Autore |
Discussione |
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2021 : 15:23:32
|
Bafang Dual Drive System Motori posteriori e mozzi del cambio sono stati finora considerati incompatibili nella stragrande maggioranza dei casi. Se c'è già un motore nel mozzo posteriore, non c'è più spazio per il cambio. Gli sviluppatori di Bafang hanno ora infranto questo credo unendo l'incompatibile.
La trazione posteriore dal semplice titolo H700 adatta automaticamente il rapporto di trasmissione alla velocità della e-bike e aiuta così a trovare la cadenza ottimale. La commutazione manuale non è necessaria per questo.
La trazione posteriore è leggera e pratica L'unità sarà presentata per la prima volta da Bafang alla fiera Eurobike di settembre. Resta da vedere come effettivamente guida e come si comporta in pratica la promettente tecnologia. Tuttavia, i dati generali sono corretti. Il motore pesa 3,2 chilogrammi e ha un diametro di soli 136 mm.
Ciò significa che può essere facilmente integrato nelle e-bike convenzionali. Con una potenza nominale di 250 watt e una coppia di 32 Newton metri, il Bafang H700 è legalmente adatto anche per i pedelec. A 25 km/h taglia il supporto.
Trazione posteriore di classe superiore disponibile a breve Ma l'unità non viene da sola. È incluso anche un semplice pulsante che può essere integrato nel telaio per accenderlo e spegnerlo, un sistema di batterie sul tubo obliquo e un sensore di coppia. Niente più tecnologia a basso budget: con questa configurazione, Bafang rende socialmente accettabile la trazione posteriore.
Mentre i motori posteriori sono spesso installati su e-bike economiche, l'H700 si basa sull'alta qualità. Finora, la Mahle X35 + è stata il punto di riferimento per le e-bike a trazione posteriore di classe superiore. Ma Bafang ha fatto molto di più da molto tempo. I sensori di coppia garantiscono un'esperienza di guida naturale e la batteria integrata consente design del telaio sottili.
Inoltre, ora c'è il sistema dual drive. Con la scelta tra solo due diversi rapporti di trasmissione, la gamma di opzioni è ancora un po' limitata. Ma il concetto apre nuove aree di applicazione per le ruote motrici posteriori e porta ancora più versatilità nel mercato delle trasmissioni.
Ultimo ma non meno importante, mostra che anche i produttori dell'Estremo Oriente possono esercitare molta pressione sulla concorrenza con nuove idee. Forse sarà anche l'inizio di una rinascita per il motore posteriore. I primi test in autunno mostreranno cosa può fare il motore su strada.
https://ebike-news.de/bafang-stellt-innovatives-dual-drive-system-vor-ein-heckantrieb-der-schaltet/199772/
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2021 : 15:35:07
|
perfetto, per le cicloturiste... |
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2021 : 16:21:18
|
Era ora, speriamo non faccia la fine del famoso hub con perno passante, che non ha mai visto nessuno.. |
|
|
windfire
Utente Senior
1836 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2021 : 22:41:51
|
Quoto in pieno | andrea 104KG ha scritto:
Era ora, speriamo non faccia la fine del famoso hub con perno passante, che non ha mai visto nessuno..
|
|
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2021 : 10:16:34
|
| andrea 104KG ha scritto:
Era ora, speriamo non faccia la fine del famoso hub con perno passante, che non ha mai visto nessuno..
|
Secondo me non lo troverai in vendita ai privati; è più un sistema completo che un kit. Poi, in realtà, non è niente di nuovo. Il torsiometro c'era già, il motore a due velocità anche. |
|
|
|
Discussione |
|