Autore |
Discussione |
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 08:14:51
|
Buongiorno a tutti, Come indicato in oggetto, mi piacerebbe montare un kit per la pedalata assistita sulla mia handbike (questo è il link del modello https://www.sunrisemedical.it/sport/quickie/handbike-per-carrozzina/attitude-manual). Di questo modello ne hanno fatto anche uno Hybrid ma la casa costruttrice non mi vende il kit per poterlo montare, e non me lo monta sulla bike e vorrebbe che ne acquisto una nuova. Essendo un neofita di questo mondo vorrei avere maggiori indicazioni e informazioni qualcuno può darmi indicazioni e/o suggerimenti? Grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 08:31:37
|
Ciao, che prestazioni ti servono?
Mi riferisco ad eventuali salite... |
|
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 08:54:45
|
sicuramente niente di troppo ripido, anche perchè avendo tutto il peso dietro quando m'impegno a fare salite troppo ripide la ruota davanti si alza e perde aderenza (infatti il pacco batteria lo installerò il più avanti possibile in mod che sfrutto il peso della batteria per l'aderanza durante le salite), ma neanche falsi piani. Vorrei utilizzarla maggiormente anche durante la settimana per spostarmi ed allenarmi nella zona dove abito (Roma Sud se qualcuno è di zona) e non solo nel weekend caricandomela ogni volta in auto per arrivare sul lungo mare.
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 13:11:38
|
ok, grazie da un primo sguardo veloce, la ruota sulla quale lui la montata è una ruota "standard", mentre io lo dovrei montare su una ruota da 20", e non so se fattibile, ora m'informo meglio. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 14:24:24
|
Dovresti verificare se la tua ruota a prescindere dal diametro è standard come misure cioè se di larghezza è circa i 135mm canonici. Potrebbe essere questo il motivo per cui il produttore ti dice di comprare tutto nuovo. Dal sito mi sembra di capire che abbia un cambio esterno ed uno interno al mozzo. Nel caso dell'elettrificazione il cambio interno lo perdi e dovresti montare un pacco pignoni a vite sul motore che andresti ad utilizzare.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 15:09:53
|
| T4R ha scritto:
......... Nel caso dell'elettrificazione il cambio interno lo perdi e dovresti montare un pacco pignoni a vite sul motore che andresti ad utilizzare. Saluti Pino
|
Keyde monta pignoni a cassetta 10/11 velocità, ha il PAS e la centralina all'interno del motore. Ho provato a farlo girare senza catena: per fermarlo basta fermare il pacco pignoni, in pratica se smetti di pedalare smette l'assisteza. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 17:37:04
|
| T4R ha scritto:
Dovresti verificare se la tua ruota a prescindere dal diametro è standard come misure cioè se di larghezza è circa i 135mm canonici. Potrebbe essere questo il motivo per cui il produttore ti dice di comprare tutto nuovo. Dal sito mi sembra di capire che abbia un cambio esterno ed uno interno al mozzo. Nel caso dell'elettrificazione il cambio interno lo perdi e dovresti montare un pacco pignoni a vite sul motore che andresti ad utilizzare.
Saluti Pino
|
Si, sapevo che il cambio nel mozzo l'avrei perso, quindi potrei avere 2cambi solo sulla ruota anteriore?? Uno sul motore più quello esistente??? (Scusate sono ignorante su queste cose, so solo pedalare, ed è quello che vorrei continuare a fare). Ora verifico la dimensione della ruota. |
|
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 17:39:33
|
Ma sapete indicarmi qualche negozio di bici a Roma che può assistermi? Mi sono rivolto af un negozio qui in zona ma non sa dove mettere le mani... |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 17:56:39
|
Si in pratica hai il cambio normale a 7/10 rapporti esterno e quello che sulle bici normali è vicino ai pedali è all'interno del mozzo.Se ricordo bene nel link parla di 30 rapporti per 10 esterni e 3 interni. Ma come dicevo con l'elettrificazione perdi i 3 interni. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 18:17:33
|
| T4R ha scritto:
Si in pratica hai il cambio normale a 7/10 rapporti esterno e quello che sulle bici normali è vicino ai pedali è all'interno del mozzo.Se ricordo bene nel link parla di 30 rapporti per 10 esterni e 3 interni. Ma come dicevo con l'elettrificazione perdi i 3 interni.
|
Si, esattammente così un cambio nel mozzo, ed uno esterno a 10 rapporti |
|
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2021 : 02:32:00
|
Se ti può interessare, io ne ho appena fatta una. Chiamami 3200449558
| Messaggio di Morik.00
Buongiorno a tutti, Come indicato in oggetto, mi piacerebbe montare un kit per la pedalata assistita sulla mia handbike (questo è il link del modello https://www.sunrisemedical.it/sport/quickie/handbike-per-carrozzina/attitude-manual). Di questo modello ne hanno fatto anche uno Hybrid ma la casa costruttrice non mi vende il kit per poterlo montare, e non me lo monta sulla bike e vorrebbe che ne acquisto una nuova. Essendo un neofita di questo mondo vorrei avere maggiori indicazioni e informazioni qualcuno può darmi indicazioni e/o suggerimenti? Grazie
|
Immagine:
159,62 KB |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2021 : 02:34:16
|
Se vuoi ho una ruota da 20" montata con bafang cst
| Morik.00 ha scritto:
ok, grazie da un primo sguardo veloce, la ruota sulla quale lui la montata è una ruota "standard", mentre io lo dovrei montare su una ruota da 20", e non so se fattibile, ora m'informo meglio.
|
Immagine:
364,94 KB |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2021 : 02:36:00
|
Sa lo vuoi provare l' ho fatto proprio per un mio amico di Roma. se mi chiami ti do il contatto.
| Morik.00 ha scritto:
Ma sapete indicarmi qualche negozio di bici a Roma che può assistermi? Mi sono rivolto af un negozio qui in zona ma non sa dove mettere le mani...
|
|
|
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2021 : 07:32:52
|
Ciao! Ti chiamo in tarda mattinata... Grazie infinite |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2021 : 10:25:01
|
Se non sbaglio le hanbike sono a trazione anteriore ed hanno 2 ruote posteriori. Non si riuscirebbe a montare il motore su una delle due posteriori lasciando invariata la trasmissione originale? Oltretutto il motore ins alita avrebbe più aderenza rispetto a quella anteriore. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Morik.00
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2021 : 11:22:57
|
| Steu851 ha scritto:
Se non sbaglio le hanbike sono a trazione anteriore ed hanno 2 ruote posteriori. Non si riuscirebbe a montare il motore su una delle due posteriori lasciando invariata la trasmissione originale? Oltretutto il motore ins alita avrebbe più aderenza rispetto a quella anteriore.
|
Questa è un monoruota che va ad agganciarsi alla sedia a rotelle, per questo non posso aggangiarlo sulle ruote posteriori.. Poi io ho il problema che sulle salite, avendo già tutto il peso sulle ruote posteriori la ruota davanti non mi fa bene aderenza sull'asfalto |
|
|
|
Discussione |
|