Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie compatibili con regen
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

richard77
Nuovo Utente


Liguria


32 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 23:28:29  Mostra Profilo Invia a richard77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi serve una batteria per un kit legale Nine Continent (motore al mozzo posteriore, la versione alta coppia), una 36V da 8-12 Ah.
Se non ho capito male l'unica tecnologia sicura da accoppiare alla regen sono le LiFePO4. E' giusto?
E soprattutto, dove comprarla? Mi sembra che il sito di riferimento per le LiFePO sia Ping battery, però oltre a essere un po' cari non ho trovato batterie pronte da montare con anche il guscio. Alternative, magari europee, ci sono?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 06:12:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le auto elettriche (che hanno tutte le frenata rigenerativa) montano celle Li-ion e non LiFePO4, che pesano ed ingombrano oltre il doppio...

Ecco che qualsiasi batteria al litio dotata di un BMS bidirezionale può essere impiegata con successo nel caso che si abbia un motore gearless e una centralina dotata di funzione regen, e le batterie dotate di BMS bidirezionali si distinguono dalle altre (unidirezionali) per il semplice fatto che ovviamente hanno solo due cavi in uscita anzichè tre come accade di solito: In pratica manca il cavo per il collegamento con il caricabatteria, visto che accettano la ricarica attraverso gli stessi due cavi di potenza che vanno alla centralina...

PS) Le batterie di Mr.Ping tra l'altro non avevano il BMS bidirezionale, per renderle adatte alla regen Ping stesso suggeriva la modifica da effettuare...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9020 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 11:57:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fam batterie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.