Autore |
Discussione |
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2021 : 09:34:19
|
intendo quello che si vede nei tutorial per montare il copertone afinche talloni facilmente.
il cerchio puo slittare sul copertone in accelerazione
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
Jozef
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2021 : 09:50:12
|
Borotalco...però profumato |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2021 : 10:23:15
|
Non è così, se usi l'apposito sapone che io impiego per montare gli pneumatici delle auto e delle moto vedrai che asciugherà talmente in fretta da non creare nessuno slittamento... Ovviamente non bisogna usare saponi o detersivi nati per impieghi casalinghi, non asciugano mai a fanno strappare la camera d'aria in accelerazione!!! |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2021 : 11:51:53
|
Gli unici copertoni che ho visto girare sul cerchio sono stati quelli dei trattori agricoli e un tubless che avevo sulla BDC: mio figlio ha fatto un discesone frenando dall'inizio alla fine e quando è arrivato a casa aveva la valvola a 45° dalla sua posizione. Pe facilitare il tallonamento potrebbe andar bene il lubrificante che usano gli elettricisti per far passare i fili elettrici? Ne ho un "bottiglione" (fino ad ora ho sempre tallonato senza niente ) |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2021 : 13:23:11
|
Per precauzione...
Immagine:
2875,32 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
angor
Utente Medio
377 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2021 : 16:11:28
|
| giordano5847 ha scritto:
Gli unici copertoni che ho visto girare sul cerchio sono stati quelli dei trattori agricoli e un tubless che avevo sulla BDC: mio figlio ha fatto un discesone frenando dall'inizio alla fine e quando è arrivato a casa aveva la valvola a 45° dalla sua posizione. Pe facilitare il tallonamento potrebbe andar bene il lubrificante che usano gli elettricisti per far passare i fili elettrici? Ne ho un "bottiglione" (fino ad ora ho sempre tallonato senza niente )
|
no, perchè quello rimane "bagnato" per più tempo...va benissimo acqua e sapone, una volta asciutto non è assolutamente scivoloso, anzi al contrario il blando effetto sgrassante che ha finisce proprio per fare il contrario, ossia incollare la gomma al cerchio. specialmente quelle che "tallonano", premono talmente tanto sui cerchi che è impossibile che slittino sul cerchio.
forse i copertoni più leggeri sui cerchi normali, ma questi non serve nemmeno il sapone, solitamente li monti persino senza attrezzi.
|
|
|
|
Discussione |
|