Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ritorno all'elettrica oppure no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 27/01/2021 : 09:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

sono fuori dal mondo elettrico da un pò, esattamente dal 4 furto, quando la bellissima kalkhoff di lupo, presa con sacrifici, mi duro la bellezza di 4 ore.

Ormai sono anni che pedalo muscolare, 30 km al giorno, con una pieghevole decathlon, la bfold 5! Bici robusta e affidabile. Insomma ormai siamo affiatati.

Con il bonus bici avevo ordinato la tilt 500e, poi la bici non arrivò mai per via delle numerose richieste e tutto sommato non mi arrabbiai nemmeno piu di tanto, la gamba c'è, pazienza.

Però ho un credito congelato e stavo valutando se chiudere finalmente il cerchio e acquistare la tilt 500e, l'unica bici pieghevole abbordabile e dal costo basso non potendola portare in ufficio.

Per ora ho trovato un escamotage. Parcheggio la bici davanti a dei poliziotti di piantone, che stanno li tutti i giorni e con i quali ho fatto ormai amicizia, quindi la bici potrebbe essere al sicuro.

Dovrei comprare un nuovo caricatore o portare quello in dotazione sempre dietro, rischierei di rovinare la batteria portandola a scarica completa ogni volta, ma avendo la batteria 350/500 cicli di ricarica, cosi facendo in un anno l'avrei già esaurita, immagino.

E' anche vero che la bebike, sempre loro, con la quale percorsi 3k km circa, nonostante i 40km dichiarati, insieme riuscimmo a farne anche 60.

Ora fatte queste premesse, la domanda che faccio a voi è:

Vale la pena tornare all'elettrico se la gamba ce la fa?

La mia unica motivazione attuale è il sudore. Arrivo in ufficio sudato se tengo medie alte (18-19km/H), accaldato ma con medie basse (13-15km/h).

Le salite a Roma non mancano, il sudore è inevitabile.

Grazie :)

Modificato da - iltexano in Data 27/01/2021 09:49:06

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 27/01/2021 : 10:27:15  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Io per evitare il furto,dopo aver acquistato prodotti che non funzionavano, mi sono sviluppato un sistema di allarme che dopo alcuni anni si sta dimostrando stabile ed efficace.
Allarmi sonori non servono a nulla,ci vuole a chiamata telefonica e deve funzionare.
Prima o poi mi decidero' a venderlo,ma detto questo:

Se vuoi tornare ad elettrico per poi lasciarlo per strada devi rispettare questi requisiti.

1)Buona catena,che non serve a non farla rubare ma a ritardare i bastardi e a far scattare allarme telefonico che ti avvisa.
2)Essere sempre distante al massimo 1 minuto dal mezzo.

Ad esempio , se vai in piscina evita di andarci con bici.

Solo in questo modo abbassi il rischio a quasi 100%,perchè poi ,è raro,anche gli operatori telefonici possono incasinarsi.

Torna all'inizio della Pagina

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 27/01/2021 : 10:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una abus, che non fece in tempo ad arrivare con la kalhoff, che legai con 2 classiche catene ad anelli!
sono a 1 minuto (dall'altra parte della strada) e ho la polizia SEMPRE piantonata nell'orario di lavoro!

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 28/01/2021 : 12:23:34  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iltexano ha scritto:

ho una abus, che non fece in tempo ad arrivare con la kalhoff, che legai con 2 classiche catene ad anelli!
sono a 1 minuto (dall'altra parte della strada) e ho la polizia SEMPRE piantonata nell'orario di lavoro!

Come dicevo le catene servono solo a ritardare il furto non ad evitarlo.
Per quanto riguarda la polizia, immagino tu intenda guardie armate,non te le puoi portare in giro,e comunque per scongiurare un eventuale furto alla tua bici dovrebbero esporsi, e poi li dipende da chi trovi quel giorno.
Senza antifurto telefonico,che funzioni BENE e non scatti ogni 2 x 2,altrimenti non serve a nulla io il mezzo non lo prendo,che sia moto elettrica, che sia bici, che sia monopattino.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.