Autore |
Discussione |
|
StefanoDG
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 00:44:14
|
Ciao, Se io utilizzo una centralina con sensore di HALL a 9 fili, posso collegare il filo (bianco) destinato allo speed sensor interno su un sensore esterno, configurando il display a leggere un impulso a rotazione ?
Grazie
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 01:07:24
|
Di solito quelle he ho visto hanno anche i fili dell'esterno... però mi pare di ricordare che Steu l'aveva fatto. Ma potrei sbagliarmi... |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 09:44:56
|
si puoi collegare indifferentemente sia interno che esterno, se interno al motore, prende l'alimentazione 5V dai sensori di hall, se è esterno devi alimentarlo tramite i 5V che trovi nelle uscite, pas,gas,cut-off, a meno che non abbia già lo spinotto tre pin dedicato,
se non vuoi metterlo, ed hai una serie KT, puoi mettere su P2 zero, e impostando P1 correttamente, avrai la velocità senza sensore ma solo quando il motore è in tiro(causa ruota libera)
su una pieghevole 20 che ho preso da poco,ho cambiato la centralina e ho impostato P1 a 68 e mi indica la velocità quasi corretta, ho fatto un po' di prove di valori, con il telefono/gps in mano finchè non ho trovato il valore giusto, il P1 sarebbe riduzionexpoli motore, ma mi sembra che non cambi nulla provando vari valori, forse serve solo per settare il display con motori gearless senza speed sensor |
www.enerlab.it |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 10:29:54
|
| andrea 104KG ha scritto:
Di solito quelle he ho visto hanno anche i fili dell'esterno... però mi pare di ricordare che Steu l'aveva fatto. Ma potrei sbagliarmi...
|
Confermo, devi prendere il filo bianco come segnale rosso per i +5 e nero per la massa, con un po' di taglia e cuci ci si riesce, se la centralina ha i fili sciolti e non il cavo con connettore rotondo unico è più facile |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
StefanoDG
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2021 : 20:49:20
|
Grazie a tutti per i consigli.
blindo7l, Si comunque ho un kit KT, proverò anche la soluzione P2 a 0.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|