Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bici per la mia compagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 20:50:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Sto terminando la mia nuova bici...finalmente!

Parlando con la mia lei, capisco che forse riuscirei nuovamente a trainarla in un nuovo viaggio, ma non sarà solo pianura.
Attualmente le ho fatto una citybike con un bpm500 ed un controller standard piuttosto floscio per i miei standard preso su bmsbattery.
Il risultato è che la bici va molto bene in pianura ma ho paura di surriscaldare il bpm in salita considerato il peso della ciclista, delle borse etc. Anche cambiando il controller, non vedo grandi speranze per il piccolo BPM500HT

Son indeciso se fare un'altra bici, o se trovare qualcuno che me la noleggi, considerato che la userebbe solo per 10-15 giorni.

Consigli?

In casa ho tra gli avanzi una minikelly nuova, un motore prima serie nine di codice ignoto, un CA ed una centralina sensorless da 27A nine. Pas, gas etc. MA MANCA LA BATTERIA che potrei costruire o prendere doppia su bmsbattery, ma sarebbe una spesa significativa comunque in relazione all'uso che ne verrà fatto.

Che faccio vendo tutto e le prendo un centrale?
Dovrò comunque trovare un telaio adeguato perchè quello da city le fa male ai polsi, forse perchè di una taglia troppo grande...boh.

Consigli?

Noleggio una ebike? Se si, quale potrebbe essere adeguata al cicloturismo? Da chi potrei noleggiarla?

Grazie a tutti!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 21:27:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-credo che le bici con centrale tu le conosca meglio di me... Con tanto peso salgono ma a velocità bassa e un discreto sforzo del ciclista... mi sembra difficile che una donna abituata a un bpm ne sia contenta. Se rimani su strada come fai a surriscaldare un bpm? che codice è? non pedala? (allora come fai coll torsimetro?) di che peso parli? Io coi miei 100kg e circa 7-8 kg di altra roba, bici full da 27kg (1 kwh solo di batterie) in estate ho fatto 100 km su e giù per le colline urbinati, monte delle cesane ecc, mi pare oltre 1700 metri di dislivello... e non sono dovuto fermarmi per surriscaldamento ... certo non mi sono fatto portare (comunque le mie capacità ciclistiche sono scarse).
Dacci qualche informazione in più....
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 08/12/2020 : 22:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sperando non mi linci per violata privacy, la mia compagna pesa attorno ai 92 kg, alta 1.55, sicuramente poco o nulla allenata.
Torsimetro...si mangia? Quella è roba da fighetti
Ha attualmente un normalissimo pas. Il BPM credo sia un HT, il codice non lo ricordo.
Di sicuro è un motore strapazzabile e per certo i suoi 30A li tiene anche se non so per quanto tempo ed a mettere su la minikelly ci impiego un attimo.
...forse sono io che mi faccio problemi, ma sarà che ricordo assai bene cosa volesse dire scollinare con il Voyager ed il carrello....ed avevo 10 anni di meno.
Ricordo come fossi qui il sangue pompare nei denti dalla fatica, ma forse ero davvero troppo appesantito per un motore che sotto i 15kmh calava di rendimento paurosamente nonostante fosse un nine rh205HT. Per questo varie volte mi son detto che a Roma col BPM non ci sarei arrivato e lo avrei bruciato prima.
Certo questa volta lei non avrebbe un carrello e le borse per quanto pesanti non possono trasportare il carico di un carrello dove avevo messo davvero di tutto.

Certo è che se scoprisse che deve allenarsi e sopratutto prepararsi ad un notevole sforzo, rischierei di rovinare il viaggio ad entrambi.

Bici col centrale, provate tante nelle varie manifestazioni fieristiche, ma non ho mai avuto l'occasione di averne personalmente una.
Non ho mai amato l'idea di viaggiare in pianura con un motore che mi recherebbe più problemi che benefici, quindi non ho mai kittato una bici con questa soluzione meccanica.

Di certo servirà un mezzo che la possa portare in cima senza farle fare un mezzo infarto.

Io dalla mia parte potrò contare su un generosissimo sistema, magari potrò appesantirmi un po'di più io, ma non ho alcuna intenzione di caricarmi come un mulo come 10 anni fa.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 07:38:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti presto quella mia bianca, gli cabli la minikelly, ti do anche la batteria e vedrai che la tua lei con i suoi 92kg ed il sorriso ti fara' pulsare le gengive ancora una volta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 07:39:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio, lei è 1.55 il tuo telaio è gigante! Grazie comunque per la proposta!

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 09:07:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anche il telaio M se vuoi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 09/12/2020 : 10:59:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bpm ht già con 900w (di più non ho mai avuto) 107-108kg li tira su molto bene su percorsi stradali. Il problema è se fai montagna e anche la durata della batteria che cala paurosamente se usato sempre a quelle potenze. E' veramente difficile farlo scendere sotto i 10-12kmh con quelle potenze e quindi soffre relativamente, comunque un minimo di aiuto ci vuole sempre, se vai in falsa pedalata pian piano tende a fermarsi e si brucia, ma devi essere sul 15%...