Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Cosa avete fatto nel lockdown?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lewis85
Nuovo Utente

Sicilia

4 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 10:35:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, amici ciclisti.
Come hai superato la quarantena?
Nel mio caso, stando nella zona rossa o arancione per molto tempo ho perso la pratica con la bici, così mi sono intrattenuto guardando video di ciclismo e corse. È successo a qualcun altro?

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 10:45:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho rotto telai, batterie, raggi, ecc

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 10:57:53  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplice...su jobike leggendo i vecchi post con belle e brutte notizie.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 11:11:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho fatto quarantena (intesa come infettato o avuto contatti )
All'inizio giravo a piedi in zona del mio comune, ne ho approfittato per conoscere meglio tutte le vie e sentieri nei boschi.
In un bel sentiero c'erano alberi caduti ed ho visto che sarebbe stato una bella palestra per enduro con tre passaggi belli da farci la mano, mi sono portato una sega e l'ho liberato. Non ci sono ancora passato con la mia Fantic perchè c'è troppo fango. Fino a che non si asciuga giro con la e-BDC che ho messo a punto.
Spazio fra Monza e Lecco per strade secondarie. Le colline iniziano da Arcore verso nord.
Sembra che si possa sconfinare (in bici o a piedi) per allenamento con ritorno obbligato alla residenza. Non è permesso il trasferimento in auto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 01/02/2021 11:31:02

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 13:35:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io faccio dai 10 ai 15km in bici quasi tutti i giorni. Il comune è l'unione di 4 piccoli comuni e quindi è molto grande e si può girare anche senza sconfinare. Che poi sulle strade di campagna, qui fittissime non si incontra mai nessuno.

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 14:30:05  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io nel primo lockdown la scorsa primavera andavo giu in garage e con le cose presenti in garage avevo costruito questo tutto riciclato

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 01/02/2021 14:42:33

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 14:46:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz! Miura, è un treno, pesa un quintale Hai messo la ruota motorizzata?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1479 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 15:04:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io? ho sempre lavorato, e percorso casa lavoro casa in bici....

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 17:49:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sempre usata anche quando la Campania era zona rossa e nel primo lockdown per le commissioni di tutti i giorni. Mai un problema.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 18:30:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Miura72! Anche se pesante il peso viene scaricato sulla ruota posteriore e in pianura dovrebbe funzionare bene... dicci le impressioni d'uso!

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 22:36:25  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io...
Ho riflettuto.
Sul significato delle parole:
incompetenza
incoerenza
menzogna 
verità distorta
verità taciuta
memoria labile
memoria a convenienza
giorno della memoria
ipocrisia
sciacallaggio
male
antidoto
panacea
uomo
coscienza...

No, non ho finito ancora.
Perché la lingua italiana è come la vita:
non finisci mai di imparare.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 00:14:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su tutte queste parole, forse si salvano le ultime due.

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1348 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 09:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il primo lockdown, quello di marzo 2020, l'ho passato praticamente chiusa in casa, perchè abitavo ancora a Bologna e quindi era praticamente impossibile allontanarsi. Questo secondo, fortunatamente, lo sto vivendo essendomi trasferita in un comune molto ampio sull'appennino e quindi, una volta finito lo smart working, posso fare dei bei giri in bipa

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 09:45:04  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo per rispondere a Andrea e Giordano vado giu in garage e rifaccio una foto perche cè stato un app grid e dè stato un po modificato il tutto

2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 02/02/2021 09:45:58

SilvioRCR
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

176 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 09:45:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho due fortune: 1000 passioni con conseguente casa piena zeppa di oggetti e carattere fortemente adattabile a qualsiasi situazione, ciò mi ha portato a divertirmi e farmi volare le giornate allo stesso modo di quando non c'è nessuna quarantena. Svolgo anche un lavoro che, anche in tempi di Covid, è rimasto saldo, cosa che mi porta tutti i giorni a farmi 8 km all'andata e 8 al ritorno in ebike, quindi ho anche quel momento di svago all'esterno, soprattutto se in ebike che è divertente e piacevole sempre.
Tra le passioni principali ho la musica, ho un impianto con collezione di dischi in vinile e CD e soprattutto chitarre e strumenti musicali, ne ho quattro più un paio di tastiere. Poi c'è anche il computer, tra studio e cose legate alla musica e cazzeggio di vario genere mi volano ore.
Quindi mi sono ritrovato si a fare meno cose all'esterno ma comunque a svagarmi uscendo per andare/tornare a lavoro, ed il resto del tempo mi è volato a passioni!

Modificato da - SilvioRCR in data 02/02/2021 09:46:21

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 00:09:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo lockdown sui "rulli" (che mi hanno tenuto in forma ma solo poco poco) con i filmati dei percorsi fatti da altri
Ho girato sui passi alpini, a SanFrancisco, in Olanda lungo i canali con i mulini a vento e nel GrandCanyon
Ma con una noia mortale !

Immagine:

109,79 KB

Immagine:

80,3 KB

e nel periodo di zona arancio .... giretto lungo i confini del mio paesello ripetuto due volte ad uscita e ripetuto per giorni
Una noia mortale !

Immagine:

235,93 KB

Fortuna che ora siamo in zona gialla e che mi hanno mandato queste due bipa per i test
Ora mi diverto !!!!!

Immagine:

129,58 KB
Immagine:

141,86 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 09:58:54  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
App grid del carretto lockdown rispondo alle domande di Andrea e Giordano
Impresioni d'uso vuoto sul ciotolato "sassi" a bordo sembra che tiri indietro e che le ruote si aprono a V
sull'asfalto scorre benissimo e non saltella
quando trasporto l'acqua in bottiglia 10 bottiglie in vetro 15-17 Kg va molto bene
Però forse perche è tutto fatto a mano e con cose riciclate ma ho la sensazione che tutto il paese mi guarda " forse anche per il tintinio delle bottiglie " e questo non mi pice
Proverò a farlo piu bello con le gemme gialle e rosse e un fanale posteriore

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 10:48:13  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72:
...ma ho la sensazione che tutto
il paese mi guarda "forse anche
per il tintinio delle bottiglie"...

O forse ti guardano per invidia
e per non avere avuto loro l'idea
o la capacità di costruirlo.
Abbelliscilo se ti va, ma per te
stesso!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.

...La tempesta

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 20:01:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ibla, e comunque per anni mi hanno guardato male solo per la bici elettrica figurati... adesso la vogliono tutti. Addirittura in paese sono arrivati 2 kit, un bbs02 e uno dei miei tsdz2 e sono praticcamente sicuro che tra un pò ne arriveranno altri, visto che quelli che li hanno montati sono ciclisti muscolari molto seguiti... Alla faccia della novità, arrivano i kit quando sono quasi passati di moda

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 03:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Lewis85

Ciao, amici ciclisti.
Come hai superato la quarantena?

Mi sarebbe piaciuto risponderti come de niro in c'era una volta in america: "Sono andato a letto presto".
E invece...

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1220 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 09:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Che dire ,durante il primo downlock dopo essermi sceso 30 kg della enorme tv della sala e aver chiuso il mondo con le sue psicosi i suoi teatrini dei personaggi in cerca di autore fuori ho messo un lucchettone al cancello di casa e ho fatto un pò di lavori.

Riparato un pezzo di lamiera danneggiato del pulmino vw
Sistemato i portapacchi della kawasaki
Verniciato alcuni pezzi dell'harley
Proceduto con alcune sistemazioni di casa
"assistito "al parto di regina (3 gattini)
Scavato cariolato e sistemato le aiuole del parco
Aggiustato un tubo che dagnava
Verniciato parecchia roba
Sistemato un buco nel tetto
Usato quasi 1 kg di pallini con un "tommy" elettrico contro i troppi roditori.
Avevo fatto una ciclette col telaio della "campagnola".

All'arrivo di uno dei tanti controlli in zona hanno visto il lucchettone e sono scesi (asl)
loro:"c'è qualche positivo qui?"
io:"a me non risulta ma mi faccio gli affari miei e cerco di non diventarlo..."
loro"ma quel lucchettone?"
io "se io non devo uscire giustamente gli altri non devono entrare,se entrano se le buscano"
loro"ma sei senza museruola"
io"sono dentro a casa mia..."

Se ne sono andati.

Ci sono state sere che ero talmente stanco che appena tramontava toccavo il materasso e mi addormentavo.

Ho dato un significato al termine "cibo spazzatura" e cose non necessarie. Dispiace per chi non me le venderà più. mah forse no...

Ovviamente fino a oggi NON ho mai usato una museruola da ospedale di emme. Ne ho già usate di altro tipo (dalle mutande all'inizio a quella con i due filtri alla kefia.
E solo quando serviva,girare con la museruola in bici lo reputo scorretto perchè rischiamo che qualche lurido aggiunga obblighi

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 04/02/2021 09:15:06

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 10:32:23  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Docelektro:
Ovviamente fino a oggi NON ho mai
usato una museruola da ospedale
di emme. Ne ho già usate di
altro tipo (dalle mutande all'inizio...

Così?

...La tempesta

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1220 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 11:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
si piega la parte sotto e ci sta perfettamente...e nessuno se ne accorge!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

frenirotti
Utente Medio

Lazio

157 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 14:08:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura le ruote vanno a metà del piano di carico

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 07/02/2021 : 17:12:33  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frenirotti ha scritto:

Guarda che non ci devo caricare sopra un frigo.........

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 07/02/2021 : 17:31:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:

Docelektro:
Ovviamente fino a oggi NON ho mai
usato una museruola da ospedale
di emme. Ne ho già usate di
altro tipo (dalle mutande all'inizio...

Così?

Ahhh... L'effetto visivo primario fa pensare ad altro.

La paposcia

Modificato da - Sergiom2 in data 07/02/2021 17:34:39

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 07/02/2021 : 21:08:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

frenirotti ha scritto:

Guarda che non ci devo caricare sopra un frigo.........

Infatti per carichi leggeri penso che la ruota posteriore dia più stabilità

frenirotti
Utente Medio

Lazio

157 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 10:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao miura, non volevo mica essere offensivo!
è solo che così è inutilmente più lungo il tutto, e il peso va tutto sul portapacchi della bici. inoltre con la struttura portaruote agganciata solo in alto, rischi che fletta e in qualche buca potrebbe cedere lasciandoti con la spesa a strascico.
imho un asse avvitato sotto al pianale appena più dietro del centro sarebbe la soluzione più vantaggiosa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.