questa sarebbe la versione economica della bici di andrea?
dove hanno risparmiato?
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Sergiom2
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Inserito il - 01/03/2021 : 19:10:56
2800 euro per una bici con 400Wh di batteria? Bhooo...
bè la mia è una full, e la forcella è la solita suntour base, la stessa che hai nella thor. Anche per me oggi 400wh sono improponibili al giorno d'oggi in una ebike... anche se una front consuma un 20% in meno di una full a prescindere da altri fattori.
Sergiom2
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Inserito il - 01/03/2021 : 22:06:17
Ma mettere una batteria da minimo 600Wh costa una miseria. Non lo fanno perché sono telai vecchi e non ci sono con gli ingombri?
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Ma no: queste sono bipa che appartengono alla "filosofia" del leggero e poco assistite: per gli sportivi che vogliono aiuto elettrico solo in certe circostanze e che principalmente pedalano e cercano un feeling da bici muscolare, particolarmente in discesa Visto che la batteria pesa piuttosto poco, suggeriscono, se si deve fare molta strada o molto dislivello, di portarsene occasionalmente un'altra nello zainetto
Non ho idea se questa tipologia di bipa potrà avere successo ma evidentemente una nicchia di utenti che le cercano c'è
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Sergiom2
Utente Master
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Inserito il - 01/03/2021 : 23:31:55
E che senso ha portare una batteria di scorta? Il peso è superiore ad una singola batteria di portata doppia. Ma io scrivo cavolate, chiedo venia.
E vedo con dispiacere che ormai è di moda solo la ruota da 29" per smuovere un po' il mercato... In attesa che si inventino quella da 29,5...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Modificato da - pilotaDD in data 02/03/2021 07:03:52
Hai ragione pilota, i modelli sono tanti e tutti vogliono emergere con novità del quaqquaraqua'
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Beh costa ma l'esperienza di Andrea ci ha mostrato che qualità tecnica e di assistenza si ha in cambio...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
E che senso ha portare una batteria di scorta? Il peso è superiore ad una singola batteria di portata doppia. Ma io scrivo cavolate, chiedo venia.
oooh Sergio, non dici cavolate: ho solo detto che i produttori, nella spasmodica ricerca di nuove fasce di mercato, hanno introdotto questi modelli per una nicchia di utilizzatori che si riconosce in questo uso
E se qualcuno glie li compra ed è contento, buon per lui
Per me, ad esempio, potrebbero cancellare dai cataloghi tutte le MTB e invece rappresentano abbondantemente il maggior volume di vendita di bipa in Italia
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
E che senso ha portare una batteria di scorta? Il peso è superiore ad una singola batteria di portata doppia. Ma io scrivo cavolate, chiedo venia.
oooh Sergio, non dici cavolate: ho solo detto che i produttori, nella spasmodica ricerca di nuove fasce di mercato, hanno introdotto questi modelli per una nicchia di utilizzatori che si riconosce in questo uso
E se qualcuno glie li compra ed è contento, buon per lui
Per me, ad esempio, potrebbero cancellare dai cataloghi tutte le MTB e invece rappresentano abbondantemente il maggior volume di vendita di bipa in Italia
Una mtb front può tranquillamente avere un uso multifunzione che mi sembra l'uso di Claudio. Francamente a quel prezzo si trovano Atala full con motore Bosch o anche Olympia con batteria più che doppia e motore più robusto. Si paga un po' il marchio comprando Specialized.
Modificato da - SHILAH in data 03/03/2021 11:59:45
si mi fanno arrabbiare morirò col mio cadavere da 37kg
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
claudio aggiorna il cadavere. Metti un tsdz2 che sotto ci sta benissimo, lo aggiorni col nuovo firmware diventa una bomba, metti una batteria nuova, senza impazzire una 36 17ah su pswpower viene 240€ e hai una bici sui 23-24kg che ti darà un sacco di soddisfazioni!
ok andrea, aspetta che la rompo però prima, ci sono 1000 euri di batteria, 220 euri di centralina, 400 euro di motore, cablaggi come non ci fosse un domani, cycleanalist, magura ecc ecc
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Qui si sta facendo un po' confusione, quella del tread è la HT, la entry level di Specialized hard tail, mentre quella a cui si riferisce Pix è la turbo levo SL (superlight) Per quanti riguarda il prezzo come detto si paga il brand, ma neanche troppo. Purtroppo quest'anno tutti i marchi hanno aumentato i prezzi e non di poco, la entry level haibike equivalente alle Levo HT (hardnine4) di listino viene 2399 contro i 2899 della Specialized, 500 euro per il brand e per la possibilità di interfacciarsi al motore. Certo che difficilmente si sentono considerazione di questo tipo per i Mac o gli Iphone, eppure usano(per lo meno i mac) la stessa componentistica dei pc cinesi. Son comunque soldi che ti ritorneranno il giorno che la venderai, una Levo HT la venderai facilmente in qualsiasi parte del mondo, un Thor penso sia più difficile.
Per quanto riguarda invece il discorso MTB leggere con poco motore e poca batteria, hanno la loro fascia di mercato, cioè chi non prenderebbe mai una MTB da 25 kg ha ottima gamba ed ottima tecnica. Qui un video comparativo dove si vede che per quel genere di raider la batteria è sufficiente https://www.youtube.com/watch?v=hqCuSvTiJy8
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 04/03/2021 10:34:26
Steu851 ha scritto: una Levo HT la venderai facilmente in qualsiasi parte del mondo, un Thor penso sia più difficile.
volevano darmi 1400 euro ma ho rifiutato
la charrat l ho venduta a 1250
è la roba pagata cara che è difficile da vendere a prezzo equo
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Steu851 ha scritto: Per quanto riguarda invece il discorso MTB leggere con poco motore e poca batteria, hanno la loro fascia di mercato, cioè chi non prenderebbe mai una MTB da 25 kg ha ottima gamba ed ottima tecnica. Qui un video comparativo dove si vede che per quel genere di raider la batteria è sufficiente https://www.youtube.com/watch?v=hqCuSvTiJy8
Conosco bene quel filmato, me lo sono visto attentamente, a parte che il confronto è con l'elettrica della fidanzata a quanto pare anche mal tarata nelle sospensioni e non certo una top di gamma, ma poi appare evidente che se ti prendi una di queste bici leggere e sottopotenziate , fai una gran fatica a star dietro agli altri elettrici sia per sforzo superiore che per poca autonomia e se vai con i muscolari comunque fai la figura dello smidollato, quindi a me continua a sfuggire il senso di queste bici (almeno per uso amatoriale) che in nome di qualche chilo in meno sacrificano potenza e autonomia, certamente ti sentirai più agile, ma poi non è che riesci a fare cose che gli altri non fanno, forse qualche amante della tecnica sopraffina, o per fare particolari acrobazie, ma me la vedo di nicchia ma nicchia forte, non penso sarà certo il modello che si compra il ciclista medio per far bella figura con gli altri al bar, come invece succede con le top di gamma potenti e performanti comprate molto spesso da utenti che non riuscirebbero neanche a sfruttarle a dovere ma vogliono avere la soddisfazione di avere il meglio (ed è lecito anche questo perchè no), alla fine sono più questi che muovono il mercato, non quei pochi super sportivi e preparatissimi i quali forse continueranno a preferire una muscolare pura .
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Steu851 ha scritto: Per quanto riguarda invece il discorso MTB leggere con poco motore e poca batteria, hanno la loro fascia di mercato, cioè chi non prenderebbe mai una MTB da 25 kg ha ottima gamba ed ottima tecnica. Qui un video comparativo dove si vede che per quel genere di raider la batteria è sufficiente https://www.youtube.com/watch?v=hqCuSvTiJy8
Conosco bene quel filmato, me lo sono visto attentamente, a parte che il confronto è con l'elettrica della fidanzata a quanto pare anche mal tarata nelle sospensioni e non certo una top di gamma, ma poi appare evidente che se ti prendi una di queste bici leggere e sottopotenziate , fai una gran fatica a star dietro agli altri elettrici sia per sforzo superiore che per poca autonomia e se vai con i muscolari comunque fai la figura dello smidollato, quindi a me continua a sfuggire il senso di queste bici (almeno per uso amatoriale) che in nome di qualche chilo in meno sacrificano potenza e autonomia, certamente ti sentirai più agile, ma poi non è che riesci a fare cose che gli altri non fanno, forse qualche amante della tecnica sopraffina, o per fare particolari acrobazie, ma me la vedo di nicchia ma nicchia forte, non penso sarà certo il modello che si compra il ciclista medio per far bella figura con gli altri al bar, come invece succede con le top di gamma potenti e performanti comprate molto spesso da utenti che non riuscirebbero neanche a sfruttarle a dovere ma vogliono avere la soddisfazione di avere il meglio (ed è lecito anche questo perchè no), alla fine sono più questi che muovono il mercato, non quei pochi super sportivi e preparatissimi i quali forse continueranno a preferire una muscolare pura .
Beh, vero, infatti in una domenica io posso vedere anche centinaia di bici elettriche ma di superleggera neanche l'ombra. Troppo costose e poco performanti
il vero mistero e' nn vedere in giro neanche un kit bikee bike che consentirebbe di ottenere il peso di una depotenziata con la potenza e autonomia di una emtb normale
servirebbe una puntata di blu notte
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
non si vedono neanche i kit Hillraser, nonostante risolvano alla base il problema allineamento catena potendo usare almeno due "corone", e vanno benissimo, basta sentire Miura e l'utente "cicloturista internazionale" (non mi viene il nome) che ne hanno detto un gran bene... e anche la prova di pix purtroppo, sono €€€ ...
grazie, Andrea anche se la notizia non è delle migliori, si perde un prodotto ottimo, un po' unico, e italiano! tempo fa un utente aveva detto che qualcosa non andava, ma c'era poi stata una specie di smentita
comunque è andata così: nel 2019 la SME Group di Vicenza, che aveva creato il reparto Hillraser, è stata acquisita dalla multinazionale di origine americana Dana, che produce "meccanica" per veicoli, e si vede che la nuova proprietà ha ritenuto il ramo non produttivo e... zac! qui un paio di link: https://www.dieselweb.eu/dana-gruppo-sme https://it.wikipedia.org/wiki/Dana_Incorporated