Autore |
Discussione |
|
cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2021 : 17:51:44
|
E' una cosa che non riesco a spiegarmi. Considerando che fra kit e batteria se ne vanno più o meno 700 euro, e che una MTB con dischi meccanici e componenti base viene sui 300 o anche meno, non riesco a capire come mai nessun costruttore faccia una bici già equipaggiata di serie con questi motori centrali, invece di usare gli hub...
|
------------
Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
Modificato da - cuoccimix in Data 02/05/2021 17:52:37
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2021 : 19:46:06
|
Cerca cicli eusebi antico produttore locale di Fano. |
|
|
cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2021 : 20:46:43
|
| andrea 104KG ha scritto:
Cerca cicli eusebi antico produttore locale di Fano.
|
Ho visto, le elettriche sono tutte da città (incluso un modello "Moskito" che vorrebbe ricordare nell'immagine il vecchio Mosquito della Garelli), fra l'altro sembrano avere normali hub.
Nessuna MTB se non un modello muscolare (sempre se non ho mancato di vedere qualcosa). |
------------
Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2021 : 00:48:52
|
Ti assicuro che l'anno scorso era in vetrina e sul catalogo! Ne ho viste 2 una MTB e anche una bella trekking http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77916 Evidentemente in città non si vendono.. |
Modificato da - andrea 104KG in data 03/05/2021 00:55:32 |
|
|
cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2021 : 00:36:44
|
Forse le fa "una tantum", e in effetti, per ricollegarmi a quel thread, forse non c'è richiesta. Domenica ho notato che sul "parco elettrico" circolante, o c'erano citybike economiche hub, oppure MTB stracostose con centrale integrato. Niente kittate centrali...l'unica l'avrò vista un mese fa, era una citybike con BBS02.
Credo che anche nell'acquisto delle e-bike, comandino altri fattori....la chiamerei "sindrome del pronto moda" (bici costose e già belle e fatte).
Quel che succede anche con auto e moto del resto.
|
------------
Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2021 : 06:55:11
|
Anche con gli sconti fortissimi che un assemblatore di bici elettriche riesce a strappare un motore centrale costa sempre il triplo di un hub, quindi il problema è prevalentemente economico.
Poi sinceramente a meno di non modificare il telaio le bici che montano i BBS o i TSDZ2 sono brutte da vedere, e siccome alla fine il 90% delle persone che acquistano una bici elettrica non fanno fuoristrada nè salite impegnative ecco che acquistano volentieri un mezzo gradevole come aspetto: Chi invece fa del fuoristrada preferisce avere un sensore di sforzo anzichè un pas ed una componentistica di alto livello, quindi scegle bici di fascia alta.
Io ad esempio per amici che mi chiedevano molta autonomia e prestazioni elevate in salita ma su asfalto o sterrato leggero ho acquistato le NCM, che senso avrebbe avuto kittargli una bici (che NON possedevano ancora) con un BBS spendendo la stessa cifra? |
|
|
|
Discussione |
|