Autore |
Discussione |
DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 13:09:19
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| Barba 49 ha scritto:
Sono universali!!!
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Ok, allora li ordino su Amazon, così mi arrivano subito. |
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Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2021 : 15:22:49
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Io su quella scott monterei un motore centrale TSDZ2.. |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 22:24:13
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Ragazzi, buonasera. Causa varie vicissitudini che non sto a specificare, ho pututo mettere mano al montaggio del kit solo oggi, nonostante il tutto mi fosse arrivato a casa da una 20ina di giorni (batteria, kit motore e switch per i freni idraulici).
Primo intoppo: il disco del freno della Scott da 160mm non ha l'attacco con le 6 viti che trovo sul cerchio che mi è arrivato. Si avvita al perno centrale. Lo devo comprare a parte. Ne va bene uno qualsiasi basta che sia da 160mm e abbia le 6 viti? |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 09:09:00
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Ecco le foto. È diverso proprio il disco giusto? Come se non fosse universale |
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berna_48
Utente Attivo
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 10:11:19
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Per i freni a disco ci sono due standard (se ce ne sono di più non lo so, io ne conosco due) quelli con le viti, come nella seconda immagine e quelli, si chiamano "center lock", che vanno fissati al mozzo con una ghiera, diciamo, tipo il fissaggio dei cambi a cassetta.
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 12:40:06
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| berna_48 ha scritto:
Per i freni a disco ci sono due standard (se ce ne sono di più non lo so, io ne conosco due) quelli con le viti, come nella seconda immagine e quelli, si chiamano "center lock", che vanno fissati al mozzo con una ghiera, diciamo, tipo il fissaggio dei cambi a cassetta.
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Quindi quello della Scott è center lock, devo comprare l'altro allora |
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berna_48
Utente Attivo
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 16:58:29
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| DavyJones ha scritto:
| berna_48 ha scritto:
Per i freni a disco ci sono due standard (se ce ne sono di più non lo so, io ne conosco due) quelli con le viti, come nella seconda immagine e quelli, si chiamano "center lock", che vanno fissati al mozzo con una ghiera, diciamo, tipo il fissaggio dei cambi a cassetta.
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Quindi quello della Scott è center lock, devo comprare l'altro allora
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Credo proprio di si
Ci sono degli in vendita degli adattatori ma visto il costo e il rischio di non avere più il disco centrato con la pinza... Non li ho mai usati perciò non so se possono presentare dei problemi, aspetta eventuali commenti di altri che hanno avuto esperienze in merito. |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 22:01:09
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Grazie per la risposta, ma a questo punto prendo un disco adatto, tanto non costano molto.
In tutto ciò, oggi è uscito fuori un altro problemino che mi ha fatto urtare non poco: non potendo finire di montare la ruota con il motore, proprio per mancanza del disco, ho provato ad installare la staffa della batteria 36v 12,5ah sul tubo obliquo. Ora, questa staffa ha i buchi di fissaggio perni troppo in alto rispetto alla sede del porta-borraccia. In questo modo, sono costretto, per farci stare la batteria, a montare la staffa al contrario. Ma così la batteria è capovolta (e pesa anche un bel po'), con la conseguenza che mi dà l'impressione di non essere molto stabile, visto che l'incastro è al contrario (quindi si sfila verso il basso e non verso l'alto) e che inoltre quei fili cortissimi da collegare alla ruota posteriore sono rivolti verso il manubrio. Ho 3 mtb a casa e su tutte e tre la staffa dovrebbe essere montata al contrario.
È mai possibile che il produttore abbia fatto un errore così grossolano? Mica posso fare altri buchi (filettati tra l'altro) nel telaio della bici?
Ne sapete qualcosa? Domani metto le foto se volete. |
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berna_48
Utente Attivo
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 10:10:36
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In effetti quei fori sono un po troppo in alto. Non montare la batteria al contrario, si potrebbe sganciare se prendi una buca. Prova ad aprire la parte inferiore e vedi se la staffa metallica arriva fino in fondo e se c' è la possibilità di fare un paio di buchi in una posizione che possa permetterti di avvitarla ai fori del portaborraccia. Magari trovi dei fori gia fatti da poter utilizzare.
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 14:20:47
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Niente, questa è la staffa, non è possibile fare altri buchi perché penso ci sia qualche connettore o qualche filo. Una soluzione potrebbe essere quella di trovare una staffa di metallo da agganciare al tubo obliquo e su cui attaccare il portabatteria?
Al momento sto nella fase del "ma chi me l'ha fatto fare" |
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angor
Utente Medio
377 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 15:22:25
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puoi creare una staffetta/piastrina intermedia che abbia i buchi al posto giusto per entrambe..in pratica fissi la steffetta al telaio e poi la batteria alla staffetta |
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gpp.68
Utente Normale
Liguria
71 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 19:38:06
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Ciao Angor, io ho avuto il tuo stesso problema con la stessa batteria e ho risolto in questo modo: -prendi le misure con la batteria nel supporto. -apri da sopra e togli i contatti e fili ; -fai un foro nella parte metallica a misura e poi usa una vite piatta per fissarla; -rimonta contatti e fili e chiudi tutto. La parte superiore la puoi fissare con nastro biadesivo e fascetta.
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Carnielli CX100 Tsdz2 nativo 24v 250W VLCD5 mod.mbrusa 36v. Citybike Tsdz2 nativo 36V VLCD6-mod. mbrusa. MTB Bianchi Magma 9.0 BBs02 36v |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 08:00:36
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| gpp.68 ha scritto:
Ciao Angor, io ho avuto il tuo stesso problema con la stessa batteria e ho risolto in questo modo: -prendi le misure con la batteria nel supporto. -apri da sopra e togli i contatti e fili ; -fai un foro nella parte metallica a misura e poi usa una vite piatta per fissarla; -rimonta contatti e fili e chiudi tutto. La parte superiore la puoi fissare con nastro biadesivo e fascetta.
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Ciao gpp, tu dici quella parte metallica con tutti quei fori? Di fare i buchi lì? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 08:18:33
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Personalmente foro sempre la base del portabatteria, non c'è nessun cavo, al massimo su alcune c'è lo spazio per una eventiuale centralina, ma basta accedere allo spazio libero e forare!!! |
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gpp.68
Utente Normale
Liguria
71 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 18:31:37
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Esatto, puoi forare la parte metallica in basso e se il connettore ti da fastidio lo puoi rimuovere e rimontare successivamente dopo aver fissato la base. |
Carnielli CX100 Tsdz2 nativo 24v 250W VLCD5 mod.mbrusa 36v. Citybike Tsdz2 nativo 36V VLCD6-mod. mbrusa. MTB Bianchi Magma 9.0 BBs02 36v |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2021 : 15:06:50
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Purtroppo, per mancanza di tempo, sto montando il kit a step.
Volevo sapere, avendo montato la ruota, se ho sbagliato qualcosa nella posizione dei bulloni, perché la ruota rimane bloccata, non gira a vuoto.
Allego foto:
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2021 : 15:08:39
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C'è quella rondella con becco e io ho pensato che andasse nello spazio vuoto del telaio. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2021 : 20:31:09
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| DavyJones ha scritto:
C'è quella rondella con becco e io ho pensato che andasse nello spazio vuoto del telaio.
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Sì ma va montata all’interno, non all’esterno del forcellino come hai fatto tu. Il dado di serraggio deve andare ad aggrapparsi al telaio, e va serrato a 45-48 Nm |
In Vino Rident Omnia |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2021 : 15:07:31
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| MilleMiglia ha scritto:
| DavyJones ha scritto:
C'è quella rondella con becco e io ho pensato che andasse nello spazio vuoto del telaio.
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Sì ma va montata all’interno, non all’esterno del forcellino come hai fatto tu. Il dado di serraggio deve andare ad aggrapparsi al telaio, e va serrato a 45-48 Nm
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Il problema è che sembra non ci sia spazio per metterla all'interno. Cioè, già solo il cerchio occupa tutto lo spazio senza aggiunta di rondelle e bulloni. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2021 : 15:43:13
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Quoto MilleMiglia, le rondelle antirotazione vanno montate all'interno dei forcellini, non ci sono assolutamente dubbi: Ma prima di acquistare il motore non hai controllato di avere un carro largo almeno 135mm??? Quella è la misura del 99% dei motori in commercio, naturalmente comprese le rondelle antirotazione... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2021 : 15:44:19
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Va montata all’interno E tra il dado ed il forcellino non devi mettere nessuna rondella, dado a contatto del telaio. |
In Vino Rident Omnia |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2021 : 16:28:34
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| MilleMiglia ha scritto:
Va montata all’interno E tra il dado ed il forcellino non devi mettere nessuna rondella, dado a contatto del telaio.
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Il carro misura 140mm circa... Dopo smonto e controllo bene. |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2021 : 16:30:24
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Ma comunque ho avuto difficoltà a far entrare la ruota nel carro. Non so, boh. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2021 : 16:58:23
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Se metti tutti i pezzi al lro posto il motore non supoera i 135-138mm di larghezza totale...
Naturalmente come ti consiglia anche MilleMiglia tra dado godronato e telaio NON devi mettere nessuna rondella, se te ne avanzano due buttale via! |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2021 : 17:05:53
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| Barba 49 ha scritto:
Se metti tutti i pezzi al lro posto il motore non supoera i 135-138mm di larghezza totale...
Naturalmente come ti consiglia anche MilleMiglia tra dado godronato e telaio NON devi mettere nessuna rondella, se te ne avanzano due buttale via!
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Ok, allora provo.
Grazie veramente per l'aiuto che mi state dando. |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 14:38:51
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Niente, io non riesco proprio. Penso non vada bene. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 16:44:34
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Allarga un po’ il carro, hai messo tutto correttamente, fai un po’ di forza per fare entrare con le mani |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 17:37:59
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Quoto... |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 20:01:11
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Ok, sono riuscito a far entrare il tutto. Struscia un po' il freno a disco vicino al porta-pasticche (eventualmente poi la dovrò limare un po').
Ho fatto tutti i cablaggi, il display mi segna "Error 24"...
Sapete cos'è? |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 21:28:37
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Macchè.. |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2021 : 03:00:30
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La pinza del freno è registrabile lateralmente, la devi solo centrare rispetto al disco allentando i bulloncini di fissaggio, ha le asole!!!
Per l'errore 24 non so dirti... |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2021 : 19:21:07
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Errore 24 avvisava che non arrivava corrente alla ruota (l'ho tradotto dall'inglese, il succo è questo). Ho semplicemente ricontrollato e reinserito i cavi, e non me l'ha dato più.
Ora funziona tutto bene, provato 5 minuti davanti casa in pianura.
Ultimo ritocco, devo cercare di non far strusciare la pinza. Mi dite come fare, gentilmente?
Allego foto:
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2021 : 19:36:34
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Devi solo centrarla. Smolla le viti che la tengono al telaio quel poco che basta per avere un gioco di un paio di millimetri. Dopo frena e tieni frenato (fatti aiutare da qualcuno o frena e metti una fascetta da elettricista per far sì che la ruota rimanga frenata). Si dovrebbe centrare da sola. Però, le pastiglie sono nuove? Hai controllato che il disco sia dritto? Hai controllato che le viti che Serrano il disco siano state avvitate in modo omogeneo? Altro non so dirti... Pardon, la pinza è idraulica o meccanica? Se è idraulica potresti avere un pistoncino che rimane troppo fuori. Se la pinza è meccanica, forse la pastiglia fissa è troppo avviata e ti struscerà sempre se non la smolli. Sono cavolate che, purtroppo, fanno perdere tempo e fanno imprecare. Vai per gradi, senza fretta e vedi che risolvi il problema in pochi minuti.
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Modificato da - Sergiom2 in data 25/03/2021 19:42:51 |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2021 : 23:23:14
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| Sergiom2 ha scritto:
Devi solo centrarla. Smolla le viti che la tengono al telaio quel poco che basta per avere un gioco di un paio di millimetri. Dopo frena e tieni frenato (fatti aiutare da qualcuno o frena e metti una fascetta da elettricista per far sì che la ruota rimanga frenata). Si dovrebbe centrare da sola. Però, le pastiglie sono nuove? Hai controllato che il disco sia dritto? Hai controllato che le viti che Serrano il disco siano state avvitate in modo omogeneo? Altro non so dirti... Pardon, la pinza è idraulica o meccanica? Se è idraulica potresti avere un pistoncino che rimane troppo fuori. Se la pinza è meccanica, forse la pastiglia fissa è troppo avviata e ti struscerà sempre se non la smolli. Sono cavolate che, purtroppo, fanno perdere tempo e fanno imprecare. Vai per gradi, senza fretta e vedi che risolvi il problema in pochi minuti.
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Sì, le pasticche le ho messe nuove, il disco anche è nuovo perché quello vecchio era "center lock" e non andava bene sul kit. Non sono le pasticche che toccano, ma quella parte della pinza che si vede in foto. I freni sono idraulici e il pistoncino è rientrato in sede quando ho cambiato le pasticche.
Domani comunque provo a svitare e vedo. Grazie intanto per le risposte. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2021 : 05:15:54
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Abbiamo perfettamente capito che è la pinza del freno che va a contatto con il disco, se è solo questo lo risolvi allendando i due bulloncini con la testa a brugola che si vedono in foto e centrando meglio la pinza rispetto al disco, se invce il disco sfrega nel supporto della pinza allora le cose si complicano e temo che dovrai aumentare lo spessore della boccola distanziatrice che hai messo tra il motore e la rondella dentata in modo da "spostare" il motore verso destra.
Questo però farà aumentare le difficoltà di inserimento del motore nel carro, quindi la soluzione ideale sarebbe togliere la pinza del freno, smontare il suo supporto dal telaio e farlo abbassare di spessore da un fresatore.
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2021 : 07:29:22
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| Barba 49 ha scritto:
Abbiamo perfettamente capito che è la pinza del freno che va a contatto con il disco, se è solo questo lo risolvi allendando i due bulloncini con la testa a brugola che si vedono in foto e centrando meglio la pinza rispetto al disco, se invce il disco sfrega nel supporto della pinza allora le cose si complicano e temo che dovrai aumentare lo spessore della boccola distanziatrice che hai messo tra il motore e la rondella dentata in modo da "spostare" il motore verso destra.
Questo però farà aumentare le difficoltà di inserimento del motore nel carro, quindi la soluzione ideale sarebbe togliere la pinza del freno, smontare il suo supporto dal telaio e farlo abbassare di spessore da un fresatore.
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Ho paura che il problema sia proprio questo. E già ho avuta molta difficoltà a far entrare il motore. Quindi sì, mi sa che devo ricorrere al fresatore. Vi faccio sapere. |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2021 : 15:37:40
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Missione compiuta. Devo solo montare gli switch sui freni, ma anche così va bene, stacca subito. Ieri provata su varie salita e ce la faceva senza problemi.
Grazie a tutti per l'aiuto. Da solo non ci sarei mai riuscito.
Ora devo solo tastare l'autonomia della batteria. L'accortezza in merito è solo quella di non farla scaricare completamente, giusto? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2021 : 21:55:49
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Non scaricarla mai del tutto (meglio lasciare dentro un 15-20% di carica residua), non ricaricare mai al 100% la batteria se sai già che non userai la bici per alcuni giorni, e se prevedi un periodo di sosta superiore ai 20-30 giorni fai la famosa ibernazio, carichi al 50-60% la batteria e poi la metti in frigo a +4/+5°C |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 12:21:01
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| Barba 49 ha scritto:
Non scaricarla mai del tutto (meglio lasciare dentro un 15-20% di carica residua), non ricaricare mai al 100% la batteria se sai già che non userai la bici per alcuni giorni, e se prevedi un periodo di sosta superiore ai 20-30 giorni fai la famosa ibernazio, carichi al 50-60% la batteria e poi la metti in frigo a +4/+5°C
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Grazie mille |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2021 : 12:56:32
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Aggiornamento dopo 3 settimane di utilizzo pieno, intramezzate da giorni in cui non ho potuto usare la bici causa cattivo tempo:
Il motore si comporta benissimo, dà una bella spinta in salita, a che se io comunque aiut la pedalata, ma è molto piacevole. Tempo d |
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DavyJones
Utente Normale
Campania
88 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2021 : 12:57:58
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| DavyJones ha scritto:
Aggiornamento dopo 3 settimane di utilizzo pieno, intramezzate da giorni in cui non ho potuto usare la bici causa cattivo tempo:
Il motore si comporta benissimo, dà una bella spinta in salita, a che se io comunque aiut la pedalata, ma è molto piacevole.
La batteria ha un'autonomia di 60-70 km con livello di assistenza sempre tra 3 e 4 in salita (ha livelli da 1 a 5)
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