Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ipotesi: se trovassi una Rockrider 520 usata...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 07:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho già aperto un post in "la mia prima bici", ma voglio vagliare tutte le ipotesi prima di procedere con l'acquisto.

Se ad esempio trovassi una Rockrider 520 usata con gomme 27,5 quale kit dovrei comprare? Potrei scegliere solo kit con max 250w giusto? L'utente Andrea104kg ha consigliato gli yose power, ma non leggo quanti nm hanno.

Altra domanda importante che non ho trovato sul forum: qual è la differenza sostanziale nel montare questi kit rispetto a quelli che compri? E la differenza di prezzo con la Ncm Milano ad esempio, è giustificato o butto solo soldi perché poi non mi troverei bene (nel senso che sono solo palliativi)?

Userei la bici tutti i giorni per tragitto casa-lavoro. Andata 4 km indiscesa, ritorno 4 km in salita leggera ma costante. Il tutto da fare 2 volte al giorno.

nando_mac
Utente Medio

Abruzzo

416 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 08:27:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, per come la vedo io, se il tuo scopo è quello che hai scritto ti consiglio una milano, il motivo è che è più cittadina nel senso che ha parafanghi comodità e quant altro ti serva per un uso da città, gomme scorrevoli, motore potente e ti porta in giro sensa fare eccessivi sforzi, elevata autonomia e semplicità di manutenzione. Se invece volessi usare la bici anche per attività ricreative o sportive in fuoristrada allora mtb.
La differenza sostanziale,detta in maniara spicciola, fra kit e bici "già pronte" é moda, migliori performance assolute di queste ultime e come contro hai un elevato costo di gestione legato molto al brand.
Si può approfondire nei dettagli.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 08:34:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parli di bici legali con motore nel mozzo non esiste alcuna differenza sostanziale tra una acquistata elettrica ed una kittata in seguito, cambia ovviamente l'aspetto, perchè una bici kittata di solito non ha la batteria integrata nel telaio nè i cavi nascosti, tutto qui!

Ma comunque scusami, perchè vorresti prendere una MTB per andare al lavoro? Non hanno i parafanghi e in caso di strada bagnata ti ritrovi con una striscia di fanghiglia su tutta la schiena e non hanno nemmeno un portapacchi dove assicurare una borsa o altro: Poi hanno una posizione di guida assai scomoda rispetto ad una bici da turismo a ad una city bike, quindi chi te lo fa fare???

Poi non starti a fasciare la testa con i Newton/Metri, sono autocertificati (quindi assolutamente inaffidabili) e su strade asfaltate con salite normali qualsiasi motore va bene: Ovviamente se desideri una bici che superi il 20% di pendenza devi prenderne una alimentata a 48V, con 36V si sale molto peggio.

PS) Purtroppo la NCM MIlano o la Venice sono irraggiungibili come prestazioni montando un kit, per il semplice motivo che in commercio NON si trovano motori che a 48V facciano solo 210RpM come quello che Leoncycle monta sulle sue bici, nemmeno a cercarli con il lanternino!!!

Modificato da - Barba 49 in data 05/02/2021 08:38:14

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 09:13:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. In realtà la scelta della mtb è solo perché ne trovo molte di più usate, le city qua non esistono :)

Inoltre sì, mi servirebbe solo per lavoro e per effettuare vari servizi e piccoli spostamenti durante la settimana, soprattutto per non sudare e per evitare problemi di parcheggio. Per i giri del weekend ho la muscolare.

La Ncm Milano continua ad essere quella più consigliata. Il fatto è che io volevo spendere meno (in più avrei anche il pensiero di eventuali furti, dovrei attaccare la bici ad una ringhiera sotto l'ufficio, sotto la mia finestra al 1 piano in centro paese, penso non ci dovrebbero essere problemi) ma a questo punto devo optare per quella.

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 11:44:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volendo una Elops 520 della Decathlon? È una city bike... Con un kit uscirebbe una cosa carina e decente per l'uso che intendo io? Costo 270,00 la bici + un 300/350,00 il kit

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 15:31:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi aggiungi batteria,caricatore, qualche ora per il montaggio...

https://www.decathlon.it/p/bici-citta-elettrica-a-pedalata-assistita-elops-120e/_/R-p-305582

ma non conviene prenderti questa? due anni di garanzia totale

il kit lo monterei su una bici speciale, o al quale uno si è affezionato, o perché hai un'immensa proprietà privata per girare illegalmente con millemilawatt,

ma montare un kit su una bici economica da 20 kg non lo vedo un affare, magari per il gusto di metterci le mani, una volta non c'erano tutti questi modelli,e a questi prezzi! quindi kittare era obbligatorio, ora si fa per scelta ma non è detto che non spendi poco

per risparmiare guarderei anche l'usato, ho preso una Lombardo pieghevole a 250 euro, autonomia residua di 20 km ma mi basta, l'ho lavata, ingrassata e messa in macchina, stop

www.enerlab.it

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 19:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, la questione kit è interessante sia perché sceglierei io su quale bici montarlo (anche esteticamente parlando) sia perché un kit da 300/350 euro sembra essere migliore di quello usato sui modelli base della Decathlon (da quanto ho letto qua in giro). A me la bici elettrica serve più che altro per non sudare, vestito in camicia, quando torno a casa dal lavoro (cioè 2 volte al giorno) su un tragitto di salita lieve ma costante.

Però se devo spendere 800/900 euro da Decathlon, faccio uno sforzo e prendo una Ncm.

Se invece si tratta di 500/600/700 euro, inizio a ragionarci su.

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 16:36:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, non mi dite niente, lo so che sono un rompiscatole, ma faccio così con qualsiasi acquisto. Voglio sempre vagliare ogni possibilità prima della scelta finale. Constatato che al momento la Wrangler-600 non è disponibile, ho provato a fare questa configurazione di cui allego foto.
È corretta secondo voi, manca qualcosa, ne varrebbe la pena?

I costi sarebbero:
- 200,00 la bici Moma;
- 279,00 la batteria 48v 13ah Yosemite;
- 365,00 il Bafang centrale 48v 350w.

Per un totale di 844,00 circa.

[url=https://ibb.co/VW6dpRP][/url]
[url=https://ibb.co/9b7Lc19][/url]
[url=https://ibb.co/RzhnQ2D][/url]
[url=https://ibb.co/xYKWkZ2][/url]

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 17:10:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, dove lo trovi un BBS da 48V-350W????

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 17:20:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusami, dove lo trovi un BBS da 48V-350W????

Ho allegato foto, così dice la descrizione.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 17:31:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ma non vedo alcuna fotografia!!!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 17:46:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora? Si vedono?

angor
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 19:09:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DavyJones ha scritto:

Volendo una Elops 520 della Decathlon? È una city bike... Con un kit uscirebbe una cosa carina e decente per l'uso che intendo io? Costo 270,00 la bici + un 300/350,00 il kit

300/350 intendi con o senza batteria?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 19:20:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, continua a darmi la scritta "imgbb.com image not found" in campo celeste!!!

Metti solo i link dei prodotti, non le foto!!!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 20:37:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici è una mtb Moma Gtt, taglia L, ruote 27,5, freni a disco, forcella anteriore Zoom, condizioni davvero ottime, la vendono a 7 km da me.

Kit centrale Bafang:
https://www.amazon.it/dp/B07M8GJBL4/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_107J4SZWVFTRVC6C6R07?_encoding=UTF8&psc=1

Batteria Yose power:
https://www.amazon.it/dp/B07MTD1Y16/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_DMM5WGPEZP253XDF6ZQ8?_encoding=UTF8&psc=1

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 20:52:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' questa?
https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-mtb-moma-gtt-27-5-caserta-366793952.htm

Così avresti risolto con 895 euro!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 21:14:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

E' questa?
https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-mtb-moma-gtt-27-5-caserta-366793952.htm

Così avresti risolto con 895 euro!

Sì, esatto... Ma penso he scenda a 200,00 euro

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 21:40:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo che esistesse...

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 21:54:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi potrebbe andare come configurazione? E' una buona scelta?
Avrei comunque un motore centrale e una batteria 48v, con una mtb che mi piace anche esteticamente e che monta discreti componenti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 22:18:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, è una buona scelta di componenti: Oltretutto vedo dai dati che questo motore gira lentamente, cosa che ti consentirà di lasciare montata la corona da 44T di serie, con il rapporto 44/11T avrai una velocità massima in pianura di 45Km/h perfettamente mantenibile con un kit da 350W...

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 19/02/2021 : 13:37:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allora con un totale di 844,00 ce la puoi fare.
Siamo tutti con te, non indugiare, la primavera è vicina!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 20/02/2021 : 17:03:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, come faccio a caricare foto che ho in galleria?

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/02/2021 : 17:22:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, con "Rispondi" la freccia verde qui in fondo pagina, si apre la finestra che poi in fondo c'è scritto "Allega file" la clips per intenderci.
Si apre questa finestra:

Immagine:

141,44 KB

Dove con File: "Sfoglia", cerchi la foto dal tuo Pc
e...dopo averla selezionata/aperta, premi qui "Invia File nel Messaggio...."

Et voilà!

-VENDUTO Agosto 2023!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 20/02/2021 : 18:11:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

2960,79 KB

Allora, alla fine ho preso questa Scott Aspect, taglia XL, ruote 27,5, cambio Acera/Alivio, forcella Suntour.

Pagata 180,00

Prossimo step: motore centrale bafang e batteria che già ho allegato

Quindi va bene il motore Bafang 48v 350w o è meglio quello da 750w? (i prezzi dovrebbero essere simili)

La batteria sopra elencata è corretta per quel motore?

Solo queste 2 cose mi servono, giusto?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 20/02/2021 : 20:33:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dai c di scarica delle celle, ma il 750w se lo usi al massimo butta a terra quasi tutte le batterie, oltre 1200w sono tanti... e secondo me non servono neanche su una bici. Oltretutto rompe anche i mozzi delle bici che non sono pensati per quelle potenze. 8-900w di picco su un centrale sono già un bell'andare..

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 21/02/2021 : 08:47:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte a tutti.

Quindi, confermate che i due link che ho messo sopra sono validi? Così procedo all'ordine

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 21/02/2021 : 13:16:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yosepower è stato usato da diversi utenti senza problemi.. Amazon non si può dire..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 11:28:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno detto se sali di potenza quella batteria non va più bene, devi spendere MOLTO di più per alimentare correttamente un kit da 750W effettivi!!!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 16:51:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie come sempre.
Altri quesiti, sempre da inesperto e sempre per provare le varie strade (figurative) a disposizione:
- Ma come soluzione ho solo il motore centrale Bafang? Che è quello più costoso.
- Esistono altre alternative che mi permettono di fare quei 5 km di lieve salita giornalieri?

Ad esempio lo Yose power suggerito sopra prezzo onesto e ottime recensioni, ma non va bene con i freni idraulici.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 20:00:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monta semplicemente un banalissimo motore nel mozzo ruota posteriore, per salite fino al 6-7% è l'ideale anche perchè non ha bisogno di nessuna manutenzione futura per almeno 10-12000Km!!!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 21:40:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma esistono motori per ruote 27,5 e possibilmente per i freni a disco? O sono io che non li trovo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 22:34:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori non fanno differenza tra 28" o 27,5", tanto sono identiche!!! Poi tutti i motori nel mozzo posteriori hanno l'attacco per il freno a disco, non è che te lo vendano loro ma ci puoi montare il tuo come si fa per il pacco pignoni
!!!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 22:52:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I motori non fanno differenza tra 28" o 27,5", tanto sono identiche!!! Poi tutti i motori nel mozzo posteriori hanno l'attacco per il freno a disco, non è che te lo vendano loro ma ci puoi montare il tuo come si fa per il pacco pignoni
!!!

Quindi ad esempio questa configurazione è corretta?

Kit Yosepower:
https://www.amazon.it/YOSE-POWER-Posteriore-Cassette-Conversione/dp/B07MX819G4/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=5UT7HWN4TT6A&dchild=1&keywords=yose+power&qid=1614029980&sprefix=yosep%2Caps%2C186&sr=8-11

Batteria Yosepower:
https://www.amazon.it/Batteria-batteria-elettrica-Hailong-Prophete/dp/B01ITGAXTY/ref=sr_1_40?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=5UT7HWN4TT6A&dchild=1&keywords=yose+power&qid=1614029980&sprefix=yosep%2Caps%2C186&sr=8-40

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 08:06:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono spiegato bene, ho detto che per un motore non fa differenza essere montato su ruota da 28" o da 27,5" ma se tu vuoi una motoruota già montata è chiaro che le cose si complicano, tu sopra parlavi di MOTORI...

Ecco che se vuoi avere la ruota posteriore della stessa misura di quella anteriore devi acquistare motore, cerchio e raggi e poi farli assemblare da un ciclista, puoi anche usare il tuo cerchio originale smontandolo dal mozzo e acquistando solo i raggi, almeno hai la coppia identica.

Come puoi notare comunque sul motore del link è presente l'attacco per il freno a disco.

La batteria va bene per un motore di potenza legale...

Niente ti vieta di acquistare quella motoruota completa di tutto e trapiantare il motore nel tuo cerchio originale, almeno hai tutti e pezzi del puzzle escluso (probabilmente) i raggi che difficilmente andranno bene come lunghezza.

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 09:01:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un po' di confusione. Scusate, ma sono tutte nozioni nuove per me.

Quindi probabilmente alla fine la soluzione migliore (meno sforzo per assemblare, migliore resa, più costi) è il motore centrale?

aretusa
Nuovo Utente

Sicilia

10 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 09:41:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io come te sono un neofita, ma leggendo soprattutto gli interventi su questo forum, ho deciso di utilizzare un motore centrale nello specifico un bafang da 36 volt 500 watt , come mtb utilizzero' una scott aspect 930, che ahime' attendo che mi arrivi, naturalmente ne faro un utilizzo anche enduro, spero di esserti stato di aiuto.

Giuseppe

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 12:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aretusa ha scritto:

anche io come te sono un neofita, ma leggendo soprattutto gli interventi su questo forum, ho deciso di utilizzare un motore centrale nello specifico un bafang da 36 volt 500 watt , come mtb utilizzero' una scott aspect 930, che ahime' attendo che mi arrivi, naturalmente ne faro un utilizzo anche enduro, spero di esserti stato di aiuto.

Giuseppe

Giusto per info, dove lo hai acquistato il motore e quanto lo hai pagato?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 13:49:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo che confusione ci sia, i motori (i motori nudi, intendo) si trovano tranquillamente per ruota da 28" e possono essere montati sul tuo cerchio da 27,5", cosa ti sfugge di questo aspetto?

Certo, se tu vuoi la "pappa già fatta" allora è difficile trovare una motoruota completa da 27,5" e magari anche dello stesso colore di quella anteriore, ma il bricolage non è questo!

Acquista quindi il kit completo di cui hai messo il link e anche la batteria, poi smonta il tuo cerchio posteriore e fallo raggiare sul motore che hai acquistato dopo averlo tolto dal suo cerchio: Recupera anche il freno a disco e il pacco pignoni, li monterai sul motore.

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 14:15:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba per l'aiuto.

Comunque, sono andato direttamente sul loro sito e ho visto che ci sono i kit proprio per 27,5.

Invece che differenza c'è tra kit per "ruota libera" e kit per "cassetta"?

Allego link:
https://yosepower.com/collections/e-bike-conversion-kit/products/36v-350w-26-27-5-28-rear-motor-kit-for-cassette?variant=34417960943751

https://yosepower.com/collections/e-bike-conversion-kit/products/36v-350w-26-27-5-28-rear-motor-kit-for-freewheel?variant=34367474958471

aretusa
Nuovo Utente

Sicilia

10 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 14:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premesso che i consigli di chi mi ha preceduto sono dettati dall'esperienza, percui tienili in cosiderazione, appena arriva la mtb acquistero' il motore e le batterie su aliexpress da negozi con magazzini siti in EU,se cerchi ne troverai diversi. Come gia detto, la scelta del tutto personale e dettata dal fatto che voglio fare anche enduro, senno' avrei preso una ruota posteriore con hub.

DavyJones ha scritto:

aretusa ha scritto:

Giuseppe

Giusto per info, dove lo hai acquistato il motore e quanto lo hai pagato?

Modificato da - aretusa in data 23/02/2021 14:17:44

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 15:09:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, penso che per la Scott ci voglia il kit "cassetta"... Ho letto qualcosa velocemente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 15:29:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito le MTB di fascia media hanno le cassette, le ruote libere oramai sono destinate solo alle bcici molto economiche!!!

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 23/02/2021 : 15:40:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, grazie.

Ordinato kit + batteria yosepower direttamente dal loro sito.

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 08:55:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento: pacco spedito.

Sicuramente avrò bisogno di aiuto quando dovrò montare il tutto.

Intanto, prima domanda: per non montare l'acceleratore, basta non collegare i cavi ad esso dedicati, giusto?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 25/02/2021 : 09:14:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente...

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 26/02/2021 : 08:06:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altro quesito:
Iniziando a vedere il video del montaggio, che ho trovato solo dopo l'acquisto, ho notato che smontano le leve freni dalla mtb e mettono quelle del kit, che però hanno il filo interno. È normale?

Allego il link del montaggio:
https://youtu.be/yAyzGJEDndE

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 26/02/2021 : 08:28:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, sulle bici elettriche per motivi tecnici l'assistenza del motore NON si interrompe immediatamente quando si smette di pedalare ma continua per 1-2 secondi, e siccome questa cosa è MOLTO spiacevole in caso di arresto immediato della bici (tu freni e il motore continua a spingere) ecco che vengono montati due microswitch sulle leve freno in modo che appena le tiri anche leggermente il motore si spenga...

Ovviamente non è obbligatorio montare le schifose leve cinesi, basta che tu riesca in qualsiasi modo a montare almeno un microswitch (anche magnetico) sulla leva del freno anteriore che è quella che si usa sempre...

Esistono anche appositi sensori da montare sul circuito idraulico dei freni.

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 26/02/2021 : 08:40:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, grazie, sempre molto preciso nelle risposte, grazie davvero.

Allora appena arriva il kit, chiederò di nuovo.

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 26/02/2021 : 10:04:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DavyJones ha scritto:
... ho notato che smontano le leve freni dalla mtb e mettono quelle del kit, che però hanno il filo interno.

Mi sembra che la tua bici abbia i freni idraulici, se è così non puoi montare le leve dei freni che si trovano nel kit che sono a filo, cioè meccanici, ma ai tuoi freni devi aggiungere questi, più o meno così

Immagine:

Modificato da - berna_48 in data 26/02/2021 10:05:53

DavyJones
Utente Normale

Campania

88 Messaggi

Inserito il - 26/02/2021 : 11:59:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, grazie.

Quelli da te indicati sono per motore centrale o vanno bene anche per motore su ruota posteriore come l'ho ordinato io?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 26/02/2021 : 13:04:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono universali!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.