Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria che segna voltaggi diversi in on e off
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francescod
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 11:38:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ieri mi sono accorto che la mia batteria dopo l'utilizzo
e misurandola con un voltometro segnava con chiave su on 46,8 ed invece con chiave su off 49.8.
Tanto e' vero che stamani dopo averla messa in carica con chiave su off il carica batterie segnava verde appena ho girato la chiave su on invece e' ripartita la carica.
Come mai?

Franced

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 11:46:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, e tu per quale motivo ti sei messo a misurare la tensione di uscita di una batteria spenta?

Vedrai che se ci collegavi un carico qualsiasi la tensione scompariva immediatamente, infatti non credo proprio che la tua bici si avvii con la chiave su "Off"...
Torna all'inizio della Pagina

Francescod
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 11:57:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa la mia ignoranza ma la mia prima intenzione era di misurarla su on cosa che ho fatto.
Ma la carica bisogna darla con la chiave su on oppure su off ho avuto
solo una batteria con la chiave ma era solo un blocco meccanico.

Franced

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 12:46:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune batterie si caricanbo solo con la chiave su on, per altre invece è indifferente: Consulta pertanto il tuo libretto di istruzioni che sicuramente ne parla!!!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 13:49:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, ho una hailong che si ricarica solo se accesa. Una a "borraccia" che invece si carica in entrambe le modalità.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 14:11:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addirittura alcune passano su "On" non appena sentono partire la ricarica e dopo vanno spente perché anche a carica ultimata restano accese...

Francescod
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 18:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho nessun libretto di istruzioni so solo che a batteria su off
la ricarica parte e da rosso va a verde dopo un periodo di tempo variabile dalla carica della batteria. Ma se metto su on la ricarica riparte fino a completamento ed anche qui ci mette un po' di tempo ma di meno del precedente procedimento. Quindi per esclusione direi che
in ricarica la devo mettere su on.

Franced

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 19:32:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che biciclette comperate, non hanno nemmeno un libretto di istruzioni???

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 23:29:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda, meglio non averlo piuttosto che averlo dove ti dicono che ogni 2 mesi o ogni 15 ricariche devi portarla a zero per preservarne l'autonomia.
Parlo del libretto della ncm milano

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 00:12:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se metti su off non dovrebbe staccare tutto e segnare zero?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 09:08:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti stacca tutto, sono correnti fantasma misurabili solo con il tester, se cerchi di accendere la bici spariscono!!!

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 00:16:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Azzz... Pure le correnti fantasme?

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 00:19:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sui cavi rimane la tensione?
Azzz, i cavi sono accumulatori.
Non lo sapevo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 08:02:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeehhh... La vita è dura...

Vedi, spesso la chiave di accensione della batteria NON lavora sui cavi di potenza ma si limita ad agire sulla scheda del BMS facendo andare i Mosfet in interdizione, ecco che in questi casi una lievissima tensione fantasma si può rilevare con un tester digitale che come ben saprai ha un'impedenza talmente elevata da NON rappresentare mai un carico...

Modificato da - Barba 49 in data 18/12/2020 08:30:37
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.