Il primo motore che ho convinto a montare, lodandolo come quasi indi struttibile, un bbs02 500w già dopo 20gg e 200km fa un rumore fortissimo https://youtu.be/mybXJPiQ18M https://youtu.be/jt69uuM5lYU Che cosa può essere successo? Dov'è la ruota libera del bafang? Potrebbe essere quella?
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Immagino che tu abbia gia provato a far girare il tutto a motore spento per capire se ci sono rumori strani o una certa resistenza a far girare i pedali. Ci dovrebbero essere due ruote libere. Una è sull'ingranaggio grande e serve a fare in modo che il motore quando gira non si porti dietro i pedali. Ce ne dovrebbe essere un'altra interna che, invece, permette di pedalare senza portartsi dietro il motore. La prima è facile da raggiungere, basta sfilare l'albero con annesso l'ingranaggio grande e nella parte interna all'ingranaggio c'è una copertura che si toglie svitando tre (credo) viti e sotto c'è la ruota libera. Questo per il bbso1, quello con il carter in plastica Per il bbs02 o bbshd, che hanno il carter in alluminio, è ancora più facile, basta togliere il carter viene via anche l'ingranaggio. Per l'altra ruota libera, portroppo, credo vada aperto il motore. Ci sono dei video su YouTube, non credo che per te sia difficile capire come è fatto questo motore
Grazie, da spento va bene, la ruota libera non perde colpi ma il rumore è molto forte, veramente strano, sembra che un cuscinetto sia totalmente grippato.