Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit per Handbike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 08:14:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Come indicato in oggetto, mi piacerebbe montare un kit per la pedalata assistita sulla mia handbike (questo è il link del modello https://www.sunrisemedical.it/sport/quickie/handbike-per-carrozzina/attitude-manual). Di questo modello ne hanno fatto anche uno Hybrid ma la casa costruttrice non mi vende il kit per poterlo montare, e non me lo monta sulla bike e vorrebbe che ne acquisto una nuova.
Essendo un neofita di questo mondo vorrei avere maggiori indicazioni e informazioni qualcuno può darmi indicazioni e/o suggerimenti?
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 08:31:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, che prestazioni ti servono?

Mi riferisco ad eventuali salite...
Torna all'inizio della Pagina

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 08:54:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sicuramente niente di troppo ripido, anche perchè avendo tutto il peso dietro quando m'impegno a fare salite troppo ripide la ruota davanti si alza e perde aderenza (infatti il pacco batteria lo installerò il più avanti possibile in mod che sfrutto il peso della batteria per l'aderanza durante le salite), ma neanche falsi piani.
Vorrei utilizzarla maggiormente anche durante la settimana per spostarmi ed allenarmi nella zona dove abito (Roma Sud se qualcuno è di zona) e non solo nel weekend caricandomela ogni volta in auto per arrivare sul lungo mare.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 10:39:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluigi Granellini qui ha montato il Keyde sulla handbike
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2,82&TOPIC_ID=77838#1354792
In terza pagina.
Mi sembra che la ditta fornitrice te lo monti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 13:11:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, grazie
da un primo sguardo veloce, la ruota sulla quale lui la montata è una ruota "standard", mentre io lo dovrei montare su una ruota da 20", e non so se fattibile, ora m'informo meglio.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 14:24:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti verificare se la tua ruota a prescindere dal diametro è standard come misure cioè se di larghezza è circa i 135mm canonici.
Potrebbe essere questo il motivo per cui il produttore ti dice di comprare tutto nuovo.
Dal sito mi sembra di capire che abbia un cambio esterno ed uno interno al mozzo.
Nel caso dell'elettrificazione il cambio interno lo perdi e dovresti montare un pacco pignoni a vite sul motore che andresti ad utilizzare.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 15:09:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

.........
Nel caso dell'elettrificazione il cambio interno lo perdi e dovresti montare un pacco pignoni a vite sul motore che andresti ad utilizzare.
Saluti Pino

Keyde monta pignoni a cassetta 10/11 velocità, ha il PAS e la centralina all'interno del motore. Ho provato a farlo girare senza catena: per fermarlo basta fermare il pacco pignoni, in pratica se smetti di pedalare smette l'assisteza.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 17:37:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Dovresti verificare se la tua ruota a prescindere dal diametro è standard come misure cioè se di larghezza è circa i 135mm canonici.
Potrebbe essere questo il motivo per cui il produttore ti dice di comprare tutto nuovo.
Dal sito mi sembra di capire che abbia un cambio esterno ed uno interno al mozzo.

Saluti Pino

Si, sapevo che il cambio nel mozzo l'avrei perso, quindi potrei avere 2cambi solo sulla ruota anteriore?? Uno sul motore più quello esistente???
(Scusate sono ignorante su queste cose, so solo pedalare, ed è quello che vorrei continuare a fare).
Ora verifico la dimensione della ruota.

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 17:39:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma sapete indicarmi qualche negozio di bici a Roma che può assistermi? Mi sono rivolto af un negozio qui in zona ma non sa dove mettere le mani...

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 17:56:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in pratica hai il cambio normale a 7/10 rapporti esterno e quello che sulle bici normali è vicino ai pedali è all'interno del mozzo.Se ricordo bene nel link parla di 30 rapporti per 10 esterni e 3 interni. Ma come dicevo con l'elettrificazione perdi i 3 interni.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 18:17:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Si in pratica hai il cambio normale a 7/10 rapporti esterno e quello che sulle bici normali è vicino ai pedali è all'interno del mozzo.Se ricordo bene nel link parla di 30 rapporti per 10 esterni e 3 interni. Ma come dicevo con l'elettrificazione perdi i 3 interni.

Si, esattammente così un cambio nel mozzo, ed uno esterno a 10 rapporti

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 08:06:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Girovagando su internet e su ebay ho trovato questa cosa qui: https://www.ebay.it/itm/254705529757 secondo voi il prodotto vale??
Grazie ancora

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 02:32:00  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti può interessare, io ne ho appena fatta una. Chiamami 3200449558

Messaggio di Morik.00

Buongiorno a tutti,
Come indicato in oggetto, mi piacerebbe montare un kit per la pedalata assistita sulla mia handbike (questo è il link del modello https://www.sunrisemedical.it/sport/quickie/handbike-per-carrozzina/attitude-manual). Di questo modello ne hanno fatto anche uno Hybrid ma la casa costruttrice non mi vende il kit per poterlo montare, e non me lo monta sulla bike e vorrebbe che ne acquisto una nuova.
Essendo un neofita di questo mondo vorrei avere maggiori indicazioni e informazioni qualcuno può darmi indicazioni e/o suggerimenti?
Grazie

Immagine:

159,62 KB

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 02:34:16  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi ho una ruota da 20" montata con bafang cst

Morik.00 ha scritto:

ok, grazie
da un primo sguardo veloce, la ruota sulla quale lui la montata è una ruota "standard", mentre io lo dovrei montare su una ruota da 20", e non so se fattibile, ora m'informo meglio.

Immagine:

364,94 KB

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 02:36:00  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sa lo vuoi provare l' ho fatto proprio per un mio amico di Roma. se mi chiami ti do il contatto.

Morik.00 ha scritto:

Ma sapete indicarmi qualche negozio di bici a Roma che può assistermi? Mi sono rivolto af un negozio qui in zona ma non sa dove mettere le mani...

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 07:32:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao!
Ti chiamo in tarda mattinata...
Grazie infinite

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 10:25:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio le hanbike sono a trazione anteriore ed hanno 2 ruote posteriori.
Non si riuscirebbe a montare il motore su una delle due posteriori lasciando invariata la trasmissione originale? Oltretutto il motore ins alita avrebbe più aderenza rispetto a quella anteriore.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Morik.00
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 11:22:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Se non sbaglio le hanbike sono a trazione anteriore ed hanno 2 ruote posteriori.
Non si riuscirebbe a montare il motore su una delle due posteriori lasciando invariata la trasmissione originale? Oltretutto il motore ins alita avrebbe più aderenza rispetto a quella anteriore.

Questa è un monoruota che va ad agganciarsi alla sedia a rotelle, per questo non posso aggangiarlo sulle ruote posteriori..
Poi io ho il problema che sulle salite, avendo già tutto il peso sulle ruote posteriori la ruota davanti non mi fa bene aderenza sull'asfalto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.