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postwardream
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2021 : 20:24:35
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Salve, oggi un rivenditore di bici a cui avevo portato la mia Lombardo Appia per aggiustare un raggio della ruota posteriore mi ha detto che I freni idraulici Shimano che monta la mia bici, frenando non fermano il motore e mi ha domandato se li avessi montati io. La bici è arrivata già montata e quindi non ne sapevo nulla. Alla mia domanda su cosa si potesse fare mi ha detto che si devono mettere freni diversi dai Shimano e vedere se la centralina ha la predisposizione per il blocco del motore in frenata. Mi sembra strano. Che fare? Possibile che la Lombardo Appia non abbia questa possibilità? Che mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 01:04:20
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Ma hai provato se il motore stacca quando freni? Se pedali e freni contemporaneamente il motore continua a spingere? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 07:25:46
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Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...
Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici??? |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 07:48:24
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Anche la mi lombardo modello viterbo non ha i cut off. Il pass e la centralina sono però molto sensibili e il motore si arresta immediatamente appena si interrompe la pedalata. Confesso che venendo da una precedente bici dotata di sensori sui freni ho impiegato qualche giorno ad abituarmi ma ora la trovo perfetta. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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postwardream
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 09:46:38
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| Barba 49 ha scritto:
Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...
Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???
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Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 10:23:59
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| postwardream ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...
Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???
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Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici
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Ripeto le Lombardo con motore al mozzo e freni idraulici sono tutte cosi, almeno quelle che ho visto io, e ti assicuro che funzionano benissimo.
Il funzionamento è molto simile a quello che trovi sui motori centrali anche se bisogna farci un attimo l'abitudine se vieni da una bici cob i cut off.
Non so se abbiano un pass particolare ma l'attacco e lo stacco è quasi immediato e comunque molto più rapido delle normali bici con i cut off dove son necessari quasi un secondo perchè, interrompendo la pedalata il motore si arresti.
Direi che è la caratteristica che più ho apprezzato sulla mia Lombardo |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 12:25:21
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@Postwardream: Guarda che le bici con i freni idraulici possono tranquillamente avere le leve dei freni con gli interruttori che bloccano il motore, io ad esempio ho un sensore sul circuito dei freni! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 14:12:12
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Le centraline kt , tipo s06, s09 ecc hanno uno stacco istantaneo e se hanno un pas a 12 magneti sono quasi indistinguibili nell'attacco da un centrale. ho chiesto se si fermava il motore propio perchè poteva essere presente un cut off sul circuito idraulico... |
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postwardream
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2021 : 17:37:05
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| dibi ha scritto:
| postwardream ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...
Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???
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Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici
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Ripeto le Lombardo con motore al mozzo e freni idraulici sono tutte cosi, almeno quelle che ho visto io, e ti assicuro che funzionano benissimo.
Il funzionamento è molto simile a quello che trovi sui motori centrali anche se bisogna farci un attimo l'abitudine se vieni da una bici cob i cut off.
Non so se abbiano un pass particolare ma l'attacco e lo stacco è quasi immediato e comunque molto più rapido delle normali bici con i cut off dove son necessari quasi un secondo perchè, interrompendo la pedalata il motore si arresti.
Direi che è la caratteristica che più ho apprezzato sulla mia Lombardo
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Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Questo meccanico mi ha fatto un po' spaventare dicendo che era una questione di sicurezza, anche se io non ho avuto problemi fino ad ora. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2021 : 10:09:00
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Gli interruttori sui freni sono necessari nella guida normale, indispensabili in caso di guasto che provochi il funzionamento ininterrotto del motore! Hai presente il tasto rosso posto sul manubrio di TUTTE le moto e di TUTTI gli scooter? Serve per spegnere il motore in caso di emergenza, nonostante sia presente l'interruttore con la chiave è stata aggiunta una seconda opzione... |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2021 : 10:51:34
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| andrea 104KG ha scritto:
Le centraline kt , tipo s06, s09 ecc hanno uno stacco istantaneo e se hanno un pas a 12 magneti sono quasi indistinguibili nell'attacco da un centrale. ho chiesto se si fermava il motore propio perchè poteva essere presente un cut off sul circuito idraulico...
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Confermo. Non saprei dirti che centraline montino le Lombardo ma almeno la mia ha il pass a 12 magneti e attacco e stacco sono praticamente immediati, quasi come con i motori centrali. La guida sprattutto nel traffico ne guadagna molto. Le ripartenze sono rapide ed nei continui rallentamenti non si è costretti a toccare ripetutamente i freni per interrompere l'assistenza ma è sufficiente interrompere la pedalata. Anche io quando l'ho provata la prima volta ero scettico ma semplicemete perchè, con la bici precedente, mi ero abituato a gestire tutto con i cut off dei freni. Non credo possa essere un sistema costoso per cui davvero non capisco perchè non lo montino tutte le bici dotate di pass, anche perchè si evitano ulteriori fili e connessioni e si possono usare leve freno generiche senza ricorrere necessariamente a quelle progettate per E-Bike. Anche l'affidabilità ne quandagna visto che i sensori sui freni sono spesso forieri di malfunzionamenti |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 28/06/2021 10:52:58 |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2021 : 10:58:03
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| postwardream ha scritto:
| dibi ha scritto:
| postwardream ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...
Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???
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Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici
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Ripeto le Lombardo con motore al mozzo e freni idraulici sono tutte cosi, almeno quelle che ho visto io, e ti assicuro che funzionano benissimo.
Il funzionamento è molto simile a quello che trovi sui motori centrali anche se bisogna farci un attimo l'abitudine se vieni da una bici cob i cut off.
Non so se abbiano un pass particolare ma l'attacco e lo stacco è quasi immediato e comunque molto più rapido delle normali bici con i cut off dove son necessari quasi un secondo perchè, interrompendo la pedalata il motore si arresti.
Direi che è la caratteristica che più ho apprezzato sulla mia Lombardo
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Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Questo meccanico mi ha fatto un po' spaventare dicendo che era una questione di sicurezza, anche se io non ho avuto problemi fino ad ora.
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Cambia meccanico |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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