Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ho ripreso la Colnago elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 05/04/2021 : 22:06:58  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato il fermo prolungato della Rockrider E-ST 100 (ancora in attesa di essere portata per l'ennesima volta in negozio, dove rimarrà probabilmente per parecchio tempo ancora), e dopo una sciagurata rottura catena di un'altrettanto sciagurata Rockrider 500 muscolare, dove sono tornato?

Alla mia vecchia Colnago / Voilamart!

L'avevo messa da parte tempo fa, facendo un esperimento estremo: mettere una sola batteria da hoverboard (scadentissima peraltro) sul tubo verticale, incastrata nel portaborraccia, giusto per aiutare un pò su qualche cavalcavia.

Immagine:

351,94 KB

L'esperimento ovviamente non poteva che fornire un'autonomia ridicola, eppure andando a velocità da "giro con famiglia" (sui 15 orari) riesco a fare una decina di km in sola modalità elettrica, con giusto qualche pedalata di avvio...parliamo di una abominevole 4,4 ah farlocca da 20 euro.

Questo umile motore hub frontale, preso usato tre anni fa a una cifra ridicola (80 euro) ha già fatto un migliaio di chilometri, eppure continua ad andare. Nonostante la coppia risibile (13 nm) dà il suo aiuto nelle salite leggere a patto di non tirargli il collo nelle salite pesanti (dove va in autoprotezione), su piano va pacioso e costante anche con un bue come me.

Mi sta dando una mano notevole in questi giorni di fermo delle altre bici. Nonostante l'età sia della bici, sia del motore.

Dato che ormai sono affezionato al mio muletto (avevo intenzione di metterlo da parte e venderlo ma ho rinunciato, mi ha dato meno problemi questo che la Decathlon elettrica!), gli regalo una "batteria da muletto" nuova.

Quale ritenete migliore fra le seguenti?

https://it.aliexpress.com/item/4000160648790.html
https://it.aliexpress.com/item/10000004562894.html
https://it.aliexpress.com/item/4001276943125.html

Un'altra domanda: tipicamente gli ingranaggi sono accessibili dal coperchio sinistro o destro? Prima poi devo ingrassarli.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in Data 05/04/2021 22:12:38

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 05/04/2021 : 22:44:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere il grasso non si distrugge rapidamente, di solito sono sul lato sx all'opposto del cavo.
La prima batteria la conosciamo e va bene, però ce ne vogliono almeno 2 se vuoi che duri un pò...
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 06/04/2021 : 02:26:26  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lascia perdere il grasso non si distrugge rapidamente, di solito sono sul lato sx all'opposto del cavo.
La prima batteria la conosciamo e va bene, però ce ne vogliono almeno 2 se vuoi che duri un pò...

E che è diventato un pò più rumoroso, non tanto ma si avverte.

Voglio continuare a percorrere la strada della monobatteria, per leggerezza visiva e aiuto saltuario.

Le altre due sono più grosse ma hanno lo stesso prezzo, forse hanno delle celle peggiori?

------------

Le mie bici:

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 06/04/2021 : 15:45:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha me sembrano tutte 10s2p messe solo in linea, ma non le conosco.
Però tieni conto che in una salitella è normale arrivare a 500w, specie con un hub, chiederli a una sola batteria è cercarsi rogne, poi fai tu

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 01:28:01  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

ha me sembrano tutte 10s2p messe solo in linea, ma non le conosco.
Però tieni conto che in una salitella è normale arrivare a 500w, specie con un hub, chiederli a una sola batteria è cercarsi rogne, poi fai tu

E' una bici che uso esclusivamente in muscolare (il ruolo di "ebike" vera e propria doveva essere della deludente E-ST 100), il motore lo uso solo in salita o come "ambulanza" che mi porta a casa quando sono stanco con soli 15 nm sulle salite dure va in affanno facilmente, tanto vale usarlo solo come aiutino in salite facili.

Quindi, per la mia "mini riserva" elettrica, ho due opzioni.

La batteria "parallelepipedo" grossa potrebbe andare sul portapacchi, ne ho già preso le misure, ma mi fa strano che costi quanto la hoverboard, nonostante le dimensioni e il numero maggiore di celle.

Quella da hoverboard starebbe dove sta ora quella scadente (solo coperta meglio), e le celle (a differenza della grossa) sono indicate come NCR18650GA, ovvero Panasonic.

------------

Le mie bici:

Modificato da - cuoccimix in data 07/04/2021 01:31:10
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.