Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 OT batterie drone gonfie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio

Piemonte

349 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 13:11:27  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono decisamente OT, ma non so a chi chiedere, quindi provo qui, magari qualcuno conosce / sa.
Ho alcuni pachi di batterie per drone che si sono gonfiate, e oltre a perdere di durata/capacità non si inseriscono correttamente.
Credo si tratti di lipo, qualcuno sa mettere mano / sostiuire o anche solo darmi una guida per trattare i "sacchetti" gonfi?
grazie
Massimo

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14127 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 13:24:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sacchetti lipo gonfi sono da buttare.. che drone è?

Modificato da - andrea 104KG in data 21/12/2020 13:24:51
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio

Piemonte

349 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 13:26:40  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che sono da buttare.
volevo solo sapere se qualcuno sa come sostituirli.
un una scatolina in plastica ce ne sono 2 o 3 incollate, per ora non ho ancora tirato fino a estrarre tutto il contenuto.
si tratta di un jjrc x12 un entry level abbastanza economico (per me)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 14:20:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pacchetti con batteria gonfie vanno eliminati in apposita discarica, per il resto devi acquistarne altri nuovi, non puoi metterti a pasticciare con le LiPo da modellismo...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14127 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 20:10:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le lipo sono contenute dentro un contenitore di plastica e c'è un circuitino di ricarica che dovrebbe anche bilanciarle, con ricarica usb, se sono da 7,4v ne contiene 2 (2s) se ce ne sono 3 (3s) potresti andare sul sito di hobbyking e vedere se c'è un pacchetto che entra nella scatolina in plastica (stesse misure), dissaldare la vecchia e collegare la nuova. Ma non so se costa più dell'originale....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 21:01:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio l'originale, tanto la spesa sarà simile!

PS) Per evitare che le celle si gonfino devi scaricarle MENO di quanto hai fatto finora, se le tratti bene le LiPo durano molti cicli...

tarmax
Utente Medio

Piemonte

349 Messaggi

Inserito il - 22/12/2020 : 08:19:21  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il drone ha un sistema che avvisa quando sono la carica rimasta è al 40%.
pensavo che a rovinarle fosse il fatto che passino molti mesi da un uso e il successivo.

nella scatolina ci sono 3 bustine 3.8v x 2400mAh con un connettore a pettine a 8 vie.

concordo con Barba sul fatto che sia meglio le originali anche se quasi 40€ mi paiono troppi, ho solo il timore che arrivino già gonfie come mi è già accaduto per un atro giocattolo cinese.

Massimo

Modificato da - tarmax in data 22/12/2020 08:26:43

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 22/12/2020 : 08:54:12  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho fatto svariate volte il cambio del singolo sacchetto. Sia per le mie bipe che per altri utenti. Però erano pacchi batterie grossi con elevato numero di celle e costo elevato. Se la tua ti viene a costare 40€ non conviene farsela riparare.
Tieni presente che bisogna trovare la stessa celle e che queste sciolte potrebbero arrivare a loro volta già gonfie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 22/12/2020 08:56:28

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1217 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 06:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
le batterie lipo a sacchetto sono delle porcate fatte e finite purtroppo sono indispensabili dato il peso più basso.

Se fosse per me sarei rimasto ai pacchi da carrello elevatore!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

tarmax
Utente Medio

Piemonte

349 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 23:42:51  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se poco più pesanti, ci sono alternative?
adesso con le sue batterie ho circa 20 minuti di autonomia,
se anche si riducesse un poco per il peso ma avesse batterie più "umane" sarebbe interessante.

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1217 Messaggi

Inserito il - 24/12/2020 : 06:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
purtroppo dopo 100 anni di evoluzione sui motori a combustibile si è ricercato poco o nulla selle batterie.
Per esempio la tecnologia ferro-nichel non è mai stata approfondita.
https://www.fstfirenze.it/spaccato-di-accumulatore-ferro-nichel/
Ci sono ancora tanti tanti campi dove fare "ricerca".
E il problema è proprio in cosa "vola" perchè bene o male cosa appoggia sulle ruote ha fatto un goccio di progressi.
Bene o male il piombo è confinato oramai ai carrelli elevatori dove del peso non frega nulla a nessuno (anzi in certi punti il peso è anche migliore) .
Le varie ni-cd ni-mh sono poco potenti (e come durata fanno schifo,sempre scariche anche quando non le usi)
La tecnologia al litio ha fatto qualcosa per moto ma non su tutte. Inoltre alcuni tipi di batteria richiedono pesanti modifiche elettroniche.

L'unica soluzione è fare come per le auto ossia trovare una batteria con una manciata di mA in più a pari ingombri e sfruttarla a correnti meno intense,magari giocando sulle rampe dei motori.

Non mi sono mai interessato ai droni,salvo abbatterne uno che mi ronzava intorno a casa e che ha fatto un taglietto al gatto andandoci contro. Se no manco lo abbattevo.

Dovresti provare a frequentare qualche "giro" di modellismo aereo perchè l'ultimo settore che si è evoluto grazie ai motori a combustibile (non esistono aerei a vapore) ed è il settore dove il peso è fondamentale

Purtroppo non posso andare oltre.

Ci sono magari dei modi di accoppiare la batteria a qualche condensatore per dargli più "secco" quando deve spuntare e magari aumentarne la durata.
Negli ampli per auto si è arrivati a qualche farad per gare di spl.

Puoi dare un occhiata qui del resto con la fisima delle polveri sottili è il settore più promettente
https://www.newsauto.it/guide/batteria-al-litio-tipologie-2020-231038/

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 24/12/2020 06:25:59

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14127 Messaggi

Inserito il - 24/12/2020 : 11:13:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende quanto pesa il drone e quanti c di scarica richiede. Il dji mini 1 va con le 18650. Il mio hub San h501s l'ho mandato con 2 vtc6 attaccate sotto con lo scotch e non è leggerissimo. Poi non so perché è impazzito il GPS e se ne volava via.. ma non credo centrino le 18650. Potresti provare con 3 vtc6 se trovi il modo di fissarle.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.