Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 LUNGA STRADA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robertoch
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 18/05/2021 : 08:57:43  Mostra Profilo Invia a robertoch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi faccio vivo ogni tanto, quando raggiungo un obiettivo che mi ero posto. Ho scritto per festeggiare l'arrivo della quota 150.000.

sto pedalando a 20000 km annui con varie bici, al momento tutte con motore bosch in modo da avere batterie intercambiabili, anche se adesso con batterie integrate e attacchi verticali e orizzontali stanno rendendo la vita più difficile.

Sto registrando anche i costi a km e attualmente sono a 8,10 centesimi a km, tenendo conto di tutto corrente a parte.

uso la bici per andare a lavorare ma anche per giri nei fine settimana, ormai uso l'auto solo quando sono costretto da pioggia torrenziale e trasporti troppo pesanti.

Roberto

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 18/05/2021 : 09:07:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, un vero esempio!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 18/05/2021 : 09:27:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Complimenti, un vero esempio!

Dovrebbero fare un servizio sul tg1

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1215 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 06:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
che dire ottimo,sicuramente sono soldi risparmiati . Io dal basso dei miei 4 o 6 mila all'anno.

arca vè mi hai fatto venire voglia di prendere la bici e giovedì andare a cardè

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 10:59:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
20.000 l’anno sono tanti tanti
Complimentoni

In Vino Rident Omnia

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 12:42:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè come non fare super complimenti... Inconvenienti rilevati nel sistema Bosch? Km massimi per motore/batteria?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 19:01:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Formidabile !!!!!
Complimentoni !!!!!!

Si si ! raccontaci, se ne hai voglia, pregi e inconvenienti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 20:00:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8 cent al km mi sembrano tanti

80-10km

8€-100

80€-1000

800€ 10000!

No dai...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

robertoch
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 11:03:24  Mostra Profilo Invia a robertoch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problemi al bosch un sacco. Ho usato 2 bici con il bosch active ma la ruota fonica (l'ingranaggio in teflon interno) si rompe dopo 5000 km quasi regolari. Ne ho avuti di ricambio grazie a stefench di Speed up ma adesso sono finiti e quindi praticamente bici da buttare.
Le batterie invece meglio, con la pro-connect motore panasonic e batteria ad 17ah ho fatto 40000 km poi mi è caduta e si è rotta, però le celle ancora caricavano.
Con il bosch nuovo (dopo il 2014) il problema sembra risolto, ne ho portate 3 a 20000 e ancora funziona egregiamente!
i costi a km ci sono tutti, ho speso 12.000 euro circa acquistando varie bici (semre usate) e facendo la normale manutenzione, certo dovrei considerare il valore delle bici che utilizzo attualmente, però vedo che fatico a scendere sotto gli 8 cent/km che comunque sono abbastanza sotto i 10 cent/km che mi ero posto come limite. Visto che la corrente ha un costo abbastanza irrilevante spendo come andare in auto per il solo carburante (20 km = 1,6 euro), senza costi di manutenzione, bollo...
roberto

angor
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 11:13:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
premesso che sicuramente stai facendo una bella cosa e, tutto sommato ti ammiro

però secondo me non ha senso una cosa del genere solo con una giustificazione nell'economia....ovvero, se ne sminuisce il valore.

un 50ino moderno tipo 2016 lo compri usato a 1000 euro e ti fa 30-40 km/l....e se consideri di usarlo alla stessa velocità media di una ebike, di sicuro mantieni quelle medie

acquisto: 1000

poi tra
bollo e assicurazione 400 euro/anno
20000km/40=500 litri/anno = 750 euro/anno
gomme = 100 euro/anno (a dir tanto)

metti che ti duri almeno 2-3 anni, hai 1500 euro/anno circa....aggiungi anche 500 euro di imprevisti, che sono tantisssimi per un motorino, vai a 2000 euro/anno.

Contando solo la questione economica, i potenziali 500 euro di risparmio all'anno valgono pedalarsi 20000km invece di andare in motorino?
Già solo con il tempo che risparmi di viaggio se pensi di andare a fare le pulizie da qualche parte in nero te li recuperi.

robertoch
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 12:03:48  Mostra Profilo Invia a robertoch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo, non è solo una questione economica, pedalare invece di prendere la macchina la mattina mi fa sentire molto meglio.
ho 31 km per venire al lavoro e ci metto lo stesso tempo in auto e in bici (traffico e autovelox), però i giorni che la pioggia battente mi costringe all'auto non sono certo felice.
Il limite di 10 centesimi a km è stata una decisone inizale che però è interessante, nel senso che mi aiuta a capire se tenere una bici riparandola o cambiarla. Quando guardo qualche splendida bici da 4000 euro e poi penso ma riesco a farci 40000 km senza spenderci nulla in manutenzione? mi aiuta a scegliere bici che siano adatte a quello che voglio fare e non specchietti per allodole.
In questo momento ho motori bosch e quindi mi risulta difficile provare altro per il fatto di avere batterie che non posso utilizzare intercambiandole, però mi stanno facendo arrabbiare con batterie integrate, ad attacco verticale o orizzontale, sembra quando i telefonini facevano attacchi sembre diversi per costringerti a comprare accessori e sono stati costretti ad un attacco uguale dalla legge.

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

530 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 15:02:33  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con i costi che hanno le bici elettriche il risparmio di sicuro non esiste e anche se ci fosse sarebbe minimo, io pedalo per salute e fare comunque movimento senza sovraccaricare le mie povere caviglie, tutto qui e per me già basta

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 17:54:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero che non è solo questione economica.... ma con un hub comunque i costi crollerebbero ma di tanto... un bpm fa sicuro 30000 km e oltre, un gearless praticamente infiniti, solo eventualmente cuscinetti. Niente batterie proprietarie, catene che durano anni e anni come i rapporti... penso si scenderebbe a un terzo, a patto di non voler fare fuoristrada!

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 18:27:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh il tandem mi è costato circa 2500 euro totali, ora sono a circa 44000km, la batteria è calata ma funziona ancora, se aiuto faccio ancora 80-90 km, quindi siamo circa a 5 cent al km in diminuzione..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 20:24:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ma una bici normale con hub costa la metà, con batteria buona... E fa gli stessi km...

robertoch
Nuovo Utente

Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 25/05/2021 : 12:33:45  Mostra Profilo Invia a robertoch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ktm che sto mutilizzando come riserva ha fatto 20000 km e l'ho comprata usata a 500 euro, spendendo poi poco per una batteria e adesso è quasi a 4 centesimi a km, però ho avuto altre bici che non sono scese sotto i 10 centesimi, ho una Scott da poco che è ancora a 30 centesimi perchè ci ho fatto solo 4000 km.
e' solo un giochino che però mi da la dimensione e il limite della cosa.
oggi ho bucato! mannaggia 10 km a piedi perchè erano ancora chiusi i meccanici, per fortuna con scwalbe capita molto di rado.
ciao
Roberto

Roki
Nuovo Utente

Veneto

2 Messaggi

Inserito il - 19/07/2023 : 16:06:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
raggiunta quota 200000. Ho visto un sito che raccoglie chi raggiunge la distanza dalla terra alla luna, prossimo obiettivo 376284.

windfire
Utente Senior

1830 Messaggi

Inserito il - 19/07/2023 : 21:16:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow davvero complimentoni.
Se non temessi il furto, farei sicuramente tanti km in più . A spanne circa il doppio

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 20/07/2023 : 00:04:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè che dire... complimenti e poco... penso che nessuno nel forum raggiunga una tale percorrenza, forse Claudio che è un gran pedalatore...
Personalmente non ho proprio idea della mia percorrenza visti gli innumerevoli cambi di bici, ma stimati arriverò appena a 35000 km.... in 8 anni

Miura72
Utente Master

Veneto

2121 Messaggi

Inserito il - 20/07/2023 : 09:54:56  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho risolto con una doppia batteria "avendo 2 bipe Bosch"

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.