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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 17:10:52
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| andrea 104KG ha scritto:
Non sottuvalutare le salite da rampa garage, di solito si sale di circa 3 metri in meno di dieci metri, cioè circa il 30%...... salite che non si incontrano su strada. Il motore per che velocità è dato? Se è dato per 40kmh la rampa del garage non la fa neanche col cavo della 220v attaccato... . Non perdere tempo a cambiare pas, su tutte le centraline che ho avuto l'acceleratore andava di più...
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Ok me lo tengo così |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 17:20:55
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Le batterie al piombo se non usate vanno tenute sempre collegate ad uno speciale "battery trainer" che provvede continuamente a scaricarle leggermente per poi ricaricarle al 100%, se non si fa così si solfatano e perdono anche il 40-50% di capacità e di corrente di scarica, non per nulla sono state abbandonate da anni...
I Pas sono tutti dei semplici interruttori on-off obbligatori per legge, uno vale l'altro, casomai se monti un 12 magneti invece di un 5 magneti avrai l'assistenza che parte leggermente prima, ma solo questo. |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 19:00:04
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| andrea 104KG ha scritto:
Non sottuvalutare le salite da rampa garage, di solito si sale di circa 3 metri in meno di dieci metri, cioè circa il 30%...... salite che non si incontrano su strada. Il motore per che velocità è dato? Se è dato per 40kmh la rampa del garage non la fa neanche col cavo della 220v attaccato... . Non perdere tempo a cambiare pas, su tutte le centraline che ho avuto l'acceleratore andava di più...
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Beh dietro casa mia ci sono salite della stessa ripidità, e ho avuto conferma dell' usura delle mie batterie perché di solo motore arrivava a meno di 10 kmh , il voltaggio scendeva molto e i giri motore pure.. la tensione è passata da 38.5 a 35.7 in meno di 2 km di salite alternate a discese.. ultima prova con il caricatore specifico, dopodiché saprò che fare
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 20:22:18
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| andrea 104KG ha scritto:
Non sottuvalutare le salite da rampa garage, di solito si sale di circa 3 metri in meno di dieci metri, cioè circa il 30%...... salite che non si incontrano su strada. Il motore per che velocità è dato? Se è dato per 40kmh la rampa del garage non la fa neanche col cavo della 220v attaccato... . Non perdere tempo a cambiare pas, su tutte le centraline che ho avuto l'acceleratore andava di più...
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Non lo cambio, comunque ci sono varie salite dietro casa mia con pendenze attorno al 15%-20% e ho bisogno che ce la faccia ad affrontarle senza cadere come ha fatto oggi.. che dire, non resta che tentare le due strade : riprovare ste piombo dopo una ricarica fatta con lo strumento apposito (caricatore specifico pb ) e se ancora vedrò che non spinge proverò con le litio AERDU eventualmente parallelate.. da metà gennaio visto che arriveranno con la spedizione economica via nave! In pianura mi fa i 32 , in salita oggi andava a passo d uomo :( Del resto la bici così sta pesando 30 kg, c è poco da stupirsi |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 20:23:50
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Non mi pubblica la risposta |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2020 : 20:27:10
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| Barba 49 ha scritto:
Le batterie al piombo se non usate vanno tenute sempre collegate ad uno speciale "battery trainer" che provvede continuamente a scaricarle leggermente per poi ricaricarle al 100%, se non si fa così si solfatano e perdono anche il 40-50% di capacità e di corrente di scarica, non per nulla sono state abbandonate da anni...
I Pas sono tutti dei semplici interruttori on-off obbligatori per legge, uno vale l'altro, casomai se monti un 12 magneti invece di un 5 magneti avrai l'assistenza che parte leggermente prima, ma solo questo.
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Ecco, saran di sicuro solfatate oramai.. |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2021 : 05:31:49
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| Barba 49 ha scritto:
Una batteria da 36V nominali al piombo quando è carica raggiunge i 44V e talvolta li supera perfino, quindi se la carichi con un charger per le LiIon (41-42V) rimane semiscarica...
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Ho provato 3 nuove piombo però alla massima carica danno 39.6v. davvero non capisco come tu abbia fatto a portarle a 44+ . |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 11:26:21
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Io non le porto da nessuna parte, sono i caricatori per il piombo da 36V che lavorano a questa tensione: Ovviamente se vai a misurare la tensione sulla batteria dopo che è terminata la ricarica ed hai il caricabatteria scollegato è ovvio che tu legga solamente 39,6V, le batterie al piombo (e anche ad esempio le LiFePO4) quando le scolleghi dal charger calano immediatamente di tensione!!!
Una LiFePO4 da 36V ad esempio è carica a 43,8V, ma appena la scolleghi dal charger pian piano raggiunge i 39-40V e poi si stabilizza, esattamente come fanno le batterie al piombo.
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 12:55:19
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| garman1987 ha scritto:
Ok , fatto sta che i giri motore sono minori e ne sono sicuro avendo confrontato a ruota senza carichi.. è il pas di serie di quel kit, magari inadeguato, ne provo un altro che ho in garage .
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Anzichè continuare a fare prove a capocchia o trarre conclusioni senza fondamento cerca di studiare un po' come funziona il sistema, cosa sono e come funzionano i vari componenti. Un PAS semplicemente dice alla centralina 'i pedali girano', la potenza che questa va a fornire al motore dipende da altri parametri tipo (se presente) il livello di assistenza scelto |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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hp9000
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 14:11:06
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| garman1987 ha scritto: Non lo cambio, comunque ci sono varie salite dietro casa mia con pendenze attorno al 15%-20% e ho bisogno che ce la faccia ad affrontarle senza cadere come ha fatto oggi.. che dire, non resta che tentare le due strade : riprovare ste piombo dopo una ricarica fatta con lo strumento apposito (caricatore specifico pb ) e se ancora vedrò che non spinge proverò con le litio AERDU eventualmente parallelate.. da metà gennaio visto che arriveranno con la spedizione economica via nave! In pianura mi fa i 32 , in salita oggi andava a passo d uomo :( Del resto la bici così sta pesando 30 kg, c è poco da stupirsi
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Ciao,
Le batterie lead acid a 36V 12h possono tranquillamente arrivare ad una scarica continua di 850 Watts ad esempio:
https://electricscooterparts.com/battery-maximum-discharge-current-chart.html
ovviamente se correttamente caricate.
Percio' fai attenzione che la richiesta di potenza di cui avresti bisogno,come ti hanno magari già detto riguarda una serie di fattori,centralina,tipo di motore.
Per un normale bisogno di mobilità con bicicletta(città pianeggiante) passare da piombo gel a lifepo4 la grande differenza è il peso e la durata della batteria, se vuoi di piu' è tutto surplus. Ho avuto scooter elettrici veloci e potenti spesso cavalcati in due,o moglie o figli che sono passati da piombo gel a lifepo4 e non hanno guadagnato nulla dal passaggio se non peso e durata batteria.
Se hai ben chiaro il concetto di Watts ora e watts di scarica continua e come questi giocano sulle configurazioni di serie parallelo allora puoi cominciare a lavorare su tutti i componenti,se invece hai qualche dubbio o addirittura digiuno prima di spendere soldi studia e continua con le piombo.
Per ultimo e non meno importante ho letto di salite,500w, di richiesta di maggiore potenza e ho anche visto un motore attaccato alla forcella.Vero che non è ammortizzata e probabilmente ferro pieno, pero' il consiglio che ti do è che se prioprio non lo puoi cambiare con posteriore ogni tanto sgancia ruota per vedere i beccucci, ai tempi io rischiai un cappottone a 360 se non avessi beccato i beccuci della forcella rotti.
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 14:39:05
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| Steu851 ha scritto:
| garman1987 ha scritto:
Ok , fatto sta che i giri motore sono minori e ne sono sicuro avendo confrontato a ruota senza carichi.. è il pas di serie di quel kit, magari inadeguato, ne provo un altro che ho in garage .
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Anzichè continuare a fare prove a capocchia o trarre conclusioni senza fondamento cerca di studiare un po' come funziona il sistema, cosa sono e come funzionano i vari componenti. Un PAS semplicemente dice alla centralina 'i pedali girano', la potenza che questa va a fornire al motore dipende da altri parametri tipo (se presente) il livello di assistenza scelto
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Non penso sia utile criticare la mia scelta di testare i componenti al lato pratico per cercare la mia soddisfazione con il kit elettrico. E non mi interessa nulla di come il pas tecnicamente sia fatto pertanto non studio . |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 15:44:19
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| hp9000 ha scritto:
| garman1987 ha scritto: Non lo cambio, comunque ci sono varie salite dietro casa mia con pendenze attorno al 15%-20% e ho bisogno che ce la faccia ad affrontarle senza cadere come ha fatto oggi.. che dire, non resta che tentare le due strade : riprovare ste piombo dopo una ricarica fatta con lo strumento apposito (caricatore specifico pb ) e se ancora vedrò che non spinge proverò con le litio AERDU eventualmente parallelate.. da metà gennaio visto che arriveranno con la spedizione economica via nave! In pianura mi fa i 32 , in salita oggi andava a passo d uomo :( Del resto la bici così sta pesando 30 kg, c è poco da stupirsi
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Ciao,
Le batterie lead acid a 36V 12h possono tranquillamente arrivare ad una scarica continua di 850 Watts ad esempio:
https://electricscooterparts.com/battery-maximum-discharge-current-chart.html
ovviamente se correttamente caricate.
Percio' fai attenzione che la richiesta di potenza di cui avresti bisogno,come ti hanno magari già detto riguarda una serie di fattori,centralina,tipo di motore.
Per un normale bisogno di mobilità con bicicletta(città pianeggiante) passare da piombo gel a lifepo4 la grande differenza è il peso e la durata della batteria, se vuoi di piu' è tutto surplus. Ho avuto scooter elettrici veloci e potenti spesso cavalcati in due,o moglie o figli che sono passati da piombo gel a lifepo4 e non hanno guadagnato nulla dal passaggio se non peso e durata batteria.
Se hai ben chiaro il concetto di Watts ora e watts di scarica continua e come questi giocano sulle configurazioni di serie parallelo allora puoi cominciare a lavorare su tutti i componenti,se invece hai qualche dubbio o addirittura digiuno prima di spendere soldi studia e continua con le piombo.
Per ultimo e non meno importante ho letto di salite,500w, di richiesta di maggiore potenza e ho anche visto un motore attaccato alla forcella.Vero che non è ammortizzata e probabilmente ferro pieno, pero' il consiglio che ti do è che se prioprio non lo puoi cambiare con posteriore ogni tanto sgancia ruota per vedere i beccucci, ai tempi io rischiai un cappottone a 360 se non avessi beccato i beccuci della forcella rotti.
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Va bene controllerò ogni tanto lo stato dei beccucci. Ma ciò che da giorni sto chiedendo a Barba ma potete rispondermi se vi va , è: come accidenti si fa a ottenere la tensione di ingresso 44V sulle piombo e così avere il 'cycle use' di etichetta fino a 15v / cella? Questo si che mi sarebbe utile . |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 15:51:58
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Come ho scritto sopra tutti i caricatori da 36V per batterie al piombo che ho avuto tra le mani in questi anni misurano minimo 43V in uscita, alcuni anche oltre 44V: Il problema è che le batteria al piombo NON mantengono questa tensione ma scendono immediatamente a 40V appena le scolleghi dal charger, quindi tu devi controllare la tensione del caricabatteria, non quella della batteria carica!!!
Il fatto comunque di averle portate a 44V incide molto sia sulla loro durata nel tempo che sull'autonomia della bici, in pratica portandole a 44V immagazzinano più energia, anche se appena scollegate scendono a 40V le piastre sono più sature!!!
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 19:01:23
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| Barba 49 ha scritto:
Come ho scritto sopra tutti i caricatori da 36V per batterie al piombo che ho avuto tra le mani in questi anni misurano minimo 43V in uscita, alcuni anche oltre 44V: Il problema è che le batteria al piombo NON mantengono questa tensione ma scendono immediatamente a 40V appena le scolleghi dal charger, quindi tu devi controllare la tensione del caricabatteria, non quella della batteria carica!!!
Il fatto comunque di averle portate a 44V incide molto sia sulla loro durata nel tempo che sull'autonomia della bici, in pratica portandole a 44V immagazzinano più energia, anche se appena scollegate scendono a 40V le piastre sono più sature!!!
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Ok tutto nella norma allora perché appunto sui 40v scende a 39.6 e si mantiene così con le piombo nuove appena comprate. Il caricatore Alcapower 36v2A che mi arriverà fa 14.7v in uscita per cui nessun dubbio ! |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 19:10:47
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| hp9000 ha scritto:
| garman1987 ha scritto: Non lo cambio, comunque ci sono varie salite dietro casa mia con pendenze attorno al 15%-20% e ho bisogno che ce la faccia ad affrontarle senza cadere come ha fatto oggi.. che dire, non resta che tentare le due strade : riprovare ste piombo dopo una ricarica fatta con lo strumento apposito (caricatore specifico pb ) e se ancora vedrò che non spinge proverò con le litio AERDU eventualmente parallelate.. da metà gennaio visto che arriveranno con la spedizione economica via nave! In pianura mi fa i 32 , in salita oggi andava a passo d uomo :( Del resto la bici così sta pesando 30 kg, c è poco da stupirsi
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Ciao,
Le batterie lead acid a 36V 12h possono tranquillamente arrivare ad una scarica continua di 850 Watts ad esempio:
https://electricscooterparts.com/battery-maximum-discharge-current-chart.html
ovviamente se correttamente caricate.
Percio' fai attenzione che la richiesta di potenza di cui avresti bisogno,come ti hanno magari già detto riguarda una serie di fattori,centralina,tipo di motore.
Per un normale bisogno di mobilità con bicicletta(città pianeggiante) passare da piombo gel a lifepo4 la grande differenza è il peso e la durata della batteria, se vuoi di piu' è tutto surplus. Ho avuto scooter elettrici veloci e potenti spesso cavalcati in due,o moglie o figli che sono passati da piombo gel a lifepo4 e non hanno guadagnato nulla dal passaggio se non peso e durata batteria.
Se hai ben chiaro il concetto di Watts ora e watts di scarica continua e come questi giocano sulle configurazioni di serie parallelo allora puoi cominciare a lavorare su tutti i componenti,se invece hai qualche dubbio o addirittura digiuno prima di spendere soldi studia e continua con le piombo.
Per ultimo e non meno importante ho letto di salite,500w, di richiesta di maggiore potenza e ho anche visto un motore attaccato alla forcella.Vero che non è ammortizzata e probabilmente ferro pieno, pero' il consiglio che ti do è che se prioprio non lo puoi cambiare con posteriore ogni tanto sgancia ruota per vedere i beccucci, ai tempi io rischiai un cappottone a 360 se non avessi beccato i beccuci della forcella rotti.
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(.continua)... La tabella che hai linkato è la prova del fatto che online c è anche malai formazione sulle batterie. Avevo letto che la scarica massima sia di 5c e vedo dalla tua tabella che invece è vicina ai 2c. Il wattmeter che sta per arrivarmi mi leverà ogni dubbio su quanti watt escono . |
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hp9000
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 02:39:50
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Ciao, garman
Chiunque su questo sito e altrove che abbia la preparazione adeguata sull' argomento riterrebbe quella tabella già troppo ottimistica. Infatti per spezzare una lancia in tuo favore ho rischiato le ire del sito, ma vedo che tu vai ben oltre!!
12.8V * (12ha * 5C) = 720Watts(drain)
720 x 4 = 2880watts -->> con una 48V ho 3kwatt COSTANTI!!!!!! UHAUUUUUU
Ma che ci pigliamo a fare le lipo???!!!!!!
Distribuiamo il peso di 4 batterie per tutto il frame e siamo a cavallo con i nostri tre kwatts COSTANTI.
Purtroppo,per mia esperienza non è cosi,o almeno sarebbe un caso ben raro quello di avere una 5c su una 12v piombo gel, e rischieresti la fregatura della 18650 con 8800 mha.
Un sito come questo ha il vantaggio di mettere a disposizione l'esperienza di decine e decine di persone che hanno provato sulla loro pelle e nei loro portafogli diversi tipi di soluzioni per evitare ad uno come me e te di credere che una 18650 possa contenere 8800 mha. Non so Barba come mantenga il self control, ma il solo fatto che tu continui a non comprendere che il charger salga ad una tensione che poi è diversa da quella della batta a riposo fa capire che mancano i fondamentali.
Ora ti chiedo, quali prove tangibili hai per dire che la tabella che ti ho linkato è la prova del fatto che online cè mala informazione sulle batterie se non hai ancora una misurazione e nemmeno un wattzup meter?
Avevo letto che!!! non è una prova del fatto....riesci a ritrovare dove si vendono piombo gel da 5C? |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 08:33:45
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| hp9000 ha scritto:
Ciao, garman
Chiunque su questo sito e altrove che abbia la preparazione adeguata sull' argomento riterrebbe quella tabella già troppo ottimistica. Infatti per spezzare una lancia in tuo favore ho rischiato le ire del sito, ma vedo che tu vai ben oltre!!
12.8V * (12ha * 5C) = 720Watts(drain)
720 x 4 = 2880watts -->> con una 48V ho 3kwatt COSTANTI!!!!!! UHAUUUUUU
Ma che ci pigliamo a fare le lipo???!!!!!!
Distribuiamo il peso di 4 batterie per tutto il frame e siamo a cavallo con i nostri tre kwatts COSTANTI.
Purtroppo,per mia esperienza non è cosi,o almeno sarebbe un caso ben raro quello di avere una 5c su una 12v piombo gel, e rischieresti la fregatura della 18650 con 8800 mha.
Un sito come questo ha il vantaggio di mettere a disposizione l'esperienza di decine e decine di persone che hanno provato sulla loro pelle e nei loro portafogli diversi tipi di soluzioni per evitare ad uno come me e te di credere che una 18650 possa contenere 8800 mha. Non so Barba come mantenga il self control, ma il solo fatto che tu continui a non comprendere che il charger salga ad una tensione che poi è diversa da quella della batta a riposo fa capire che mancano i fondamentali.
Ora ti chiedo, quali prove tangibili hai per dire che la tabella che ti ho linkato è la prova del fatto che online cè mala informazione sulle batterie se non hai ancora una misurazione e nemmeno un wattzup meter?
Avevo letto che!!! non è una prova del fatto....riesci a ritrovare dove si vendono piombo gel da 5C?
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Mi spiace che si sia inteso male. La tua tabella non è un esempio di malainformazione, è esempio di malainformazione scrivere su Wikipedia (poi magari su altri siti che non ho avuto occasione di spulciare) che il manuale delle batterie Fiamm dice che la scarica massima è 5 volte la capacità nominale C. Ora,se solo specificassero che a fare 5c sono le AGM o piombo gel per pochi secondi ,così come le batterie d avviamento per auto riescono a fare 450A di scarica in 5 secondi massimo ,allora si potrebbe capire che non è un valore assoluto ma relativo all uso che se ne fa. A noi interessano le scariche massime prese in tempistiche di 30 minuti dato che facciamo uso ciclico delle batterie, x cui ci interessa quanti c può scaricare su 30 minuti. Avevo letto un dato che non era chiaro. La tua tabella proviene da un ottimo sito americano di parti per monopattini da cui avevo anche fatto qualche acquisto e non ho dubbi che sia attendibile. Comunque il Watts up Meter mi sta arrivando, lo sto aspettando. Continuo a non comprendere che la tensione ai poli delle piombo scende e si stabilizza a un valore attorno ai 13.3v x cella dopo una ricarica a 13.8-15v a seconda del caricatore usato ? L ho toccato già con mano. A Barba avevo chiesto perché aveva scritto che a piena carica danno 43.5v e avrò frainteso . È il caricatore che fornisce quelle tensioni medie e poi dopo circa 1 ora la tensione delle batterie cala a quasi 40v. E li resta
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 10:01:35
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Le batterie al piombo (tutte) sono affette da un "effetto Peukert" veramente elevato, solamente se le scarichi ad 1/20C (quindi con 0,6A di corrente) danno il valore di Ah di targa, e infatti di solito c'è ben specificato "12Ah/20h"...
Basta passare ad 1C (quindi a soli 12A di scarica) per perdere almeno il 30-40% della capacità disponibile, ecco perchè non sono adatte per alimentare una motorizzazione superiore a 250W effettivi, già questa scelta porta a correnti di 14A sotto sforzo, quindi ad una perdita di capacità veramente importante! |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 10:05:04
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| Barba 49 ha scritto:
Le batterie al piombo (tutte) sono affette da un "effetto Peukert" veramente elevato, solamente se le scarichi ad 1/20C (quindi con 0,6A di corrente) danno il valore di Ah di targa, e infatti di solito c'è ben specificato "12Ah/20h"...
Basta passare ad 1C (quindi a soli 12A di scarica) per perdere almeno il 30-40% della capacità disponibile, ecco perchè non sono adatte per alimentare una motorizzazione superiore a 250W effettivi, già questa scelta porta a correnti di 14A sotto sforzo, quindi ad una perdita di capacità veramente importante!
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Si impara sempre qualcosa da voi! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 10:44:15
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I forum servono proprio a questo, anche io imparo continuamente dai commenti di tutti gli utenti, ci sono personaggi nascosti dietro la tastiera che neanche riusciamo ad immaginare e che sanno molte cose più di noi... |
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hp9000
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 10:52:26
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| garman1987 ha scritto: Mi spiace che si sia inteso male. La tua tabella non è un esempio di malainformazione, è esempio di malainformazione scrivere su Wikipedia (poi magari su altri siti che non ho avuto occasione di spulciare) che il manuale delle batterie Fiamm dice che la scarica massima è 5 volte la capacità nominale C.
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Ciao, scusami te, per come scritto avevo capito contrario.
Ad ogni modo la mia esperienza mi porta a dire che se ti accontenti di arrivare a 40/45kmh in 10 15 secondi circa su tracciato pianeggiante ,anche con scooterino dimensioni 50ino, le piombo gel possono bastare. Il guaio delle piombo è che strizzate a quel modo ti durano si e no 6 mesi,pesano una tonnellata e se vuoi buoni spunti per salite e partenza non cè la fanno. Ho viaggiato per circa 1,5 anni a Milano facendo 30 km al giorno con bici 350w 48v e 4 piombo gel da 7ah.Facevo 15km poi in ufficio ricaricavo e tornavo.Unico neo della faccenda era il peso,uno strazio per la biga uno strazio trascinarle ogni mattina in ufficio, però sai che ti dico? che quando mi allontanavo ero sicuro di non incendiare l'ufficio.....
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Modificato da - hp9000 in data 05/01/2021 11:01:19 |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:47:01
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| hp9000 ha scritto:
| garman1987 ha scritto: Mi spiace che si sia inteso male. La tua tabella non è un esempio di malainformazione, è esempio di malainformazione scrivere su Wikipedia (poi magari su altri siti che non ho avuto occasione di spulciare) che il manuale delle batterie Fiamm dice che la scarica massima è 5 volte la capacità nominale C.
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Ciao, scusami te, per come scritto avevo capito contrario.
Ad ogni modo la mia esperienza mi porta a dire che se ti accontenti di arrivare a 40/45kmh in 10 15 secondi circa su tracciato pianeggiante ,anche con scooterino dimensioni 50ino, le piombo gel possono bastare. Il guaio delle piombo è che strizzate a quel modo ti durano si e no 6 mesi,pesano una tonnellata e se vuoi buoni spunti per salite e partenza non cè la fanno. Ho viaggiato per circa 1,5 anni a Milano facendo 30 km al giorno con bici 350w 48v e 4 piombo gel da 7ah.Facevo 15km poi in ufficio ricaricavo e tornavo.Unico neo della faccenda era il peso,uno strazio per la biga uno strazio trascinarle ogni mattina in ufficio, però sai che ti dico? che quando mi allontanavo ero sicuro di non incendiare l'ufficio.....
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:D e beh con le piombo non hai queste paturnie! Io invece 48v li avevo con 9Ah piombo anni fa, e alimentavano un kit motore Golden motor blt500 con centralina bac081p ... Davvero di qualità tutto quanto . Si poteva anche scegliere il voltaggio operativo da 24 a 60v con quella centralina. Il motore era (parlo al passato perché l' ho venduto ) saldato al telaio d acciaio della bici e il pignone era stato molato dal mio vicino di casa per poter assottigliarsi e fare passare la catena 1/2x1/8. Di base è un pignone tipo 430, stile gokart .
Tirava una guarnitura presa su eclipsebikes , a ruota libera integrata, e quindi usavo 2 catene. A piena potenza avevo 1020w e facevo i 45 :) |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:51:55
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È buono poter gestire la velocità con il cambio posteriore. Adesso sulla bici oggetto di questa discussione c è una guarnitura monocorona da 28.. così pedali solo in salita e ti accontenti di aiutare il motore a velocità sui 10kmh e pendenze anche del 15%. L autonomia in pianura mi piacerebbe fosse almeno 25 km ma non so, sono delle 7ah. Mai avuto correnti sopra i 20A e lo so perché il fusibile è ancora integro. |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2021 : 15:29:48
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| hp9000 ha scritto:
| garman1987 ha scritto: Mi spiace che si sia inteso male. La tua tabella non è un esempio di malainformazione, è esempio di malainformazione scrivere su Wikipedia (poi magari su altri siti che non ho avuto occasione di spulciare) che il manuale delle batterie Fiamm dice che la scarica massima è 5 volte la capacità nominale C.
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Ciao, scusami te, per come scritto avevo capito contrario.
Ad ogni modo la mia esperienza mi porta a dire che se ti accontenti di arrivare a 40/45kmh in 10 15 secondi circa su tracciato pianeggiante ,anche con scooterino dimensioni 50ino, le piombo gel possono bastare. Il guaio delle piombo è che strizzate a quel modo ti durano si e no 6 mesi,pesano una tonnellata e se vuoi buoni spunti per salite e partenza non cè la fanno. Ho viaggiato per circa 1,5 anni a Milano facendo 30 km al giorno con bici 350w 48v e 4 piombo gel da 7ah.Facevo 15km poi in ufficio ricaricavo e tornavo.Unico neo della faccenda era il peso,uno strazio per la biga uno strazio trascinarle ogni mattina in ufficio, però sai che ti dico? che quando mi allontanavo ero sicuro di non incendiare l'ufficio.....
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Guarda,giusto oggi pomeriggio le ho provate.. sono nuove perciò forse erano state ricaricate per uso tampone, riproverò con ricarica da 42v anche se so che non ê il max. Ho provato a fare due salitine lunghe 100m e circa 10 km in pianura alchè hanno incominciato a strattonare e quindi son tornato a casa pedalando. Con delle soste di circa 10 min riuscivano ancora a darmi un po' di energia al motore ma roba di pochi secondi . Una volta rientrato al tester misuravano 34.2v. ora Stan ricaricando e vedremo se alla prossima se la caveranno meglio |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2021 : 16:46:25
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10 km in Pianura e 200 metri di salita e sei rimasto a piedi! Passa al litio........ |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2021 : 17:05:48
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Poi, scusami ma cosa intendi per "erano state caricate per uso tampone"?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2021 : 17:09:08
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Intende dire che invece che a 14,7V per batteria erano state portate a soli 13,9V come si fa con le batterie quando devono essere usate sui gruppi di continuità o negli allarmi... |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2021 : 18:29:05
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| Sergiom2 ha scritto:
10 km in Pianura e 200 metri di salita e sei rimasto a piedi! Passa al litio........
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Eh sì ragazzi.. poi se mi trovo bene con le Aerdu posso prendere un secondo pack da tenere in zainetto per una capacità totale di 23 ah. |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2021 : 18:31:07
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| Barba 49 ha scritto:
Intende dire che invece che a 14,7V per batteria erano state portate a soli 13,9V come si fa con le batterie quando devono essere usate sui gruppi di continuità o negli allarmi...
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Infatti ;) PS. Devo cercare due lacci di velcro per poter stringere e togliere ogni volta il pacco litio senza fatica! |
Modificato da - garman1987 in data 06/01/2021 18:33:27 |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2021 : 14:54:43
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Ho montato il wattmeter e vi dico qualche rilevazione in pianura: Wattpeak : 714,7 Amp Peak: 20,58
Una volta raggiunta la velocità massima consuma 2,5-3A..
In salita ha fatto 16A costanti come massima nella pendenza maggiore..550w |
Modificato da - garman1987 in data 07/01/2021 15:25:44 |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2021 : 18:30:06
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E una volta scariche i risultati sono stati : Tensione a riposo : 33,5 v Tensione sotto sforzo agli sgoccioli : 29v (già a 31v strattonava) Ah reali = 3.5 !!!!!! (sento già Barba "che t avevo detto?" )
:D
E niente.. 7 Ah piombo CIOFECHE buone direi solo per le automobiline da bimbi.
Le salite a 600w sono state affrontate egregiamente con la pedalata simbolica .. pedalando consumavo piu o meno 350w. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2021 : 19:58:53
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Che t'avevo detto??? |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2021 : 23:48:00
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| Barba 49 ha scritto:
Che t'avevo detto???
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:D |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2021 : 12:41:48
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Rilevazioni in pianura : Spunto da fermo col motore : 650w 18.5A 25 kmh di motore: 160-190w continui (3-5A)
D ora in poi lo spunto lo faccio senza motore :) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2021 : 13:05:08
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Ah ah ah... |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2021 : 13:07:26
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| Barba 49 ha scritto:
Ah ah ah...
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La fregatura è che il mio kit spara a bomba lo stesso e anche se lo accendo ai 15 all ora , mi succhia comunque 18 a. |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 19:37:52
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| Barba 49 ha scritto:
Ah ah ah...
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Ciao , dopo quasi 45 giorni di attesa ho potuto provare le Aerdu da 11.6 ah. Il risultato di una prova solo motore e pedalata simbolica : dopo 20 km sono passato a 36.0 volt misurati da 42.0 di inizio prova. Erano calde.. si sono sfreddate dopo 1 ora. Poi le ho messe in carica a 2A e dopo 5 ore il caricatore continuava ad essere 'charge' nonostante dopo 1 ora la tensione fosse già tornata a 42. Perché succede un simile problema? La bici pesa 24 kg e io ne peso 77 . Normale che sia andato così il test e la ricarica che non finisce mai? È il primissimo uso : è da fare qualche cixlo carica scarica prima che diano il loro meglio? Sono celle LG MG1 2900 |
Modificato da - garman1987 in data 12/02/2021 20:04:47 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 20:55:21
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Se sono a 42 volt e il caricabatterie non stacca, forse ha qualche problema! Hai misurato la tensione del caricabatterie a vuoto? Poi, un caricabatterie da 2A in un'ora non può mandare da 36 a 42. Una batteria che segna 36 volt è carica al 50%
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:14:40
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Può essere il bilanciamento, aspetta... guarda che i caricatori economici danno se va bene 1,5a... per 5 ore sono 7,5ah, ci sta che sta ancora caricando e bilanciando... Se i 36v sono a vuoto avrai si e no il 20% di batteria quindi ne hai consumati circa 9ah... |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:22:10
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Ok, ma se scrive che dopo un'ora la batteria è a 42 volt, c'è qualcosa che non quadra. |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:26:07
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| andrea 104KG ha scritto:
Può essere il bilanciamento, aspetta... guarda che i caricatori economici danno se va bene 1,5a... per 5 ore sono 7,5ah, ci sta che sta ancora caricando e bilanciando... Se i 36v sono a vuoto avrai si e no il 20% di batteria quindi ne hai consumati circa 9ah...
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Rispondo sia a te che Sergio
Ok, capito. A 36v il motore era proprio infiacchito! Comunque non mi aspetto che passi da 36 a 42 in un ora, e quindi posso logicamente pensare che fosse quasi terminato il bilanciamento impiegando necessariamente 5 ore con corrente non realmente di 2A costanti.. il cc-cv non manda perennemente 2A alla batteria se non sbaglio. Il caricatore a vuoto:42,0 . L ho collegato per vedere e non parte, come è giusto che sia .. ma allora perché non riparte x finire ma mi dá il led verde? Son cinesi, nn so se dovrei fidarmi a lasciarlo andare all night o staccarla sempre entro le 6h. Non noto gonfiaggi. |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:29:50
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| Sergiom2 ha scritto:
Ok, ma se scrive che dopo un'ora la batteria è a 42 volt, c'è qualcosa che non quadra.
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Non mi sono spiegato.. dopo 1 ora dal termine della ricarica, l ho testata e dava 42. Ricarica che è durata in toto 5h prima che scegliessi di staccare manualmente perché preoccupato |
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:32:34
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Oltre ai dubbi sopra citati, vi sembra giusto che in pianura dopo 20 km di solo motore la batteria fosse calda e a tensio ne 36? Se come dice Andrea è al 20% (dalla fiacchezza del motore mi sa di sì) , allora è una pippa altro che 11.6 ah. |
Modificato da - garman1987 in data 12/02/2021 21:35:21 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:37:20
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Lasciala in carica (sempre controllando) e vedi dopo quanto esce la luce verde.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:39:13
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Lasciala in carica (sempre controllando) e vedi dopo quanto esce la luce verde.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 21:50:08
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Celle originali LG?
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 22:07:05
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ma allora perché non riparte x finire ma mi dá il led verde?
Non ho capito: La spia è sempre rossa ma se lo stacchi e poi lo riattacchi ti dà la luce verde di fine carica?
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garman1987
Utente Medio
Piemonte
106 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 22:09:20
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| Sergiom2 ha scritto:
Ok, ma se scrive che dopo un'ora la batteria è a 42 volt, c'è qualcosa che non quadra.
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Pretendo che siccome ho acquistato dal produttore cinese e non da intermediari europei, 100€ siano l equivalente di un prodotto di livello buono venduto da noi con i ricarichi sul prezzo che ci si aspetta da Cina a Eu. I nostri 220-250 da negozi d'Europa insomma.. E siccome tutti quelli che l han comprata han detto che gli Ah sono veri non fake, mi aspetterei con il peso della bici e il mio di fare comunque 40 km. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 22:11:46
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| Sergiom2 ha scritto:
ma allora perché non riparte x finire ma mi dá il led verde?
Non ho capito: La spia è sempre rossa ma se lo stacchi e poi lo riattacchi ti dà la luce verde di fine carica?
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