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fantaman5
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Emilia Romagna
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 18/12/2020 : 12:55:19
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Allora, i primi due kit sono già dotati di un riduttore interno ad ingranaggi, quindi possono essere collegati con una catena ad una corona posta sull'asse del movimento centrale in modo da ottenere un'ultima demoltiplicazione adatta per viaggiare a 25Km/h, mentre il terzo esce con un alberino che gira talmente veloce (circa 3000RpM) da dover esssere poi applicato a due riduttori in cascata per raggiungere i giri adeguati.
Naturalmente sono tutti fuorilegge perchè non possono funzionare con il sensore di pedalata ma solo con l'acceleratore, e per di più devi sostituire il movimento centrale della tua bici on uno dotato di ruota libera, altrimenti se acceleri i pedali girano e ti spezzi le tibie...
Le coppie in Nm lasciale proprio perdere, non sono certificate nemmeno quelle dei motori delle bici commerciali (Bosch, Yamaha) figurati queste!!!
Ovviamente devi costruirti le piastre di montaggio da solo...
Ci sono anche i motori di : Cyclone.tw da vedere... |
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fantaman5
Utente Medio
Emilia Romagna
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Inserito il - 18/12/2020 : 13:19:27
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Ovviamente non sto pensando di montarlo su una bici Quindi non mi serve pas o altro. Le piastre sono in grado di costruirmele da solo e la riduzione necessaria la otterrei con una catena 25H. Non so proprio come scegliere il motore giusto, vorrei quello con più coppia alimentato a 36v.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 18/12/2020 : 13:57:21
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fantaman5
Utente Medio
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Inserito il - 21/12/2020 : 09:55:09
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Speravo proprio un tuo intervento vista la tua recente esperienza. Mi sto facendo un sacco di viaggi mentali |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 21/12/2020 : 13:04:05
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Dicci cosa vuoi farne... Io mio adesso va MOLTO bene ma se non cambiavo la trasmissione primaria ciccia, almeno per il fuoristrada. Adesso con ruota alzata e il rapporto più corto fa 9kmh , in salita a 7kmh è al 100% di rendimento. Su strada è il primo motore con cui faccio oltre la metà dei percorsi di collina con soli 220 w. In fuoristrada raramente si arriva a 550w, semplicemente il motore non li chiede malgrado possa arrivare a 900w... Ovvio si va piano , non so se tutti lo accetterebbero. |
Modificato da - andrea 104KG in data 21/12/2020 13:04:47 |
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fantaman5
Utente Medio
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 21/12/2020 : 19:56:00
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Si quel motore come rpm va bene, ne fa solo 450 contro i 740 circa del mio quindi si riduce di più. L'unico problema di quel motore è il rumore infernale che fa ... Visto che è una sedia e sotto puoi ricavarti delle staffe della larghezza che vuoi, meglio un barbamotore "semplificato" cioè un hub che gira da 201 rpm che puo' essere ridotto senza usare catenine strane visto il basso numero di giri. Non devi modificare il motore, semplicemente fai una "U" per il motore e lo fai girare li dentro. |
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fantaman5
Utente Medio
Emilia Romagna
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Inserito il - 21/12/2020 : 23:20:00
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Addirittura rumore infernale!!!! Questo è un elemento che non evevo considerato. L'hub che gira la sotto mi sembrava poco sicuro, per quello non l'ho preso subito in considerazione. Grazie della dritta. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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fantaman5
Utente Medio
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Inserito il - 22/12/2020 : 09:00:59
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Avevo visto alcuni video di istruzione al montaggio dei venditori cinesi, ma c'era sempre la musichina in sottofondo. Ora capisco il perchè! Ne sono rimasto stupito. Ma cosa crea quel rumore? gli ingranaggi del riduttore? |
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