Autore |
Discussione |
|
Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2021 : 11:32:23
|
Ciao a tutti! Da qualche settimana sto scegliendo la mia prima E-Bike. Vorrei stare attorno ai 1000€. Sinceramente la NCM MILANO mi sembra il top per quella cifra. Con 48V e 624 Wh direi che non ci sono paragoni.
Ciò che mi frena é l'assistenza. Nel senso che se prendessi una bici al Decathlon, in 10 minuti sono lì.. Mentre le NCM hanno sede in Germania...
Vi chiedo due cose:
1- le vostre esperienze con l'assistenza NCM
2- se trovassi un rivenditore generico con ciclofficina qui in zona, ovvero un meccanico di biciclette, dite che potrei eventualmente recuperare i pezzi di ricambio online (dalla NCM) e affidarmi appunto ad un meccanico qui della zona?
Grazie!
|
|
Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2021 : 20:16:07
|
Nessuno ha consigli? |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2021 : 20:24:30
|
La ncm ti manda il pezzo e tu ti arrangi a cambiarlo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 02:53:58
|
Non contare troppo sui negozi Decathlon, ormai hanno un'assistenza limitata all'osso e delegano tutto a grossi laboratori esterni. Io ho la bici ferma in un laboratorio a 300 km di distanza da giorni, solo per dei raggi rotti. Prendi la NCM che è davvero altra cosa a parità di prezzo. |
------------
Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
|
|
Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 08:45:40
|
Ok, la mia idea infatti è di chiedere a un rivenditore generico che é anche meccanico e ciclofficina, qui della zona, a Carate Brianza. Se Lui o altri meccanici mi dicono che fanno riparazioni o sostituzioni di pezzi anche di bici non prese da loro, mi sa che faccio così. Vi tengo informati. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 09:47:54
|
Carate Brianza è vicino a Arcore, quindi a Giordano, che ha già aiutato diversi utenti in difficoltà.. Compra tranquillamente la ncm
|
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 09:49:08
|
La NCM ti spedisce il ricambio, e se la bici è in garanzia paga la fattura emessa dal riparatore cui ti sei rivolto per la sostituzione!!! |
|
|
Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 19:24:51
|
Giordano é un utente del forum o un negozio?
Bella questa cosa della garanzia NCM. Stasera riguardo bene sul sito |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 19:44:07
|
| Davide Como ha scritto:
Giordano é un utente del forum o un negozio?
|
Giordano è un Utente Senior |
In Vino Rident Omnia |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 19:47:48
|
ed è anche una persona fantastica |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 20:56:07
|
Ah ok bene. Dite che si potrebbe avere il contatto qui sul forum, o la mail di Giordano? |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 22:07:49
|
| Davide Como ha scritto:
Ah ok bene. Dite che si potrebbe avere il contatto qui sul forum, o la mail di Giordano?
|
Che Giordano sia una brava persona e spesso disponibile non è in dubbio ma nel caso sarà lui ad offrirsi e non altri utenti per lui
Cosa avete oggi? (mi rivolgo ai senatori) fatevi i fatti vostri, please !
Tornando all'argomento, in caso di problemi grossi alla parte motorizzata in cui nessun meccanico potrebbe intervenire, NCM di solito (almeno a me è successo così) chiede di mandare un filmato in cui si possa vedere il malfunzionamento, dopo di che se pensano sia una cosa grave, ti chiedono di imballare la ruota motorizzata o tutta la bici e di spedirgliela mandando la ricevuta di quanto speso per l'operazione che poi loro ti rimborsano. A me hanno rimandato il motore nuovo dopo una settimana.
In un altro caso, mi è arrivata la bici completamente sfasciata in fase di trasporto, mi hanno chiesto le foto e poi mi hanno mandato loro lo stesso corriere a riprendersela e dopo una settimana mi è arrivata qualla nuova (intera questa volta) .
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2021 : 22:24:52
|
| Job ha scritto: e di spedirgliela mandando la ricevuta di quanto speso per l'operazione che poi loro ti rimborsano |
Cioè ti rimborsano il costo del meccanico per il suo servizio qui in Italia, è giusto? |
Modificato da - Davide Como in data 26/04/2021 22:25:33 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2021 : 01:05:30
|
Anche quello, si... |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2021 : 12:58:56
|
Leggo solo ora Sono un pensionato qualsiasi che ha l'hobby di aiutare tutti. Non mi prendo responsabilità specialmente per cose nuove specie se coperte da garanzia e cose che non conosco.
|
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2021 : 22:07:18
|
Ok grazie! Quindi direi che l'assistenza NCM non è male. Questi giorni gli ho scritto una mail, mi hanno risposto in italiano inviandomi tutti i dettagli della garanzia (tutto in italiano).
Volevo girarvelo qui, ma non so se è possibile da regolamento copiare il testo di una mail. |
|
|
|
Discussione |
|