Mi piacerebbe evitare le forature ( a chi non piacerebbe), e sarei orientato al cambio dei miei copertoni originali decathlon, con dei Schwalbe Maraton Plus o Tour. Il mio utilizzo e' asfalto e sterrato, quindi niente fuoristrada impegnativo e non so' quale sia meglio tra i due per me', ma non riesco a trovare la mia misura esatta che e' 50-584 / 27.5 x 2.00. Qualcuno sa' dove trovarli ? grazie
Io se possa condividere la mia esperienza. dopo tantissimi anni di bici e diverse prove con tante tipologie di copertoni, oggi anche sulle citybike o bici elettriche da strada commuter utilizzo copertoni un po' tassellati ma scorrevoli da fuoristrada. si bucano molto meno e tengono bene anche su asfalto. sono anche più confortevoli e morbidi.
io finora di quella ditta ho solo provato big apple e big ben trovandoli di molto superiori a certo cinesume che sembra richiamare spilli,chiodi e spine dei ricci.
Con una gomma dal "nome cinese" bucavo tutte le settimane,vedi tu.
Penso di aver esaurito il "vocabolario"
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
fnora ho fatto fuori 3 treni di Hurricane e faccio asfalto sterrato e anche fuoristrada.... mai forato.... e li trovi anche della misura che ti serve...