Dalle ultime indiscrezioni provenienti dal mondo della Formula1 pare che le nuove batterie a stato solido utilizzate dalla Ferrari per il KERS (anzi, ERS) abbiano una densità di energia pari o superiore ai 400Wh/Kg, se verranno messe in commercio a prezzi abbordabili avremo una notevole riduzione delle dimensioni e del peso delle batterie per E-Bike e integrazioni nel telaio molto più facili, siamo fermi da anni a circa 287Wh/Kg!
Sicuramente anche le celle che si usano in ambito aereospace sono di gran lunga migliori di quelle che usiamo noi. Speriamo che arrivino presto. Però con la penuria di celle ed i costi di questi ultimi tempi ho più di un dubbio.
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli