Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ciclismo in montagna e acufene
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BrunoG
Nuovo Utente

Lombardia

2 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 10:09:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, scrivo questo post rivolgendomi in particolare a chi soffre di acufene o è informato sull'argomento: da un paio di mesi purtroppo soffro di questo disturbo che non riesco a fare passare. Mi sono informato e ho scoperto che non esiste una cura, ma si può solo cercare di limitarne gli effetti.. io molto spesso vado con la mia bicicletta in montagna e mi stavo chiedendo se questo (mi riferisco al cambiamento di altitudine e di conseguenza di pressione) possa peggiorare il disturbo. Online per ora non ho trovato molto a riguardo e anche questo sito https://www.starkey.it/migliora-il-tuo-udito/rimedi-per-acufene) in cui ho trovato molte info sull'acufene (che tra l'altro consiglio a chi vuole approfondire l'argomento) non parla di questo nello specifico..

Qualcuno di voi ciclisti da montagna ha sperimentato un peggioramento dell'acufene andando in alta quota??

Grazie mille a tutti

Bruno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 09/11/2020 : 11:17:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non ho esperienza in questo campo, ma un mio amico e vicino di casa che ne è affetto e va in bici o comunque in montagna per fare escursioni mi ha detto che siccome il suo acufene è di origine neurologica non risente affatto degli sbalzi di pressione atmosferica, infatti lui va in aereo senza alcun peggioramento del fenomeno...

Temo però che se il tuo acufene dipende da problemi strutturali dell'orecchio o del labirinto o è di origine circolatoria possa aggravarsi in quota: Comunque scusami, sei lombardo, prendi l'automobile e vai su qualche montagna e vedi cosa ti accade, non è che usando la bici il problema è diverso!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.