Autore |
Discussione |
|
cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 22:05:09
|
Dunque, nell'attesa del cambio della E-ST 100, stasera mi stavo dilettando a montare una nuova batteria da hoverboard sulla mia Colnago anni '90 elettrificata, e a cambiare i connettori di caricatore e centralina da faston bianchi a XT60.
Purtroppo appena ho collegato la batteria alla bici, ha fatto un botto bestiale con fumata...connettori cotti, un puzzo bestiale, ma per fortuna la centralina si è salvata. Chi aveva il kit prima di me aveva allungato il cavo con un pezzo montato al CONTRARIO!
Passate le maledizioni, ho constatato che la batteria funziona, ma se la carico inizio a sentire puzza...sembra di meno col passare dei minuti, ma si sente.
E' il caso di buttarla via e metterci una pietra sopra? (Credo proprio di sì, giusto?)
|
------------
Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 23:21:18
|
Per fare una cosa del genere devi aver fatto un corto, capita purtroppo. Se il corto è prolungato anche le strisce di nikel dentro la batteria potrebbero essere cotte, e il bms saltato (però avrebbe dovuto proteggerti interrompendo la corrente... Tanto la devi buttare aprila e guardala... puoi cercare di misurare la tensione dei paralleli (le copie di 2 celle) e vedere se sono tutte alla stessa tensione. Per il bms non saprei dirti come si prova...
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 23:35:15
|
Qui dalle mie parti si dice: Ma se non siete calzolai perché inchiodate le "semenzelle"? Hai fatto tu il macello.......
|
|
|
cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2021 : 23:59:46
|
| Sergiom2 ha scritto:
Qui dalle mie parti si dice: Ma se non siete calzolai perché inchiodate le "semenzelle"?
|
Mi sono riparato proprio ieri un paio di vecchi stivali da moto e vanno benissimo :)
Il kit era un Voilamart usato, e l'ho usato per un migliaio di km senza problemi, oggi ho voluto semplicemente riordinarlo un pò. Che ci fosse un pezzo di cavo invertito e non da me, l'ho scoperto solo ora, mica è colpa mia :) |
------------
Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
|
|
|
Discussione |
|