Autore |
Discussione |
|
tytoalba
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 17:20:15
|
Salve ragazzi, vorrei capire come procedere per tentare il montaggio sulla ruota posteriore, di un cerchio in carbonio, sulla bici in firma, nonostante la complicazione del motore all'interno del mozzo. Esistono ruote a razze già assemblate?
Perdonatemi se ho fatto qualche errore
Tytoalba
|
Hoobike pedalata assistita; mod.QB16F01 ruote da 20"; motore 250W batteria 36V 5.2 Ah; peso bici compresa batteria 16Kg |
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 21:09:59
|
Non ho0 capito cosa devi fare. che bici è? diametro ruote?
| Messaggio di tytoalba
Salve ragazzi, vorrei capire come procedere per tentare il montaggio sulla ruota posteriore, di un cerchio in carbonio, sulla bici in firma, nonostante la complicazione del motore all'interno del mozzo. Esistono ruote a razze già assemblate?
Perdonatemi se ho fatto qualche errore
Tytoalba
|
|
|
|
tytoalba
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 23:12:58
|
La bici è cinese, la ruota è da 20 pollici, la cassetta sembra shimano a 7 velocità, il motore all'interno del mozzo da 250w. Avrei intenzione di alleggerirla ancora perchè ho la schiena non in forma, nonostante sia una pieghevole di circa 17 kg. |
Hoobike pedalata assistita; mod.QB16F01 ruote da 20"; motore 250W batteria 36V 5.2 Ah; peso bici compresa batteria 16Kg |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2021 : 14:44:30
|
Secondo me con il solo cerchio in carbonio alleggerisci poco...
| tytoalba ha scritto:
La bici è cinese, la ruota è da 20 pollici, la cassetta sembra shimano a 7 velocità, il motore all'interno del mozzo da 250w. Avrei intenzione di alleggerirla ancora perchè ho la schiena non in forma, nonostante sia una pieghevole di circa 17 kg.
|
|
|
|
tytoalba
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2021 : 21:18:02
|
Per adesso ho trovato un manubrio in carbonio da 126 g; in arrivo una forcella anteriore. Ordinata una coppia (per forza) di ruote a razze, delle quali utilizzerò solo l'anteriore (la posteriore la rimetterò in vendita) ed un cerchio posteriore (alto un millimetro in più dell'originale) su cui rifarò montare i trentasei raggi originali da 130 mm (o dovrò trovarne da 129 mm?). Un paio di pedali compatti e leggeri, li avevo già (due etti più leggeri, in totale, dei ripiegabili di serie). Una leggerissima sella italiana l'ho già montata sull'enorme tubo reggisella da 46 mm che ospita la batteria al suo interno |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2021 : 10:55:56
|
avevo la vecchia BDC (comperata usata) con la corona forata da mille forellini per alleggerirla potresti fare la stessa cosa Anche il telaio avrà del materiale in più che non serve |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
|
Discussione |
|