionali si distinguono dalle altre (unidirezionali) per il semplice fatto che ovviamente hanno solo due cavi in uscita anzichè tre come accade di solito: In pratica manca il cavo per il collegamento con il caricabatteria, visto che accettano la ricarica attraverso gli stessi due cavi di potenza che vanno alla centralina...
PS) Le batterie di Mr.Ping tra l'altro non avevano il BMS bidirezionale, per renderle adatte alla regen Ping stesso suggeriva la modifica da effettuare... |
|
|
claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2020 : 11:57:39
|
fam batterie |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
|
Discussione |
|