Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Brinke contro Icone contro Algi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierino
Nuovo Utente

Puglia

4 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 23:24:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,

Ho scorso un po’ il forum per cercare di capire i parametri importanti per una fat pieghevole, e da quello che ho capito, è vantaggioso avere un sistema a 48 volt, copertoni da asfalto e non tassellati ed infine più ampere possibili sulla batteria.

Ho quindi individuato 3 candidate rispondenti alle caratteristiche: (i copertoni penso che dovrò cambiarli io)

- Algi Trk x, 15 Ah, peso non riportato
https://www.algiebikes.com/trk-x

- Brinke Troll 48v, 12,5Ah, peso non riportato.
https://www.brinkebike.com/biciclette-elettriche/city-bike/troll

- Icone tutti i modelli a 48v, 13Ah, 25 kg
https://www.iconeway.com/it/e-bike/33-marines-green-s.html

Non ho trovato sul forum opinioni su nessuna delle tre, se qualcuno avesse notizie sia sulla qualità in generale sia sul fatto se scorrono una volta piegate (tenendole per la sulla per esempio ).

Grazie!

pierino
Nuovo Utente

Puglia

4 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 09:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Brinke mi comunica 25 kg il peso della troll 48 volt.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 13:17:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le pieghevoli Fat con ruote da 20"x4" pesano da 28Hg a 30Kg, ed una volta ripiegate sono cavoli amari a spostarle ed a sollevarle!!!

Le 48V sono decisamente migliori riguardo la possibilità di percorrere salite anche "importanti" senza che si "piantino", ma anche qui occorrerebbe sapere se montano un motore da velocità (oltre 35Km/h) limitato elettronicamente (quindi non sono adatte per le salite) oppure hanno un motore da 28-29Km/h, nel qual caso scalano anche i muri.

GTI77
Utente Normale

Toscana

87 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 14:20:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, la mia Extrafolding che monta un hub 36V corto potrebbe scalare meglio di un 48V da velocità?

pierino
Nuovo Utente

Puglia

4 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 14:41:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Tutte le pieghevoli Fat con ruote da 20"x4" pesano da 28Hg a 30Kg, ed una volta ripiegate sono cavoli amari a spostarle ed a sollevarle!!!

Le 48V sono decisamente migliori riguardo la possibilità di percorrere salite anche "importanti" senza che si "piantino", ma anche qui occorrerebbe sapere se montano un motore da velocità (oltre 35Km/h) limitato elettronicamente (quindi non sono adatte per le salite) oppure hanno un motore da 28-29Km/h, nel qual caso scalano anche i muri.

Grazie Barba, l'idea e' che una volta piegate, il massimo del trasporto da fare sia metterle in ascensore o fare una rampa di scale.

Mi chiedevo come formulare la domanda del motore di potenza o velocita' al produttore, visto che i commessi dei vari e-bike shops non sanno o non vogliono dire...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 15:21:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti diranno niente, puoi solo sentire i rivenditori di zona che hanno meno remore: In pratica devi chiedergli che velocità raggiungerà la loro bici una volta tolto il fermo elettronico tramite il codice segreto da inserire sul display...

Cerca anche qualche filmato o tutorial su YouTube, considera che se una volta sbloccata la bici raggiunge i 35Km/h il motore è "da allungo", altrimenti anche se sbloccato non supera i 30Km/h ed è da salita.

pierino
Nuovo Utente

Puglia

4 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 16:07:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non ti diranno niente, puoi solo sentire i rivenditori di zona che hanno meno remore: In pratica devi chiedergli che velocità raggiungerà la loro bici una volta tolto il fermo elettronico tramite il codice segreto da inserire sul display...

Cerca anche qualche filmato o tutorial su YouTube, considera che se una volta sbloccata la bici raggiunge i 35Km/h il motore è "da allungo", altrimenti anche se sbloccato non supera i 30Km/h ed è da salita.

Per la icone gia' mi hanno detto che si puo' sbloccare, quindi esclusa. La Algi non mi ispira fiducia rispetto al produttore.
Per la Brinke, forse la maniera migliore e' chiedere proprio il tipo del motore al produttore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.