Grazie infinite a Giordano che mi ha regalato un motore da monopattino. Ci sto facendo una specie di carriola su cui metterò le casse delle olive ecc. ecc. Realizzata con i pezzi che ho in casa pare funzionare... Vi aggiorno..
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Modificato da - andrea 104KG in Data 13/10/2021 00:14:58
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Grazie Miura, in effetti ai ragione... Comunque non mi aspetto grandi prestazioni, mi basterebbe che tirasse in salita una 30ina di kg, niente catassa di legna insomma..
quando l'avrai finita metti alcune foto che le faccio vedere a chi mi ha dato il monopattino. Effettivamente era un peccato buttare il motore. Andava a 24V se lo survolti mi sa che avrebbe un bel tiro. Perchè non hai usato una carriola già fatta?
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
secondo me la ruota di un monopattino non va bene, è troppo veloce ed ha pochissima coppia. credo che faccia fatica anche solo a muovere la carriola vuota.
quelle solitamente usate hanno motore termico e cingoli non per sadismo, ma perchè con l'autonomia data dalle batterie potrebbero lavorare forse 1 o 2 ore...
Spero che la ruota anteriore non sia fissa ma possa girare su sè stessa, altrimenti alla prima curva o buca rischia di cedere..... Dubito inoltre che una gomma liscia ti dia la necessaria trazione su erba o terra.
Comunque seguo incuriosito e ti faccio i complimenti per l'inventiva!
Andrea te posssino... neanche le carriole stanno tranquille con te
Quoto Giordano facci vedere la fine e metti anche un GPS per vedere la velocità
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Spero che la ruota anteriore non sia fissa ma possa girare su sè stessa, altrimenti alla prima curva o buca rischia di cedere..... Dubito inoltre che una gomma liscia ti dia la necessaria trazione su erba o terra.
Comunque seguo incuriosito e ti faccio i complimenti per l'inventiva!
La ruota purtroppo è quella.. anch'io dubito per la trazione! È fissa e così deve essere in tutte le carriole altrimenti tu giri e la ruota continua ad andare diritta..
quando l'avrai finita metti alcune foto che le faccio vedere a chi mi ha dato il monopattino. Effettivamente era un peccato buttare il motore. Andava a 24V se lo survolti mi sa che avrebbe un bel tiro. Perchè non hai usato una carriola già fatta?
ok! Perché mi serve principalmente per le casse delle olive, è più comodo piano l'oliveto non è in grossa pendenza ma è vasto e portarle a mano ho sempre fatto una fatica boia.. purtroppo quest'anno quasi non ci sono olive... Per un collaudo bastano
secondo me la ruota di un monopattino non va bene, è troppo veloce ed ha pochissima coppia. credo che faccia fatica anche solo a muovere la carriola vuota.
quelle solitamente usate hanno motore termico e cingoli non per sadismo, ma perchè con l'autonomia data dalle batterie potrebbero lavorare forse 1 o 2 ore...
infatti è un'incognita la coppia booh. La userò principalmente per raccogliere le olive quindi sta quasi sempre ferma, non dovrebbero esserci problemi di autonomia..
Secondo me andrebbe bene anche su una carriola normale. Farei in modo che il motore faccia girare la sua ruota che avrebbe una dimensione più generosa e non affonderebbe su terreni molli. A quanti volts lo stai facendo funzionare?
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
36v. Si bisognerebbe vuotare una ruota di carriola e poi trovare il modo di inserire dentro il motore. Poi bisogna in qualche modo allungare l'asse o stringere i sostegni perché è molto corto. Però la carriola per le casse è assai scomoda, ribalti tutto.
36v. Si bisognerebbe vuotare una ruota di carriola
Invece io sono dell'idea che appunto anche per ridurre i giri si dovrebbe studiare un sistema come la trasmissione dei mosquito e altri spetazzanti motori ausiliari che magari tramite un comando a cavo possono essere messi in trazione oppure lasciati ad asse libero. La ruotina del monopattino se lavora sulla ruota della carriola fa comunque una riduzione
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Invece io sono dell'idea che appunto anche per ridurre i giri si dovrebbe studiare un sistema come la trasmissione dei mosquito e altri spetazzanti motori ausiliari che magari tramite un comando a cavo possono essere messi in trazione oppure lasciati ad asse libero. La ruotina del monopattino se lavora sulla ruota della carriola fa comunque una riduzione
non male come idea, e visto che la ruota del motore è piena la si potrebbe molare/tornire in modo di ridurre il dia ed appiattirla per aumentare la superfice di contatto.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
oppure rivestirla di carta vetrata. lo avevo proposto anche per evitare che i motociclisti che sbagliano una nota curva del lautaret finissero nel laghetto e annegassero. Ma 10 metri ricoperti di carta vetro pur fermandolo avrebbero fatto altri tipi di danni.
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
No se si fà qualcosa tipo trasmissione a rullo anche cambiando diametro la velocità ed il tiro restano inalterati. La velocità periferica della ruota condotta non cambia è la stessa della ruota motrice, ma sarà anche lastessa rispetto al suolo. Quello che varia sarà solo il numero di giri della ruota condotta. Ruota piccola piú giri, ruota grande meno giri.
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
No se si fà qualcosa tipo trasmissione a rullo anche cambiando diametro la velocità ed il tiro restano inalterati. La velocità periferica della ruota condotta non cambia è la stessa della ruota motrice, ma sarà anche lastessa rispetto al suolo. Quello che varia sarà solo il numero di giri della ruota condotta. Ruota piccola piú giri, ruota grande meno giri.
docelektro ha scritto: non direi,altrimenti nella bicicletta "meccanica" cambiando marcia resterebbero duri i pedali anche scalando.
Se dimezzi la velocità raddoppi la coppia.
Un moltiplicatore di coppia industriale altro non è che una scatola di ingranaggi solo che a differenza del cambio è lui che cambia e non tu
Potrei anche sbagliarmi, ma secondo me ha ragione T4R. Facciamo un piccolo ragionamento.
Non consideriamo i vari attriti che si mangiano un po di coppia.
Supponiamo che la ruota con il motore abbia una circonferenza di 1m. Se si usa solo quella, cioè come sta usandola ora, ad ogni giro di ruota (motore) la carriola si sposta di un metro.
Ora, montiamo una ruota che ha una circonferenza di 2m., la facciamo trainare dalla ruota (motore) che ha una circonferenza di 1m. Ad ogni giro di motore (da un metro) la ruota (da due metri) fa mezzo giro, cioè il solito metro nello stesso lasso di tempo, di conseguenza non cambia nulla.
Per poterlo confrontare con un bici si dovrebbe partire dal concetto (assurdo) di spostarsi appoggiando la corona a terra, la corona in questo caso è quella che fa le veci della ruota(motore) del primo caso, oppure collegare la corona con la ruota posteriore con un pignone grande quanto la ruota per avere lo stesso rapporto del secondo caso.